Sluurpy > Ristoranti a Poffabro > La Pignata

Recensioni di La Pignata, Poffabro

Clicca per espandere
Полина Tuscanydaybyday
24/06/2023
I piatti tipici buonissimi, preparati con sapienza e amore (si sente e si percepisce!), mangiati in un ambiente particolare, sembrava di essere a pranzo dentro una casa di montagna da altri tempi (anche se abbiamo mangiato in terrazza che si affaccia appunto sulla casa con gli utensili d'epoca esposti sulle scale e appesi. Consigliatissimo!
Maura Maffeis
10/04/2023
Il giorno di Pasqua abbiamo avuto il piacere di pranzare in questa trattoria. Il servizio è stato ottimo. La cucina ha meritato il viaggio lungo! Prodotti di qualità, cucinati molto bene!
tex 75
16/05/2022
Lontano da caos questo ristorante è una chicca ...si mangia all aperto con vista panoramica..una delle 3 terrazze e la classica pergola con vite che aggiunge un tocco al tutto... piatti della tradizione friulana variati di giorno in giorno anche con prodotti a km0 servizio ottimo ! Dopo pranzo abbiamo fatto un giro per pofabbro molto bella anche se purtroppo un gran parte disabitata . Fate una visita al museo della latteria merita .
Ornella Cicatelli
12/06/2022
Abbiamo pranzato oggi in questo piccolo, ma veramente accogliente ristorantino, arroccato nel borgo di Poffabro, piccola perla delle Dolomiti Friulane. Avevo chiesto un tavolo fuori, visto la giornata bella e abbiamo pranzato benissimo e pagato un buon prezzo, per 2 persone. La vista dei Monti e l’essere “abbracciati” dalla natura e la serenità del borgo, ha reso questa uscita da ricordare e da tornarci di sicuro. Hai voglia quasi di non tornare in mezzo al caos di dove vivi… Se avete qualche domanda, chiedetemi pure. Noi siamo andati su in moto😊
Franco Pontarollo
09/08/2020
posto panoramico e accogliente, difficile accedervi con disabilità per la conformazione del paese (molte scalinate e accessi in pietre rustiche). personale gentile e disponibile, meglio prenotare. Antipasti e primi ottimi, ho. provato le lumache in umido con polenta ma non mi hanno soddisfatto pienamente (poco sapide e dall'odore non molto gradevole). Calamari ai pomodorini saltati molto buoni, tortelli ripieni mascarpone fiori di zucca eccezionali. Prezzi buoni.
Raffaele Franco
26/08/2020
Incredibile piccola trattoria in un paesino che sembra uscito da un libro delle fiabe. Si mangia si delle terrazze all'aperto con una bella vista sulla valle. Il cibo è ottimo con piatti tradizionali e ben preparati.
daniele boccalon
01/01/2019
Posto rustico con splendido terrazzo. Ottima cucina nella sua semplicità. Ingredienti buoni e fatti in casa. Personale molto disponibile. Merita una tappa.
roberto collino
24/11/2022
Poffabro...i suoi gatti, i suoi fiori, i suoi vicoli, le case restaurate alla perfezione...poi finito il giro il premio finale : mangiare alla trattoria la Pignate. Bellissimo il posto con all'esterno una vista sulla vallata, personale gentile, il mangiare o cibo...da provare. 👍👍👍👋👋👋
Federica Angeli
23/08/2020
Locale curato con una bella viste e un ottimo menù con tanti prodotti locali. Abbiamo pranzato qui a Ferragosto e siamo stati davvero fortunati a trovare posto. Ottimi gli antipasti, soprattutto la caprese con la ricotta di capra, i pomodori erano davvero dolci. Saporita e abbondante la lasagna con la petuccia. Spezzatino di muflone tenero, si scioglieva letteralmente in bocca. Buoni anche i dolci, soprattutto la crostata ricotta, arancia e cioccolato... divina! Niente foto, avevamo troppa fame e i piatti erano troppo buoni!
Silvano Giorgiani
19/12/2021
Mangiato bene, locale carino ,cameriere molto gentili .ci ritorneremo sicuramente anche con altre persone,pietanze squisite.
Luca Repetti
05/07/2021
Mangiato bene,sulla terrazza al fresco.Poffabro è un borgo molto bello e ricco di scorci da fotografare. Non posso cbe consigliare questo posto.Ci tornerò sicuramente.Ottimo rapporto qualità-prezzo.
luca
19/06/2022
Ottimo pranzo nella terrazza panoramica, ambiente tranquillo e personale familiare, complimenti al cuoco e allo staff
Alessia Pitton
15/01/2021
Locale casareccio, pulito e l’esterno molto invitante. Abbiamo mangiato all’interno, tutto delizioso. Lo chef, che presumo sia anche il proprietario, è decisamente accogliente e si vede che gli piace ciò che fa. Sicuramente da tornarci in estate per approfittare della terrazza e mangiare i suoi gustosi piatti tipici all’aperto! Servizio un po’ lento...
Daniele Tedeschi
15/01/2021
Posto caratteristico in paese, titolare molto gentile e appassionato. Abbiamo mangiato bene nonostante il periodo difficile. Antipasti, faraona al forno e ottimo frico! Torneremo volentieri!
enza giarratano
10/11/2022
Trattoria a conduzione familiare, pochi piatti (non c'è un vero menù) ma buoni. Incentrato tutto sulla carne, pochi sono i piatti vegetariani. Assaggiato il vino della casa siamo rimasti senza parole: uno dei più buoni in assoluto. (si riforniscono da un'azienda locale). Nelle domeniche c'è il pienone, occorre prenotare per tempo. La cucina chiude alle 14:30 circa. Prezzi nella media-alto. Consigliato
Francesca Rocchi
23/10/2022
Una trattoria incastonata in uno dei borghi più belli d'Italia: Poffabro. Michele è l'anima de La pignata, sa mettere in ogni piatto cuore, creatività, tradizione e passione. È sempre disponibile, affabile e la qualità della materia prima è eccellente, grazie alle sue ricerche presso artigiani locali. Inoltre il menù varia a seconda dei prodotti stagionali riservando sorprese entusiasmanti per i suoi clienti. Se volete passare un pranzo o una cena in una casa tipica friulana, godendo di un incantevole paesaggio e di prelibatezze sia in estate (veranda pazzesca) che in inverno (confortevoli stanze con pochi coperti) non potete mancare La pignata. Consigliatissimo!
Frico
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni