Laura Barbaglio
03/01/2023
Siamo arrivati senza prenotazione alle 13:30 e ci hanno accolti comunque calorosamente. Personale molto gentile e preparato, il ragazzo che ci ha seguito è stato molto carino nel raccontarci il menu e spiegarci come erano stati lavorati i piatti scelti.
Salumi esageratamente buoni, mai mangiato un crudo e una coppa simili.
Ravioli in brodo, e tortelli ricotta e spinaci ottimi.
Consiglio di prendere anche il tiramisù, per nulla stucchevole e che si fa mangiare nonostante lo spazio esaurito dalle precedenti portate!
Ci torneremo sicuramente!
Pietro Cavalieri
08/03/2023
Bella location che offre piatti tipici locali di ottima qualità. Servizio precisa e attento . Forse i prezzi un pochino sopra la media ma porzioni generose
Nicole
11/11/2022
Ristorante tipico della zona, personale davvero molto gentile, si respirava un'aria familiare nonostante non fossimo del posto. Il locale è ben tenuto,curato. Sembra di essere tornati un po' indietro nel tempo ed è questa la particolarità che mi è piaciuta di più. Cibo ottimo con pietanze locali. Prezzi in linea con la qualità. Lo consiglio vivamente
Davide Gambino
17/09/2022
Sabato a pranzo in due. Ambiente semplice ,in ordine e pulito.
Personale cordiale ma non invadente servizio veloce e conto equilibrato.
Affettati speciali come la giardiniera in agrodolce e siccome non posso descrivere il sapore genuino delle portate,metterò qualche foto.
Anatra e stinco arrosto come li faceva la nonna. Locali così dovrebbero esserci anche a Milano.
Forse i semifreddi non sono all'altezza del resto, ma è una mia opinione.
Ampio parcheggio.
Giorgio Vannucci
06/06/2023
Sulle colline piacentine a circa 20 km dal capoluogo, ottimo ristorante. Personale gentile e attento alle esigenze dei clienti. Materie prime genuine e miscelate con maestria. Prezzo ottimo rispetto alla qualità ricevuta. Consiglio questo ristorante perché è come andare a mangiare dalla nonna la domenica
Nico Ran
25/09/2022
Ottimo ristorante dove ho potuto provare la cucina tipica del posto. Le tagliatelle ai porcini erano buonissime. Molto buono anche il vino. Personale gentile e disponibile. Prezzi nella media. Ho apprezzato anche le abbondanti porzioni! Consigliato
Domenico Autuori
27/02/2023
Locanda caratteristica delle colline Piacentine immersa in un saliscendi tra piante d'uva, cascine e boschi.
Genuino, saporito e dal prezzo giustissimo.
Un vero km 0 tra salumi profumati e saporiti, gusti sinceri e schietti.
Vino rigorosamente delle colline circostanti.
Ottimo.
Andrea Persona
28/09/2022
Locale seppur piuttosto datato e rimasto strettamente legato al passato, tende ad avere una sua chiara connotazione. Si mangia bene ed il cibo è strettamente legato al territorio. I salumi e i primi piatti la fanno da padroni. I camerieri sono gentili e disponibili.
Le camere sono pulite e arredate con mobilio recente. Ottimo rapporto qualità prezzo.
FRANCESCA CIANO
14/05/2023
Ristorante molto bello. Servizio eccellente, il personale è molto disponibile e il servizio è veloce. La bontà dei salumi è qualcosa di non descrivibile. Ci siamo trovati molto bene e torneremo sicuramente.
Abbiamo prenotato la stessa mattina del pranzo in un giorno festivo e sono stati gentilissimi (nonostante il ristorante fosse pieno) a trovare un posto x noi incastrando gli orari.
DAVIDE Bareggi
26/03/2023
Si mangia bene. Prezzi medio-alti. Ottima posizione con panorama. È sempre meglio prenotare visto che è quasi sempre al completo. ATTENZIONE per chi usa maps per arrivare indica una stradina scomoda che fa risparmiare 200 m. Invece più avanti nel paese a valle c'è una strada molto più comoda.
FORSE NON TUTTI SANNO CHE.... sono andato a fare delle ricerche alla curia di Piacenza ed ho scoperto che la località è nota dal tempo dei Romani poiché la strada è quella che univa Placentia (Piacenza) a Velleia, luogo di campagna dei nobili di Piacenza. La località è proprio a metà strada indicata dalla pietra migliore di fianco a quello che era un altare per i Lari e dove c'è la locanda il servizio di sosta del viaggio.