Luca Ferri Bianchini Gorini
23/01/2023
Sono venuto a conoscenza di questo ristorante attraverso mio papà. Non sono un Grand amante della campagna/collina, provenendo dalla città, però sono rimasto piacevolmente soddisfatto.
I tanto parlati cappelletti, erano veramente buoni, me li ricorderò.
Anche il pollo, gratinati e patate avevano il suo perché.
L'unica nota negativa, che non è accettabile al giorno d'oggi, è l'ambiente, troppo datato. Visto il successo nelle pietanze, bisognerebbe anche darci una rinnovata-rinfrescata.
Alice Pasi
16/10/2022
Locale molto bello in collina con una vista panoramica pazzesca sia di sera che di giorno. La sala dove si mangia è molto grande. La cameriera all'inizio sembrava poco amichevole, poi però si è rivelata brava e gentile ed i tempi di attesa del cibo erano brevissimi. Abbiamo preso l'antipasto, con crostini ai funghi e zucchine, piadina alle erbe e affettati misti davvero davvero ottimi. Come primi strozzapreti panna, speck e radicchio rosso e gnocchi al ragù di una bontà unica, di secondo degli spiedini, salsiccia e verdure miste che purtroppo non siamo riusciti a finire perché era tutto troppo buono ed eravamo già sazi. Anche se non l'avevamo chiesto, sono stati così gentili da offrirci pure un po' di torta come dolce, impossibile rifiutare! In relazione all'ottimo cibo e alle porzioni super abbondanti il prezzo è molto basso. Questo è il classico locale romagnolo che conserva la tradizione ed è veramente impossibile uscire a pancia vuota!
Paolo Pistocchi
16/04/2023
Ottimo si mangia benissimo e abbondante lo consiglio(porti a casa quello che non mangi) menu fisso
guido gidipi
26/02/2023
Ristorante di altri tempi, si mangia in modo superbo e molto genuino. Il Ristorante ha una terrazza panoramica dove si può osservare la vallata del marecchia, con bella giornata si osserva San Marino. I piatti tutti buoni i tortellini ripieni al formaggio tipico di queste zone, sono buonissimi. Arrostita
Erika Preti
28/08/2021
Ristorante romagnolo di alto livello. Primi piatti eccezionali, tagliatelle al ragù, cappelletti e strozzapreti di altissimo livello. Provato anche la grigliata con un eccezionale castato.
Fantastico rapporto qualità - prezzo: 4 primi super abbondanti, grigliata x 2 e contorni, 4 dolci, acqua e 1/2 vino e 1/4 di vino dolce per 80 euro.
Claudio Alessandri
21/03/2023
Quando si va a pranzo in un 'osteria raramente si prende una cantonata e "franciosi" non smentisce.
Tagliatelle e cappelletti a gogò che poi non siamo riusciti a gustare appieno il secondo!
Tutto rigorosamente fatto in casa a un prezzo da "outlet".
Non vedo l'ora di ripassare da quelle parti!
Moira Scarantino
18/05/2023
Senza parole....Ristorante d'altri tempi,cibo ottimo,abbondante, eccellente. I padroni di casa ospitali,gentilissimi e simpatici,ti mettono subito a proprio agio.Ce ne fossero di posti e di gente cosi....e il prezzo finale ,x quello che mangi è fin troppo onesto.
Lazarus
06/01/2023
Il ristorante migliore, poche pusghette.
La Romagna é qua.
Tagliatelle al ragù, strozzapreti, cappelletti, grigliata, pida, lasagne, nidi di rondine, tutto eccezionale.
Zuppa inglese super-psichedelica.
Prezzi ottimi. Simpatia top.
Grazie Emilio e Marina.
Pier Luigi Bartoli
07/05/2023
Ambiente carino ,cibo ottimo si mangia tipicamente romagnolo rapporto qualità prezzo ottimo , prezzi super , in più la simpatia di Emilio, consigliatissimo
Albertina Cremonini
05/06/2021
Locale semplice con splendida vista sulle colline romagnole, San Marino e San Leo punto di forza i primi (cappelletti in brodo, passatelli e strozzapreti) non male anche le carni arrosto e grigliate in particolare il castrato, porzioni molto abbondanti noi solitamente prendiamo un piatto in 2. Prezzi buoni e servizio rapido.
