Fabio Frigerio
12/05/2023
Abbiamo scoperto questo ristorante grazie alla ricerca "ristoranti a Pizzo" e ci ha convinto sia per le recensioni sia per il nome del ristorante in sé. Devo dire che le promesse sono state mantenute: abbiamo preso l'antipasto misto della casa pieno di piatti tipici calabresi, in seguito abbiamo presi due piatti diversi di fileja, entrambi molto buoni e due "salsiccia e patate" oltre a vino della casa e amaro al peperoncino alla fine del pasto, il tutto ci è costato 70 € totali, niente male, se torneremo a Pizzo, non mancheremo di tornare qui! Assolutamente consigliato
GianMarco Valotta
04/06/2023
Personale Gentile, professionale, paziente. Cibo di estrema qualità; ciascun ingrediente è stato, per il palato, genuino e di elevato gusto. Più che approvato e consigliatissimo.
Corrado Gallo
03/05/2023
Incuriosito da un video girato da due ragazzi romani che dopo aver mangiato in questo locale lo hanno pubblicato in rete, con mio fratello raggiungiamo questo grazioso ristorantino aperto da circa un anno, situato in un vicoletto adiacente a Piazza della Repubblica, principale punto d'incontro e cuore pulsante di Pizzo Calabro, veniamo accolti sia da Ciccio, giovane brillante che si occupa della sala e del servizio che dalla madre che sta in cucina, due persone di una dolcezza, gentilezza e simpatia infinita.
Il locale si presente come una tipica trattoria, pochi tavoli arredati con le tovaglie a quadri, ordinato e pulito.
Ordiniamo due ottimi antipasti dove c'era ogni ben di Dio, polpette di carne , di melanzane e di riso, la ricottina e la mozzarella, vari affettati, salame e due tipi di formaggio, verdure grigliate(peperoni, zucchine e melanzane) una sperlunga di fagioli borlotti, tonno e cipolla di Tropea, e un'altra con patate e peperoni fritti, una frittatina e infine una polpetta alle verdure.
Vista l'abbondanza dell'antipasto, ordiniamo solo il primo piatto, fileja con melanzane, funghi e pancetta, il tutto accompagnato da un ottimo vino rosso di loro produzione e una bottiglia di acqua minerale.(allego foto)
Cucina fatta di cose semplici ma dai sapori antichi e genuini, in parole povere è come mangiare a casa propria in un ambiente accogliente e soprattutto coccolati da Ciccio sempre presente ma mai invadente.
Infine ma non per ultimo, il costo totale compreso i due caffè che ci hanno gentilmente offerto è stato di 50 euro, questo vuol dire onestà e non approfittare dei vari turisti di passaggio.
Chiudo promettendo e dicendo...alla prossima, per assaggiare altri piatti della nostra tradizione calabrese.
Gennaro Di Maio
12/08/2022
Se sei calabrese, da Ciccio ti senti come a casa: accoglienza, sapori e profumi sono quelli autentici! Se non sei calabrese, invece, puoi apprezzare la vera cucina gustosa e piccante dell’entroterra calabra! Titolare e staff attenti e premurosi.
Rapporto qualità-prezzo eccezionale, soprattutto per essere in pieno centro, ma lontani dal caos di agosto! SUPER CONSIGLIATO. Grazie!
Concetta Capponi
09/05/2023
Faccio una recensione solo ora perché l’anno scorso, appena aperto, non lo trovavo su Google . FANTASTICOOOOOOO !! Tutto !! Dal cibo, al posto che ti fa sentire subito a casa , dai ragazzi che ci lavorano che sono super gentili !! Noi in vacanza di 10 giorni siamo tornati due sere !! A metà agosto torno con una nuova coppia di amici e non vedo l’ora di portarli da voi !!!! A prestissimo ❤️
Alessio Corbella
21/08/2022
Ho sentito il bisogno di recensire il locale al primo morao di hamburger.
Carne buonissima e freschissima:ero sazio a metà ma non potevo non finirlo. Assolutamente meraviglioso e curato.
Francesco un ottimo ospite: sempre pronto a consigliare le cose migliori
Federica Melchionna
02/09/2022
Locale un po nascosto in un vicoletto al centro di Pizzo che ci ha piacevolmente stupiti.
Pietanze tipiche della cucina calabrese che nella loro semplice genuinità conservano un gusto unico. Abbiamo assaggiato un atlntipasto della casa e la fileja (un tipico formato di pasta) con la nduja e fagioli... ci è parsa tutto molto buono e ben fatto.
Prezzo giusto e un personale cordiale e gentile, mi sono sentita un po come a casa....lo consiglio a chi è in cerca di sapori tradizionali.
paolo giampà
25/03/2023
Ottimo posto in pieno centro storico di Pizzo calabro. Piatti tipici preparati con ingredienti genuini e di qualità. Personale cordiale e disponibile. Portate abbondanti e saporitissime. Non consigliato solo a chi non piace mangiare
Erica Di Fiore
04/08/2022
È difficile trovare nel centro di una località turistica un ristorante così eccellente con prezzi davvero onesti. Qui si può mangiare il cibo calabrese come lo cucinavano le nonne di una volta. Tutto saporito e genuino, antipasto vario e abbondante, primi gustosi e possibilità di chiedere modifiche nei piatti perché “tutto viene fatto al momento”. Complimenti a Ciccio e alla sua mamma cuoca.
Edoardo Nadile
19/12/2022
Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità e quantità del cibo che abbiamo consumato, i prodotti sono estremamente genuini e per mangiare qualcosa di casereccio credo sia tra i primissimi locali da scegliere in piazza a Pizzo, l'antipasto calabrese era ricchissimo e comprendeva formaggi locali tipici, polpette di carne e di melanzane, crocchette di riso, salumi vari, tonno con fagioli e cipolla, peperonata con patate e qualcos'altro che forse sto dimenticando, il panino enorme servito con patatine fritte è stato buonissimo, il titolare che tra l'altro è il cuoco, è un giovane ragazzo molto gentile e disponibile, si nota subito la sua attenzione nel vendere un prodotto di qualità! Il prezzo è stato più che onesto, direi con certezza al di sotto della media dei locali limitrofi, c'ero già stato quest'estate con la mia ragazza per un apericena veloce che ci aveva piacevolmente colpiti, per cui dopo questa seconda volta ci saranno sicuramente altre occasioni per ritornarci, complimenti!