Sluurpy > Ristoranti a Polesine Parmense > Ristorante Colombo

Recensioni di Ristorante Colombo, Polesine Parmense

Clicca per espandere
Angelica Pedrini
01/11/2021
Ristorante classico dallo stile retrò con ottimi piatti della tradizione. Salumi ottimi, pasta fresca e dolci squisiti. Possibilità di degustare piatti con tartufo bianco nel periodo autunnale. Servizio molto curato, tutti gentili. Unica nota "negativa", non mi è piaciuto non avere il menù su cui poter leggere i piatti e i relativi prezzi.
Alessandro Ghirardi
09/02/2023
Locale caratteristico della bassa parmense. Personale attento e premuroso che ti fa sentire come a casa. Piatti tradizionali del territorio veramente speciali con una scelta di salumi unici. Rapporto qualità/prezzo buono. Merita una visita. 😋
Alessandro Strazzulla
01/07/2023
Si percepisce sin da subito una tradizione legata al luogo, quel forte legame ai prodotti del territorio. Menù prevalentemente tradizionale con svariate alternative. Assaggio di salumi con culatello, prosciutto crudo, pancetta e salame di culatello . Personalmente preferisco la giardiniera un tantino più acetosa e croccante , buona la ricottina ai frutti di bosco. Piacevolmente colpito dall'insalata russa con sesamo, ho colto la nota al tartufo. Nota dolente la mancanza di torta fritta. Degno di nota il guanciale di vitello ( suppongo cotto a bassa temperatura ) alla Malvasia con purea di patate. Entrambi davvero ben fatti. La cantina dei vini è adeguatamente fornita ed il personale è davvero professionale e cortese. Il prezzo è adeguato al servizio ricevuto, anche se il locale non è tra i più economici in zona va pagato il rispetto all'impegno della tradizione. Nonostante tutto va detto che la zona soffre ormai da anni una crisi demografica e turistica notevole. Personalmente lo consiglio, io ci tornerò.
leonardo schianchi
09/04/2023
Non male il cibo. Buoni iculatelli, eccellente l'insalata russa, deliziosi i tortelli, bene il dolce. Ma manca qualcosa....Anche il conto direi buono, peccato lo scontrino non fiscale appena si è pagato con il contante...
Melissa
04/05/2023
Trovato per caso, Cibo ottimo e culatello superlativo. Abbiamo fatto il bis. Se ripasseremo nella zona, ci torneremo molto volentieri.
Anastasiya K
20/03/2022
Più volte menzionato sulla guida Michelin, se non lo conosci, dovresti! Un posto dove si spende il giusto per mangiare veramente bene. Ottimi i salumi, i tortelli d’erbetta ancora meglio (dentro non c’è il ripieno, è una mousse divina), per non parlare delle lasagnette. Consigliatissimi anche i dolci 👌🏻
Alessandro Candido
04/07/2023
Mangiato benissimo e pagato poco, merita una visita.
Fulvio Ferrari
01/07/2023
Ci siamo tornati dopo un paio d anni e non abbiamo sbagliato. Culatello così non lo mangiate da nessun altra parte,tagliata fantastica,gelato alla crema pure...e poi c'è Giovanni! Provate non ve ne pentirete.
Gabriella M.
26/03/2022
Da Colombo si mangia proprio bene ! C'è una scrupolosa attenzione nella preparazione dei piatti e nella scelta delle materie prime . Il personale di sala è accogliente e attento a non farti mancare niente . Noi abbiamo mangiato i salumi ottimi, accompagnati con un burro montato con sciroppo d'acero meraviglioso , una giardiniera deliziosa , caramelle con vellutata di ceci con ragù di culatello . Guancialini di vitello e tagliata tenerissima. . Ottima anche il prezzo consigliatissimo .
cristina armelloni
27/03/2022
É tutto di primissima qualità, c'è solo da scegliere perché non si riesce ad assaggiare tutti i piatti. Noi, in 4 adulti, a parte i salumi di cui si è abbondato con il Culatello, abbiamo scelto piatti diversi per poter degustare il più possibile. Un particolare ringraziamento al proprietario, che ci ha aiutato nel percorso gastronomico, e alla sua cortesia.
ENRICO CIRINI
22/04/2023
Una certezza. Materia prima di alta qualità con un servizio che ti coccola ed un costo che dovrebbe fare scuola a tanti ristoratori improvvisati. Irrinunciabili gli antipasti con sua maestà il culatello e con altri prodotti di alta salumeria. Primi piatti da leggenda ma i secondi non da meno. Insomma un punto fermo della bassa parmense per gli amanti della gastronomia dell’argine.
Paolo Prandelli
05/04/2023
Locale tradizionale dove puoi mangiare cibo caratteristico locale senza tanti fronzoli, ma tanta qualità e attenzione alla materia prima. Verdure ottime, affettati incredibili e vini molto buoni. Consigliato, ma prenotate con largo anticipo. Un consiglio sul servizio: il menù a disposizione dei clienti sarebbe una cosa ottima.
Eloisa Oliva
09/03/2020
Altissima qualità! Complimenti! Ristorante da premiare con 5 stelle assolutamente. Per servizio, preparazione e presentazione delle portate e qualità degli ingredienti. Noi due abbiamo abbiam goduto di antipasto con culatello (buonissimo e non è sempre così buono, nonostante si sia in zona), mariola (la migliore ad oggi mai provata, abbiam fatto il bis) e salame di culatello stagionato. Tutto buonissimo e accompagnato da paté di culatello, burro e giardiniera ottima. Abbiamo apprezzato molto questi accompagnamenti. A seguire tagliolini al ragù di culatello e agnolotti con zucca. Tutto stra stra buono (nonostante fossimo pieni, abbiam mangiato di gusto). Infine i dolci: mousse di cioccolato (che non ho provato personalmente) e zabaione servito con pezzetti di torta sbrisolona. L'arte pasticcera in cucina è decisamente alta. L'unico neo è che il menu non è scritto e non si possono quindi conoscere i prezzi delle varie portate prima dell'arrivo del conto, che comunque abbiam trovato onesto (83 euro con due calici di vino) per la qualità del cibo (e del servizio). Complimenti. C'è da tornarci!
Marzia Faimali
30/05/2022
Consiglio questo ristorante poiché siamo stati accolti anche alle 22.oo senza problemi, accoglienza è stata impeccabile e il cibo buonissimo. TORNEREMO!!!
Monica Ghisani
17/07/2022
Ottimi salumi, ottimi primi e ottimi dolci, peccato non aver assaggiato anche i secondi. Sicuramente la prossima volta. Assolutamente consigliatissimo
Paolo Superti
09/03/2023
Ottimo cibo, servizio impeccabile, prezzi onesti. Una menzione particolare al lambrusco che abbiamo bevuto, eccellente! Necessario prenotare con largo anticipo, altrimenti non si trova mai posto. Complimenti a tutto lo staff.
Francesco Trimarchi
09/07/2021
Tipico ristorante piacentino, target alto, personale molto cordiale, cucina gourmet molto buona: da provare i loro famosi tortelli e le loro selezioni di salumi e formaggi locali. Ottima selezione di vini
Stefania Tagliaferri
03/05/2023
Un luogo dove gustare i piatti tipici della zona tra Parma e Cremona. Tutto curato nei minimi dettagli e portate ottime! Il culatello, la loro specialità. Consigliato 😀
Eleonora Grazio
08/07/2023
Menù ottimo e abbondante, Camerieri gentili e molto disponibili, ci torneremo sicuramente
Culatello Tagliatelle con culatello
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni