Mirko C
09/07/2023
Non do 5 stelle solo perché non puoi fare un tiramisù con la panna...
Quando sono andato io il locale non era afgollato. Servizio rapido e cordiale. Il primo molto buono. Ho visto alcune foto ma purtroppo non sono più attuali con il menù che ho trovato ahimè. Questa è stata un'altra pecca.
Luca Zagliani (Lukas VeG)
21/12/2022
Un incantevole ristorante.
L’interno di un delizioso verde salvia va a contrasto con travi in legno dipinte di un moderato color tortora.
Gli interni tenuti molto bene, ogni dettaglio e ben curato.
In questo periodo tutto e dedicato al Natale.
Consiglio: meno tulle e più velluto rosso e comunque potrebbero essere usati delle decorazioni che darebbero all insieme una nota ancora più calda per un atmosfera ancor piu legata al Natale.
(Deformazione professionale sono un allestitore e arredatore d interni esperto nel Natale…)
Ma dopo questa mia divagazione veniamo al RISTORANTE.
Servizio: **** Ottimo. Il cameriere educato, e molto presente, capace e volenteroso. Ha dispensato ottimi consigli.
Cibo: ***** Che dire… tutto molto molto buono.
Il menù particolare. Una parte dedicata a ricette piu classiche, l altra dedicate a rivisitazioni anche in chiave moderna. Un ottimo connubio.
Numerose le alternative fuori menù.
- Tagliatelle alle castagne con limone e crema di yougurt (scelto dal menu non classico)
- Risotto con castagne e miele e lardo
- Sbrisolona con crema di mascarpone al bombardino
- Gelato di castagne e miele
Prezzo: GIUSTO. Nell’insieme devo dire che il costo perfetto per ciò che si e mangiato e la qualità.
Una breve giornata a PONTE di LEGNO che si e conclusa nel migliore dei modi. Un buonissimo pranzo.
Sicuramente ci tornerò e spt sarà una tappa fissa per assaporare il restante menù.
Consigliatissimo.
NOTE:
Consigliato per ONNIVORI.
Consiglierei di aggiungere dei piatti (nella parte di menù delle rivisitazioni) dedicate anche ad un pubblico VEGETARIANO o meglio VEGANO. Potrebbe dare quei punti in più in una prospettiva di continua evoluzione culinaria.
A presto.
***** 5 STELLE
Giovanni Caprotti
17/07/2023
Ottima cucina con materie prime locali e piatti tradizionali , ma anche rivisitati. Proprietà e personale molto gentili e premurosi. Buono anche il rapporto qualità prezzo. Ci sono stato il 10 aprile 2022 ma oggi, riguardando i ristoranti che mi sono salvato in rubrica, mi sono detto che meritava comunque una recensione. Per chi ama la buona cucina e un buon servizio è il posto giusto quando a Ponte di Legno
Marina Pedretti
02/01/2023
Ottima cena a Ponte di Legno
Locale ben curato
Cibo ottimo, molto proposte fuori menù
Porzioni corrette
Prezzi in linea con quanto offerto
Personale attento e preparato
Voto: 9/10
Non do 10 solo perché il locale lavora su 2 turni, e presentandosi al primo si percepisce un po' di pressione per lasciare il tavolo in orario.
Ma d'altronde la domanda nei giorni di festa è elevata.
Lo consiglio e ci torneremo sicuramente 😃
五十子大三
05/03/2023
Signora è agitata oppure aveva fretta di liberare la tavola non ho capito bene. Ma ragazzi dipendenti sono gentili e carini.
Gabriele Gatti Osteopata
27/08/2022
5 giorni a Ponte di Legno e abbiamo girato 5-6 ristoranti, ma il Ristorante San Marco vince a mani basse. Abbiamo mangiato qui 3 volte per provare le varie opzioni del menù. Piatti eccezionali, servizio ottimo e personale sempre gentile. Gnocc de la cüa da provare assolutamente. Consigliatissimo, torneremo sicuramente.
Davide F.
07/08/2022
Pranzo domenicale in famiglia, locale ammodernato, accogliente, comodo parcheggio a pagamento antistante, personale attento e cortese, piatti meravigliosi specialmente i tagliolini ai lamponi e limone un piatto da provare ma anche quelli della tradizione meritano! Conto adeguato alla qualita' e all'attenzione del servizio, sicuramente da tornarci piu' volte per scoprire i menu e i fuori menu!
Andrea Radaelli
25/03/2023
Abbiamo mangiato due volte a cena in questo ristorante. Entrambe le volte ci siamo trovati molto bene.
Per quanto non sia un luogo dedicato ai bambini, siamo andati con tre bambini e anche loro si sono trovati bene.
Il personale è gentile e veloce nel servizio.
L'ambientazione è caratteristica, curata ed elegante.
I piatti sono buoni e serviti bene, le porzioni sono equilibrate (ne troppo abbondanti ne troppo scarse).
Nel menu, a mio parere, spiccano gli antipasti e i primi, con prodotti particolari e gustosi. I secondi, per quanto buoni, non raggiungono il livello dei primi.
Non c'è molta varieta nella selezione dei dolci, che però sono di qualità.
Nessuna sorpresa nel conto.
Un luogo che consiglio a chiunque passi da Ponte di legno e nel quale sicuramente torneremo alla prossima occasione.
Claudio Mangione
27/05/2023
Ristorante di alto livello: piatti tradizionali tipici ma raffinati, ambiente elegante e accogliente, personale molto preparato e attento, prezzi in linea con lo standard offerto, piccolo parcheggio antistante le vetrate del locale. Consigliato!
susanna trematerra
05/01/2020
Ristorante consigliatoci dall'hotel in cui alloggiamo, consiglio azzeccatissimo! Ristorante molto bello, moderno, con ampie vetrate, molto illuminato. Personale molto cordiale e disponibile, molto professionali. Cura nei dettagli, posate opache, piatti di colori e forme particolari che sono stati preriscaldati per mantenere le pietanze al loro interno calde più a lungo. Pietanze buonissime, io ho ordinato brasato di cervo con polenta, molto morbido e sugoso, il mio compagno invece pennette con zucca, speck e noci anch'esse molto buone. Nota di merito ai dolci: il mio una millefoglie destrutturata con frutta caramellata e gelato alla castagna, molto particolare e originale, quello del mio compagno un classico tiramisù, che però è stato composto al momento in quanto si notavano i savoiardi croccanti e una perfetta quantità di caffè, per non parlare della crema, buonissima.
Menù breve ma di qualità, con molti fuori menù.
Che dire, locale consigliatissimo!
Floriana franco
28/01/2023
Cucina molto curata. Abbiamo mangiato benissimo. Servizio eccellente. Lo consiglio per chi ama mangiare la carne e bere un buon vino, ben serviti. Ottimi e particolari anche i dolci.
Elisa
16/01/2023
Scelta azzeccata per il cenone di capodanno! Sia il cibo che il servizio sono stati ottimi. Chef e personale di sala molto cordiali e simpatici.
Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal pensiero che è stato consegnato al termine della serata, davvero molto apprezzato! Complimenti!
Francesco Gianvecchio
03/06/2023
Ci sono stato due volte e devo dire che l'accoglienza è molto buona, ma anche i piatti sono buoni. Rapporto qualità prezzo abbastanza buono
Matteo Veneri
05/01/2020
Ristorante ben gestito e con personale gentilissimo, tavoli ben separati tra loro.
Essendoci andato in coppia abbiamo optato per un primo per me (pennette speck noci e zucca) favoloso e con un gusto veramente sublime, e un secondo per lei (brasato di cervo con polenta) con anche esso un gusto favoloso.
Passando a un dolce ciascuno io ho optato per un tiramisù (che preciso È STATO FATTO AL MOMENTO, IMBEVUTO NEL CAFFÈ E CON I SAVOIARDI CROCCANTI) che fatto meglio di così non potevo chiedere e lei una mille foglie destrutturata con frutta caramellata e gelato alla castagna anche questa buonissima è dolcissima.
Veramente tutto molto buono
Complimenti!
Leonardo Bertino
18/07/2020
Eravamo di fretta, l'abbiamo subito detto e ci eravamo preparati a non mangiare bene... Invece: servizio ottimo, personale gentile e disponibile, portate ottime come qualità e gusto (in pochissimo tempo), locale carino ed accogliente, qui buono anche il caffè (che spesso, anche in buoni ristoranti, si rivela invece una ciofeca)... Vogliamo tornarci e gustarci una cena o un pranzo avendo a disposizione tutto il tempo del mondo e credo che lo faremo presto!
Elisabetta Caracciolo
10/08/2019
In pieno centro di Ponte di Legno il San Marco è una istituzione. Si mangia bene e si beve ancora meglio. Ha tavoli all'aperto che si prestano bene anche per un semplice aperitivo, o magari un amaro con una fetta di dolce. Lo chef Marco non solo è simpatico e si aggira fra i tavoli per scambiare due chiacchiere con i clienti, ma in cucina ci sa fare davvero. Menù che spazia fra proposte tipiche della zona e rivisitazioni, con prodotti freschi e buonissimi. A settembre 2019 chiuderà per riaprire dopo un restyling, nella stagione invernale 19/20.
Luca Sala
28/03/2023
Ottimo locale, personale cortese, prezzi onesti! consigliato assolutamente
Rachele Feroldi
03/03/2020
Ristorante piccolo e moderno, veramente di gusto. Piatti buonissimi dall'antipasto al dolce. Personale gentilissimo e molto disponibile. Unica pecca un dolce con una crema non di mio gusto, subito rimpiazzato e tolto dal conto. Ben fatto, complimenti anche allo chef che si prende il tempo di passare tra i tavoli e salutare la clientela.