Roberto Forlani
25/04/2023
Ci siamo fermati per caso a pranzo, ottima la veranda a lato del locale è personale avvero gentile. Menù molto interessante con proposte sia del luogo che non.
Affettati e secondi di cacciagione molto buoni, ci torneremo sicuramente in particolare per assaggiare il risotto con gli asparagi di Altedo.
Andrea Zanetti
09/06/2023
Locale accogliente e curato; personale molto gentile ed attento ai clienti, pietanze ottime, le caramelle al mascarpone con tartufo bianco, Roquefort e pistacchi di Bronte molto molto gustose, come la tagliata di Black Angus con patate al forno e verdure grigliate; ravioli all’ortica con ricotta di bufala e mortadella al burro di malga e profumo di timo nella norma; ottimi i funghi porcini fritti; strepitoso il dolce “latte in piedi” simile ad una panna cotta ma più delicato; ci torneremo sicuramente 😋
Ares Danaro
06/03/2023
Trattoria con piatti della cucina bolognese e dell’Appennino, buona qualità delle materie prime e delle preparazioni. Il locale esternamente non attira molto mentre l’interno è curato ed accogliente. Da segnalare la proposta dei vini da abbinare ai piatti. Da consigliare
dino luoni
11/06/2023
Non chiamatela “banale trattoria”…. Ristorante sulla strada provinciale di Gallo, facilmente raggiungibile… location pulita e accogliente, personale simpatico e titolare squisito, quanto la cucina tipica della moglie… bambini e adulti soddisfatti da piatti tipici ottimi e razioni abbondanti, dolci molto carini e gustosi… scelta varia tra primi e secondi, aperitivo con bruschette della casa… buonissima anche la carta dei vini… una sorpresa che ha piacevolmente reso fantastica la serata di vacanza… prezzi equi per servizio e qualità eccellente!!!! Complimenti e forza Bologna!!!! 😂😂😂
francesca stocco
26/03/2023
È stata davvero una bella scoperta. Una cucina emiliana (prevalentemente bolognese) ricca di tortellini e cotoletta alla bolognese, ricoperta di tartufo quando è di stagione.
Tutto molto buono!!! Ottimi i Cappellacci con burro e salvia. Posto carino e personale gentile. Giusta qualità prezzo
Ottima anche la cantina con vini molto particolari.
Piatti generosi e assolutamente SUPER! Il tutto condito da un padrone di casa sempre presente in sala, con stile, e mai opprimente
Massimo Baraldi
13/11/2022
È stata davvero una bella scoperta. Una cucina emiliana (prevalentemente bolognese) ricca di tortellini, tagliatelle e cotoletta alla bolognese, ricoperta di tartufo quando è di stagione. La selvaggina poi completa un ottimo menù, tutto preparato con grande cura.
Infine i dolci non sono da meno e hanno anche una discreta selezione di rum che servono con cioccolato e arancia. Ottima anche la cantina con vini molto particolari.
Valentina Zarriello
17/06/2023
Volevo assaggiare dei piatti tipici della zona e mi sono imbattuta in questa trattoria. Non solo cibo BUONISSIMO ma anche personale gentilissimo, con una grande conoscenza dei piatti serviti e che non esita a raccontarti la loro provenienza!
Accoglienza TOP, veloci nel servizio, e facilmente reperibili tramite Whatsapp per prenotazioni. Consigliatissimo!
daniele cattabriga
19/08/2022
Una sorpresa! Piatti generosi e assolutamente SUPER! Il tutto condito da un padrone di casa sempre presente in sala, con stile, e mai opprimente. Dolci spettacolari! Super, super,super consigliato!
Max Biolcati
07/05/2023
Ci sono capitato per caso ma devo dire che é stata un'esperienza favolosa. Posto rustico ma curato , personale cortese e preparato....ma il meglio é il cibo!
Qualità eccellente e per certi piatti molto fantasiosi per l'abbinamento dei gusti. Lo consiglio!
Gianlu & Ale
13/04/2023
Fantastica scoperta nella campagna ferrarese. Piatti della tradizione, materie prime eccellenti. Aperitivino della casa che ha messo tutti di buon umore. Disponibilita con adattare I piatti per I bimbi. Locale top, super consigliato.
Monica Fabbri
04/03/2023
Se non vuoi sbagliare
da Gi.Le devi andare.
Assaporare e gustare
se vuoi davvero apprezzare.
Tutti i piatti preparati con amore
ogni con un proprio sapore.
La delicatezza della spiegazione di ogni piatto fanno di Gianluca un Professore di cucina, oltre al sapore si sente l'impegno di questo ristoratore e di tutto il suo staff.
Vincenzo De Castro
10/11/2019
Pranzo domenicale per 2 persone: ottimo il servizio e personale molto professionale, location molto caratteristica e confortevole. Ottimo per provare i deliziosi vini e piatti emiliani. Non prete andar via senza aver preso uno dei fantastici dolci, noi ci siamo imbattuti nell'eccellente millefoglie alla Chantilly e torta di mele ricoperta con Chantilly. Tutto molto buoni, complimenti ai proprietari
Ivano Morabito
30/05/2022
Eccellente cucina, rivolta a palati raffinati e non, esigenti o meno, deliziose portate raggruppate in tre differenti menù, dal sottobosco, ai tradizionali Bolognesi, per arrivare a quello della cacciagione dell'appennino Emiliano. Per ogni menù almeno tre, se non quattro primi ed altrettanti secondi tutti elaborati e studiati nei minimi particolari, dall'impiattamento all'accostamento dei gusti, tutto accompagnato da ottimi vini di noti vitigni Veneti ed Emiliani. Particolare nota di merito va' alla capacità dello chef di gestire innumerevoli, variegate e complesse portate tutte insieme. Eccellenti le caramelle con roquefort e tartufo bianco, il tataki di cervo con salsa di verdure panna acida e ribes rosso e la storica ricetta di pasticceria tradizionale bolognese "Il latte in piedi" (vedi foto).
Eccellente grazie per l'ottima esperienza enogastronomica.
Dario Schioppi
30/10/2021
Tanto gentile e tanto onesta pare questa meravigliosa trattoria nel cuore della provincia ferrarese, il tutto accompagnato da un cibo di prima qualità. La selvaggina è deliziosa. Consigliatissimo.
Lina Ferrari
23/10/2020
Un nuovo modo,di gustare una cena che non avevo ancora, vissuto, in questo locale ben curato nell'arredamento, dove lo sguardo dei clienti può vedere, particolari, interessanti, molti dei quali la storia di questo territorio, al confine bolognese, la cena degustazione è stata, presenziata da un egregio produttore di vini, di Bertinoro nella nostra amata Romagna, ho trovato molto interessante, l'associazione, dei vini con i piatti, che in questa serata il tema era di cacciagione, spiegate egregiamente dal produttore,
includendo anche le caratteristiche proprietà di questi, vini, eccellenti nel gusto, e che si sposava o perfettamente, con i sapori dei piatti, qui potete gustare i piatti della cucina bolognese, ottimi quelli di questa sera fatti, nella cucina del ristorante. Consigliato ritorneremo prossimamente.
Fabio Baricordi
06/02/2022
Cena tra amici, locale molto bello. Menù davvero invitante. Tutto buono, ma parere personale meritano di più i primi.
Giovanni Maria Moratelli
07/01/2020
Una trattoria informale con accesso diretto dalla strada, ampie vetrate e arredo spartano.
Durante la settimana propone un menù fisso, nei giorni festivi alla carta.
Cucina tradizionale attenta alla qualità e alle ricette antiche.
Una scelta limitata di portate che però soddisfano ogni palato. Portate abbondanti anche se non pantagrueliche.
Una ampia scelta di vini per amanti dei profumi e gusti locali.
Prezzi abbordabili.
Eddy
26/02/2022
Un locale molto curato, cucina molto buona tipica, piatti abbondanti.
Verena Menardi
06/10/2022
Io e la mia ragazza ci siamo fermate in questa trattoria per la pausa pranzo. Abbiamo trovato cordialità e sapori autentici a un prezzo più che giusto. Come antipasto abbiamo preso due porzioni di porcini fritti, freschissimi e frittura molto leggera e gustosa; poi abbiamo preso dei balanzoni cacio e pepe e tagliatelle ai 5 cereali al ragù di cinghiale, squisiti e in più le porzioni erano generose. Siamo rimaste molto soddisfatte, peccato fossimo solo di passaggio ma se dovessimo ricapitare in zona ci ritorneremo sicuramente. Inoltre il cameriere è stato sempre molto cordiale nonostante fosse pieno di lavoro. Da provare!!