Sluurpy > Ristoranti a Pompei > Bacco E Arianna

Recensioni di Bacco E Arianna, Pompei

Clicca per espandere
Valeria Caccia
19/09/2022
Assolutamente splendido! Ci siamo ritrovate io e le mie amiche qui per caso e non avevo assolutamente letto le recensioni, cosa che mi avrebbe privato di un’esperienza così bella. Siamo arrivate a Pompei e per via del caldo abbiamo deciso di fermarci qui prima di entrare a visitare gli scavi. Abbiamo passato qui 2 ore e mezza splendide, la location è suggestiva, colorata, fresca e caratteristica. Appena arrivate ci hanno portato i menu consigliandoci anche dei piatti e nell’attesa ci hanno voluto offrire un piatto di pizza cresciuta e alga Marina assolutamente delizioso. Una mia amica ha scelto una semplice caprese con mozzarella di bufala che era eccezionale, mentre io ho voluto dividere con un’altra ragazza un antipasto misto di mare e un pacchero con melanzane, bufala e pomodorini. Era tutto freschissimo saporito e genuino. Per quanto riguarda i prezzi effettivamente sono più alti della media che puoi riuscire a trovare a Napoli, ma personalmente trovo che non abbia prezzo pranzare davanti alla Villa dei Misteri. Parlando di cifre, abbiamo speso 24€ a persona con un piatto abbondante a testa, una bottiglia di vino divisa in tre, acque, pane, coperto e servizio (l’unica nota effettivamente cara anche se giustificabile per il luogo)e caffè. Escludo l’antipasto che era offerto dalla casa. Ci tornerò sicuramente anche per la gentilezza dei proprietari che sono stati così cordiali e accoglienti con noi. Resto sconvolta da alcune recensioni negative che ho trovato e per questo ci tenevo a sottolineare alcuni punti.
Giulia Tagliaccica
20/09/2022
Se vi trovate a visitare Pompei e state per concludere la visita, vi consiglio di uscire a Villa dei Misteri: incontrerete il mitico Giuseppe che vi consiglierà l'ottima cucina della mamma che si trova a 20 metri. Un locale accogliente con un giardino stupendo e gestito a conduzione familiare, ovviamente tutto fatto in casa e tutto buonissimo! Ve lo consiglio, tranquilli non ve ne pentirete! Ciao Giuseppeee, saluti da Massimo e Giulia da Rieti!!
Lino Cezza
30/09/2018
Spicca la simpatia del Proprietario, uomo vecchio stile, elegantissimo, che ne sa una più del diavolo. Abbiamo pranzato molto bene, piatti ben fatti, ed all'ombra di una pianta di limoni. Ci si può accedere, uscendo dalla uscita della Villa dei Misteri, chiedendo autorizzazione al sorvegliante per poter poi rientrare. Un momento di gradevole riposo durante la visita al sito di Pompei. Prezzo proporzionato alla qualità del cibo proposto. Raccomandato.
Marco Palazzini
02/09/2022
Locale molto particolare, si vede che è da lungo tempo e ce lo ha confermato un membro del famiglia che ha anche il negozio di souvenir e libri su Pompei presso l’uscita di Villa dei Misteri. Mangiati scialatielli (pasta fresca tipica di Torre Annunziata ) con cozze e vongole. Tutta la famiglia è coinvolta , simpatico soprattutto il figlio che ci ha raccontato anche della versione dolce del casatiello, che fanno a Pasqua solamente. Bisognerà tornare 😊
sauro leonardi
26/09/2021
Ristorante tipico che vi accoglie all’uscita di Villa dei Misteri parco Archeologico di Pompei. Come si accede al giardino dove sono sistemati i tavoli si percepisce subito il calore e la simpatia che solo il popolo napoletano sa profondere, lo stile del locale trasmette l’allegria del popolo campano, il personale è competente ed allegro la simpatia del titolare è contagiosa e mette tutti di buon umore, tutti i piatti assaggiati sono preparati sapientemente secondo i dettami della cucina Partenopea ovviamente una cura particolare è riservata al caffè. Provare per credere.
Karen Garau
28/08/2022
Posto davvero caratteristico e pittoresco, mette allegria ed è comodissimo fermarsi prima di andar via da Pompei, dopo aver visitato la Villa dei Misteri
Sergio Pinna
18/09/2018
Abbiamo sfidato i pregiudizi e abbiamo fatto bene! Una volta finito il giro a pompei e usciti dalla villa dei misteri ci troviamo una trattoria in stile napoletano colorata e accogliente. Cerchiamo su internet qualche giudizio e spaventati ci pensiamo un po. Alla fine ci ha convinto il menu fisso da 15 euro (bevande escluse). Abbiamo mangiato un primo a scelta tra linguine alle vongole e gnocchi al sugo una fruttura mista + contorno (insalata o patate fritte) +caffè (o dolce a scelta). Nonostante i pregiudizi dettati dai feedback molto negativi siamo rimasti sorpresi positivamente dalla bontà dei piatti e dall'accoglienza dei gestori (una famiglia napoletana doc). Con 32 euro abbiamo fatto un buon pranzo e ci hanno offerto pure il limonello. Insomma 5 stelle piu che meritate anche per compensare i troppi giudizi negativi nel nostro caso immeritati. Probabilmente di alcuni turisti come quelli che oggi accanto a noi volevano dividere un menù fisso in tre persone!
maria teresa iannone
25/05/2021
Posto incantevole e confortevole. Cucina casereccia e staff al top sotto la guida del gran ed imperdibile don Raffaele.
marianna petrosino
22/09/2022
Dopo una splendida visita agli scavi di Pompei all'uscita dei tornelli ci siamo imbattuti nel Trattoria Bacco e Arianna. Locale allestito in modo caratteristico , tavoli interni , ed esterni.Ebbene nel loro giardino tra alberi di limoni che ci facevano ombra il pranzo da noi scelto é stato una goduria: antipasto di mare , e primo con scialatielli. Personale socievole, simpatico e attento. Posto che consiglio dopo il tour agli scavi...per il cibo, per il personale....ma infine vuoi mettere la particolarità anche di poter pranzare proprio accanto agli scavi.
massimo fedi
19/09/2022
Eravamo usciti da una bella camminata nel sito di Pompei, abbiamo mangiato veramenre bene Antipasto mare in due,l sa 10, sciajatelli cozze e vongole da 10io mia moglie grigliata di pesce da 9 prezzo molto buono in relazione al consumo con ottimo vino. Darei 7 stelle na più di 5....Massimo
Claudia Solinas
28/08/2022
Capitate per caso è su suggerimento del figlio della proprietaria. Abbiamo mangiato davanti alla vista della villa dei misteri, ristorante semplice ma con ottimo cibo. Il figlio della proprietaria molto simpatico ed ospitale. Claudia, Chiara e Angelica Sardegna
Ilaria Cipriani
10/10/2022
Siamo stati benissimo. L'ambiente è curato, particolare e molto piacevole, proprio come i gestori e abbiamo mangiato in maniera più che soddisfacente! Lo consiglio! Un caro saluto da Giorgio e Maria Paola.
Chiara Vicario
06/05/2022
Ospitali e generosi, tutti i componenti di questa famiglia sanno come trattare i clienti e come farli sentire a proprio agio. I piatti rispecchiano a pieno al tradizione culinaria napoletana e sono cucinati secondo ricette di famiglia. Super consigliato!
PalmiRo
04/01/2022
Leggo tante recensioni negative e penso che le valutazioni siano dovute al periodo (forse estate piena con conseguente caos) o al menu fisso. Personalmente posso parlarne soltanto bene, gennaio 2022 , ho ordinato alla carta ed era tutto ottimo. Forse un po' caro, ma la qualità valeva la spesa. Promosso.
Pizza Panuozzo Risotto alla pescatora Genovese Pollo Carne Pasta con i ricci Pizza diavola Gnocchi alla sorrentina Tortellini in brodo Carciofi Gelati Pollo al limone Paella Gran crispy mcbacon Scialatielli allo scoglio Sashimi Frittura gamberi e calamari Dolci Spaghetti di soia Gnocchi di riso Tomahawk Pizza rotolo La frittura Big mac Cacio e pepe Pastiera di grano Yakisoba Pizze Margherita Spaghetti alle vongole Gamberi fritti Ravioli Cornetto Yogurt Spaghetti cozze Ostriche Scialatielli gamberi e pistacchio Pasta e carne Poke Peza diavola Lasagna Graffe Champagne Cuoppo Spaghetti allo scoglio Scialatielli ai frutti di mare Mcchicken Pollo e patate Sushi Ravioli al vapore
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni