Stefano Antonioni
16/01/2022
Sono stato due volte. Una a pranzo, e l'altra a cena. Soddisfatto pienamente in entrambe le occasioni. La prima volta con piatti tipici della cucina romana. La seconda con la selezione delle loro ottime pizze. Al di là dell'ampia varietà di condimenti, a mio modesto parere l'impasto è il vero punto di forza. Neutro quanto basta per esaltare al meglio i sapori che gli vengono accostati.
Morena Barbetta
06/02/2023
Ne avevo sentito parlare decisamente molto bene ed effettivamente ha confermato le mie aspettative. Giuseppe e Michele sono gli artefici di questa nuova realtà ovviamente supportati da uno staff molto preparato. Devo menzionare tassativamente tre portate che non si possono non provare: supplì, spaghetti alla carbonara e libum catonis dessert della tradizione romana.
Lo consiglio vivamente, vale sicuramente il viaggio.
Claudio Di Mauro
19/08/2021
Sono rimasto davvero soddisfatto della cena scudi (o pinsa) ottimi per nulla pesanti, buonissimi birra buona e dolci ottimi per una serata davvero bella. Personale vestito a tema molto molto gentile, complimenti al cuoco che è venuto a fine serata a chiedere se soddisfatti della cena a dimostrazione (per me) di umiltà e professionalità. Ci tornerò senz'altro.
Ilaria Villa
03/08/2022
Tutto veramente buono e la gentilezza della ragazza addetta al servizio ai tavoli. Consigliato
Simone Reale
05/02/2023
Ormai tappa fissa quando mi trovo a passare per Pomezia. Oggi ho provato lo scudo “Giuliano” con la porchetta, veramente squisito. Personale sempre super gentile e disponibile.
Ad Maiora
Massimo Rossetti
12/12/2021
Per prima cosa non si può non apprezzare la stilizzazione in vero stile impero romano. Le assistenti di sala (non mi piace chiamarle cameriere... mi sembra dispregiativo) molto brave ed attente. Naturalmente vestite come delle vestali... Il menù è abbastanza importante per soddisfare tutti i gusti. Ho preso un tagliere che consigliano per due persone ed in effetti lo è, fatto di salumi molto buoni e formaggi. Buonissimo anche l'assaggio di porchetta. La gricia che ho preso buona è con il guanciale croccante ma decisamente appesantita da tanto formaggio. La pasta al dente, comunque buonissima. Anche l'amatriciana è la Cacio e pepe sono state giudicate di ottima fattura. Dimenticavo che l'antipasto è stato accompagnato da bruschette varie molto buone, anche qui guanciale croccante, e da una focaccia che mi suggerisce che le pizze sono da gustare. I dolci nella norma. Sicuramente tornerò.
Alessandra Paravani
15/07/2021
Bella scoperta, dagli antipasti, passando per i primi(ottima la carbonara e i tonnarelli "mare nostrum")e i secondi,unica "pecca" se la si vuole trovare,poca scelta di carne...ma quella presente è buona e ben servita.Personale gentile ed efficiente, Michele ottimo "padrone di casa".
Location molto carina e tavoli in stile "biga" rendono tutto molto piacevole!
Torneremo a trovarvi...poi con la fidelity card...A presto!
Anto Anto “Baró”
20/11/2022
la stilizzazione in vero stile impero romano.
Bello ampio, parcheggio presente
Personale simpatico e carino
Saluto Denise e Giulia
Pietanze buone e prezzi nella media
Alessio Garofalo
05/11/2020
Una piacevole, piacevolissima, sorpresa a Pomezia. Il ristorante, a tema antica Roma, è curato e squisitamente strutturato: ben riesce nel compito di rievocare un’estetica alquanto suggestiva.
I tavoli sono spaziosi e ben distanziati e l’idea di averne alcuni a mo’ di seduta di biga romana è decisamente appropriata.
Ambiente a parte, una menzione d’onore è d’obbligo per la cucina. Ottima la Amatriciana e molto saporito lo scudo Giuliano con porchetta di Ariccia, scamorza affumicata e peperoni.
Plus per la gentilezza e disponibilità del personale di sala.
In sintesi, assolutamente consigliato :)
Carla Piperno
22/08/2021
Ristorante carino, in stile romano, dove i piatti principe sono appunto le specialità romane. Camerieri con tuniche, piatti e bicchieri di coccio. I tavoli all'aperto sono ben distanziati, visto il periodo. I locali all'interno peccano di condizionatori tenuti al minimo e fa veramente caldo, si preferisce star fuori dove la ventilazione non manca. Rapporto qualità prezzo, nella media. Notevoli le pizze, le polpette al sugo, le patate al forno. Deludente la carbonara, dove abbiamo avvertito la presenza di panna. Il servizio sarebbe buono, i camerieri gentili e sorridenti, se non fosse che dopo l'ultima portata, si dimenticano di te e devi cercare un cameriere per farti portare i caffè, ed è la seconda volta che andiamo e che succede. Nel complesso, esperienza positiva, soprattutto per la cucina.
Sergio Piane
05/11/2021
Ho cercato un termine che potesse descrivere i diversi piatti provati ad Imperium, il termine è ARMONIA. Non potrei descrivere altrimenti la straordinaria carbonara, dove il miglio guanciale croccante si incontra con una crema d'uovo perfettamente amalgamata e con del pecorino romano di grande qualità. Stessa cosa per Messalina, connubio di tenerissima carne con funghi e fonduta di formaggi e non ultimo lo scudo. Lo scudo non è una pizza, non è la classica pinsa romana, è qualcosa di molto più... Un experience da provare. Fra i dolci ricordatevi di salutare Enea, siete nella sua casa. Il locale poi stupisce, incuriosisce, diverte... Il palato sublima. Non dimenticate di chiedere una bottiglia di Falerno, qui potete trovarlo per rivivere il modo di bere nell'antica Roma.
Domenico Morrone
22/08/2022
Un bellissimo posto,che richiama l' antica Roma,piatti buoni e cucina tipica romana, molto gentile tutto il personale piatti molto abbondanti ottima la carne.
Agostino Pravatà
18/09/2021
Incuriositi da questo nuovo ristorante, situato nel complesso del nuovo parco 51 A Pomezia, abbiamo voluto provare i loro Scudi. Il locale è bellissimo in stile epoca romana, ma purtroppo non abbiamo potuto consumare sul posto per via delle normative Covid per cui abbiamo ordinato da asporto.
Aldilà del bellissimo aspetto e del condimento abbondante, il sapore è buonissimo. Uno dei più buoni impasti che abbia mai mangiato (72 ore di lievitazione). Sicuramente torneremo per provare altri Scudi e altri Piatti del loro Menù
Edit settembre 2021.
Oggi abbiamo provato anche i primi e la loro qualità si conferma altissima.
Carbonara e Amatriciana preparate a Regola D'arte!
Consigliatissimo!!!
Mara Rotella
25/05/2021
È' la prima volta che proviamo questo posto e siamo rimasti pienamente soddisfatti.
Abbiamo mangiato menù tagliata di pollo marinato, rucola, pomodorini, patatine, bruschetta, acqua, caffè e coperto a 12 euro! E la qualità è eccellente! Pulizia, cortesia, attenzione al cliente, fidelity card con accumulo punti... La location stile impero romano e anche l'abbigliamento dello staff ! Tutto molto bello! Cos'altro dire?? Ci ritorneremo di sicuro.
Francesco Pilato
24/12/2021
Ristorante-pizzeria a tema Roma antica per arredi, look del personale e nomi delle pietanze, inserito nel centro commerciale "Parco 51" di Pomezia, per cui il parcheggio non è un problema. Vi ho cenato con moglie e figlia e, non essendo dei mangioni, purtroppo, dell'invitante e completo menu, abbiamo optato solo per dei secondi: carne di ottima qualità e porzioni abbondanti comprensive di contorno. Altre pietanze, ordinate dai tavoli intorno al nostro, avevano un aspetto davvero goloso.
Salvatore Capasso
14/10/2021
Ristorante a tema antica roma con arredamenti e addetti vestiti a tema.
In questa occasione ho mangiato delle ottime bruschette (Triumvirato) e Pasta cacio e pepe a di poco superba.
Personale molto gentile e cortese pronto a rispondere a qualsiasi chriositá sulle pietanze.
Prezzo nella media.
Da segnalare che il giovedì pizza a volontà al prezzo di €10,00
Veramente consigliato!