Giovanni Gorni
13/03/2023
Ambiente più che familiare, molto informale... Antipasti di salumi discreti, tortelli di zucca molto buoni anche se un po' avanti di cottura, così come i bigolo al torchio con tonno e sarde. Cotechino buono, lesso un po' insapore, purè molto buono, crauti un po' meno. Ottimo grana e mostarda. Vino homemade delle nostre terre, rosso fermo a uvaggio lambrusco (2 bottiglie). Caffè. Considerato che abbiamo preso dall'antipasto al secondo e formaggi e mostarde direi che 30€ sono stati un prezzo più che onesto.
il 3s
09/01/2023
Ritorno dopo vent'anni, e ritrovo la stessa ottima sensazione di essere come a casa. Caminetto scoppiettante che crea l'atmosfera in sala da pranzo, cucina casalinga, servizio puntuale e cortese, antipasto ottimo, ben accompagnato da un lambrusco mantovano dei loro vitigni favoloso, primi e secondi di qualità, porzioni ok (suggerisco, come ho fatto, un assaggio di secondi, cotechino, arrosti, bolliti) per lasciare spazio a formaggi (rigorosamente serviti con mostarda) e soprattutto ai dolci, sbrisolona e ciambella che è obbligatorio accompagnare con un passito od un moscato. Prezzi sopra la media, per essere una trattoria, ma ne vale sicuramente la pena! Da ritornarci (questa volta non dopo 20 anni!), una promessa!
Emilio Togno
18/02/2022
Bellissima location immersa nel verde, tra vigne e campi in frazione Quattrocase di Poggio Rusco. Trattoria a gestione famigliare. Ottima accoglienza con attuazione di procedure Anti-Covid. Vasta scelta di pietanze, piatti e ingredienti caserecci. Ambiente rustico, pulito e tranquillo. Ho mangiato molto bene: Bigoli al tonno, tris di verdure cotte e ciambella fatta in casa. Molto soddisfatto. Prezzi onesti.
Consigliato.
Luca Gagianesi
14/09/2017
Trattoria con cucina tipica. Informale e alla mano. Ho trovato tutto ottimo dall'antipasto alla classica sbrisolona. Ci torno sicuro anche per la simpatia del gestore.
Paolo Maranzana
23/04/2023
Trattoria prettamente a gestione familiare cibo squisito e casalingo, cotechino e vino prodotti da loro
Pier Luigi Venieri
12/10/2021
A Pieve di Coriano per la GF del Tartufo Mantovano (ciclismo) di domenica 10 ottobre, mi sono fermato a pranzo con mia moglie in questa trattoria a conduzione casalinga...la scelta è stata azzeccatissima, il titolare molto gentile e simpatico ci ha subito fatto accompagnato al tavolo e ci ha servito un antipastino di salumi con un buon vino rosso...prodotti di produzione propria o locale ...quei sapori di una volta...per intenderci.
A seguire per me tagliatelle prosciutto e piselli e per mia moglie tortelli di zucca.
Ancora, cotechino casalingo con purè di patate (fatto con le patate) e poi sbrisolona e caffè.
Prezzo modico.
A questo punto ho prenotato anche per la sera , considerato che la distanza dell'albergo era di pochi chilometri..e il posto meritava subito un "approfondimento".
Si sono aggiunti anche due amici ciclisti che erano arrivati nel pomeriggio e abbiamo così passato una bella serata assieme...assaggiando anche bigoli con acciughe fresche, costine di maiale e una mostarda della casa...fatta con mele campanine accompagnata da scaglie robuste di un buon parmigiano...il tutto bagnato...dal rosso che avevamo assaggiato a mezzogiorno che è stato confermato, e per finire nocino della casa.
Se non ritornerò nella zona prima, confermo pranzo e cena per il prossimo anno GF 2021.
Aggiungo..digestione perfetta e complimenti degli amici che ho portato con me.
Grazie al titolare e bravi alla madre in cucina e al padre ai tavoli.
Rosa Chesini
18/02/2023
Proprietari gentilissimi ottime lasagnette e sbrisolona buonissima Consiglio Fortemente.5stelle meritate.
Alessandro Pozzi
03/02/2023
Cibi casalinghi di ottima qualità....
Gestione storica.
Ti sembra di essere a casa.
Gianluca Mastellini
04/08/2022
Trattoria tipica mantovana, esattamente come te l’aspetti. Cordialità e pietanze della tradizione. Ottimo il salame e buono il vino della casa. Ambiente fresco e buona scelta
Roberta Malanchini
26/03/2023
Ottimo cibo, simpatia, serenità e tanta umanità
Flli Fornaciari Srl
13/03/2022
Prima volta a pranzo, tutto veramente ottimo. Servizio alla mano, dall antipasto al primo al dolce tutto all insegna della genuinità casereccia, speciale. Come il vino. Da ritornarci assolutamente. Grazie a presto.
silvano sartorato
27/11/2022
È una trattoria dalle antiche tradizioni, si mangia bene, si spende poco, l'ambiente è molto rustico. Provatelo
alessandro zanon
24/10/2022
Siamo capitati ieri per caso, e' una trattoria di quelle di una volta,
dove si mangia bene con cucina casalinga... con gestori cordiali e simpatici, nonche' disponibili...e' stata una piacevole scoperta....
Nicola Miccolis
26/05/2022
Locale rustico, a conduzione familiare. Antipasto con tagliere di salumi, primo e contorno a 20€. Ottima qualità, gentilissimi i titolari! Consigliato
Lorenzo ZIO
21/10/2017
Buona la cucina tradizionale mantovana buono il vino buono il servizio...merita i prezzi 30 euro a persona antipasto due primi due secondi con contorno formaggio vino caffè e sbrisolona
Elisa Bertello
21/05/2022
Trattoria semplice . Personale simpatico e accogliente . Cucina povera ma gustosa. Prezzi un po' cari per la categoria . Comunque apprezzabile
Alice Gavioli
24/10/2021
La tradizione e l'amore per la buona tavola sono gli ingredienti principali di questa Trattoria che tramanda da generazioni ricette di pietanze tipiche della nostra zona.... io provo per questa trattoria un affetto speciale e per questo mi sento di consigliarla senza alcuna perplessità!
Fabio Gregori
23/04/2022
Trattoria Mantovana in località quattrocase di Poggio Rusco.
Piatti della tradizione, salame casalino, primi piatti buoni e tipici... mascarpone da giù di testa, prezzi onesti... bravi