Renzo Balducci
26/11/2022
Posto che frequento e che rappresenta il classico ristorante di tradizione romagnola sotto la stessa guida da decenni.
Sinceramente non è un posto che prediligo perché l'ambiente principale è un salone dove sono presenti molte (troppe) tavolate e questo non è il mio target generalmente.
Però devo dire che l'ultima volta che ci sono stato, questo salone era inondato dal sole di una bella giornata e il panorama che si gode dalle finestre era molto piacevole; inoltre siamo stati inondati di tanti primi piatti (anche non preventivati) che pur nella loro semplicità sono stati abbondanti e gradevoli con prezzo finale senza rialzi rispetto a quanto pattuito...
Ho dato 4 stelle per la giornata e 3 stelle per le singole voci perché sinceramente è quello che penso; ho saputo anche che la proprietà vorrebbe lasciare entro la fine dell'anno...
Questo mi dispiacerebbe perché anche se alla fine si mangiano sempre le solite cose romagnola sarebbe sempre una perdita per il nostro territorio e le nostre tradizioni.
Alfonso Ferrara
18/06/2023
Ristorante che consiglio a tutti. Ottimo cibo, gentilezza e professionalità con prezzi giusti.
Riccardo Gianelli
25/03/2023
Ristorante storico con bella vista sulla vallata e su San Marino, menù classico e casalingo, da consigliare.
Stefano Mariuzzo
16/07/2022
L'ambiente è saldamente ancorato agli anni 80, però, pulito e ordinato.
Il servizio è senza fronzoli ma efficiente e cordiale. Nel pieno spirito romagnolo una battuta non manca mai!
Il cibo è tipico del territorio, buono ed abbondante. Se amate gli antipasti non fatevi scappare i crostoni. Tra i primi, rigorosamente fatti in casa, spiccano gli strozzapreti con scamorza e radicchio. Nei secondi la carne domina in assoluto, coniglio e faraona meritano il podio.
Se vi piace mangiare bene al giusto prezzo questo è il posto giusto.
Noi ci torneremo sicuramente!
Deborah Rusciano
18/07/2022
Per quanto le opinioni possano essere soggettive, un dato certo è reale è che se si vuole apprezzare la sana cucina tipica romagnola bisogna provare questo ristorante.
Non si tratta solo di una questione di cibo, perché andare in un locale per me significa vivere un'esperienza che coinvolge anche le persone,e qui posso dire che sono stata accolta con grande cortesia e gentilezza da Emilio e da Marina.
Le pietanze sono abbondanti e appetitose,frutto della tradizione locale, con un' ampia varietà di scelta che consente a tutti di essere soddisfatti e appagati.
Più nello specifico consiglierei a chi ama il brodo di provare i loro cappelletti,che possono essere preparati anche in altri modi.
Per chi, come me, invece,preferisce la pasta lunga, direi che le tagliatelle al ragù vincano su tutto.
Unico difetto?
Ammesso che lo sia, dato che avevo mangiato in abbondanza, non sono riuscita a favorire il dessert,ma Emilio ha prontamente rimediato offrendomi dei biscotti tipici.
Che dire? Colpita e affondata, voto 10 più:)
Deborah con l'h,una milanese in Romagna.
vioris novaga
22/02/2023
Un ristorante molto frequentato persone contente .I prodotti buoni ,servizio ottimo ,io un salto lo andrei a fare
Claudio Vienno
08/01/2023
Tutte portate molto buone, prodotti genuini, i cappelletti in brodo semplicemente divini
Sefano Perugini
30/01/2023
Per chi vuole riscoprire i sapori di una volta ottimo cibo cucina tradizionale romagnola consiglio di prendere i capelletti in brodo......vado lì quasi esclusivamente per quelli ambiente informale