Gaetano La Montagna
23/03/2023
Una locanda tranquilla, con un menù interessante e un servizio serio ma simpatico. Abbiamo provato il salmerino affumicato con salse alla barbabietola e al rafano e il trancio di storione con zafferano. Tutto preparato senza tanti fronzoli ma con ingredienti che ci sono sembrati di alta qualità. Alla fina una sublime torta di mele, fragrante e calda, davvero notevole (peccato non averla fotografata, l'abbiamo divorata in pochi secondi). I prezzi non sono proprio economici ma tutto sommato onesti in rapporto al servizio.
Marco Farano
21/02/2023
Prima volta Da Giacomo e sicuramente non l'ultima.
Per San Valentino ci siamo fatti coccolare dalla cucina di questo ristorante, presente anche sulla Guida Michelin @michelinguide .
Giacomo è stato davvero molto simpatico, gentile e disponibile nel consigliarci cosa consumare e ci ha saputo intrattenere per tutta la serata.
Il posticino è piccolo ma accogliente, pulito e ordinato.
La cucina è a vista, quindi dalla sala si riesce ad intravedere lo chef ai fornelli.
La mise en place è pulita, semplice e tradizionale.
In 2 abbiamo deciso di prendere:
🍴2 sformatini di zucca con fonduta di salva Cremasco, molto saporiti, morbidi e delicati;
🍴Risotto mantecato con grana e burro, con aggiunta di scaglie di tartufo nero di Norcia pregiato, era delizioso!!!!! Buonissimo il tartufo;
🍴Tortelli al grano antico, farina di castagne e cacao, ripieni di zucca e amaretti, su burro colato e salvia li ho trovati molto delicato e saporito. Il sapore dell'amaretto non prevaleva per niente e rendeva il piatto molto appetibile.
Per terminare il vino, abbiamo deciso di fare un piccolo assaggio dei formaggi locali, tutti molto buoni.
Dolci:
-Torta di mele tiepida e gelato alla crema, molto buona e soprattutto particolare. È la prima volta che assaggio una torta di mele fatta così;
-Tiramisù al pistacchio di Bronte non mi è piaciuto in quanto, il colore della crema al mascarpone era di un verde acceso, che solitamente il pistacchio non ha, e il sapore di pistacchio non persisteva affatto.
Carta dei vini molto ricca e prezzi in linea.
🍷Abbiamo bevuto un Barolo del 2015 di Cascina Fontana inebriante per il palato, qualcosa di davvero molto speciale. Consigli assolutamente si degustare questa Cantina!
Prezzi leggermente sopra la media, in 2 persone abbiamo speso 190€ ma siamo rimasti davvero molto contenti.
Ritorneremo senz'altro.
claudio fortunati
29/09/2022
Locale intimo ed accogliente, cucina a vista, ottimo rapporto qualità prezzo, menù con piatti tipici del territorio. Ho molto apprezzato che sul menù vengono indicati i produttori delle materie prime che sono utilizzate. Consigliatissimo
Diego B.
30/01/2023
Avevo letto recensioni molto positive su questo locale e così abbiamo colto l'occasione di una gita nel cremonese per fermarci a pranzo. Locale piccolino, rustico, ma molto curato ad iniziare dal bagno, cosa che, personalmente, ritengo un ottimo biglietto da visita. Accoglienza molto amichevole da parte del proprietario. Abbiamo preso uno sformatino di zucca su fonduta di salva, tortelli al cacao con zucca e amaretti, una bavarese alla vaniglia su crumble di cacao e una torta di mele. Il tutto accompagnato da acqua, due calici di blanc de Morgeix e un passito delle Lipari. I piatti sono stati tutti apprezzati, ma metto in cima la torta di mele che ho trovato eccellente, una delle migliori mai assaggiate. Buona lista di piatti, ottima lista di vini a bicchiere, cosa non frequente.
Oltre alla cucina, ho particolarmente gradito l'attenzione del proprietario: saputo che siamo vegetariani ci ha proposto un benvenuto della cucina ad hoc. Alla fine ci sono stati serviti biscottini e ci ha fatto anche un piccolo sconto. Prezzi adeguati ad un ottimo ristorante: 105€ in due. Da provare e riprovare.
Christian Allarchi
23/04/2023
Delicatezza nella preparazione del cibo . Molto buono . Raffinatezze e specialità di qualità locale intimo . Ma anche con un bambino sanno come prendere per la gola . Top .
marco gatti
20/10/2018
Uno dei locali migliori d’Italia con patron Giacomo Verdelli che ha professionalità rara visto che si è formato ai tavoli del sommo Franco Colombani e Chef Cremonesi ha mano felicissima per piatti della tradizione! Vini da favola poi!
Simone Scrivani
29/09/2022
Emozionarsi per un dolce si può, la pera caramellata allo zafferano è uno dei dessert più buoni che io abbia mai mangiato. Location bella, personale cortese, prezzo rapportato all'elevata qualità delle preparazioni. Ottimo!
Francesco Savarè
06/12/2022
ottima qualità , grande accoglienza, piatti ricercati pur rimanendo legati alla tradizione e al luogo. vini da stellato, consigliato per coppie molto intime.
Marina Faggioni
21/09/2020
Locale molto accogliente.
Ottimo pranzo di lavoro a base di funghi porcini: eccellenti sia in insalata che nel risotto. Ottimo anche il vino.
Fortunato
17/12/2022
Ristorante in piazza a Pizzighettone. Cucina ottima e gestore super cortese e cordiale.
Prezzi un po' sopra alle media ma , la qualità di paga.
Consigliato!
Laura Chiusa
11/10/2021
Locale intimo con pochi tavoli e ben curato titolare gentile e simpatico. Piatti della tradizione rivisti in chiave più raffinata. Ottimo risotto e tortelli al caffè. Siamo stati bene, lo consiglio. Prezzi medio alti in sintonia con la
qualità e il servizio.
Monica Man
17/03/2019
Location molto bella.... Cibo spettacolare.... Veramente molto bravi
Andrea Paganini
22/12/2021
Menù molto valido, carta dei vini molto ricca e completa. Personale gentile. Il locale è piccolo ma molto accogliente. Tavoli larghi, e in questo periodo la cosa è apprezzabile.
ROBERTO BENELLI
10/06/2022
Ci sono andato ieri con un amico, gran conoscitore di vini, per assaggiare vini di altissima qualità.
Ottima la cucina con piatti del territorio.
gloyster2002
06/04/2022
Cucina ottima, cantina sconfinata. Ambiente piacevole, titolare cortese esperto sommelier. Prezzi in linea con il livello del locale .