Marco Tomasini
18/06/2023
Rifugio in posizione panoramica con vista su Chianale. Si può raggiungere con la seggiovia dal paese o con un bel sentiero. Prezzi medi e personale molto gentile. Locale accogliente con interni in legno e ampie vetrate. Terrazza panoramica con ottima vista sulle montagne.
Barbara
06/03/2023
Agosto 2019 - Rifugio scoperto per puro caso.... esternamente non colpisce molto la vista ma all'interno molto carino e caldo in quanto l'arredo è tutto in legno. Molto ben organizzato grazie allo staff simpatico, gentile e molto efficente. Abbiamo pranzato in terrazza con vista sul lago circondato da belle montagne. Polenta eccezionale, cotta a puntino e molto leggera, raviolas squisiti anche il tomino con patate e aioli. Da tornarci sicuramente.
Giulia Barberis
10/09/2022
Rifugio con un'ottima vista sul lago sottostante, raggiungibile con una comoda seggiovia in 15'. Il prezzo della seggiovia è di 10€ andata/ritorno.
Noi abbiamo fatto una breve sosta dopo aver raggiunto la Punta Tre Chiosis e abbiamo gustato una fetta di crostata e di torta alla crema e mandorle. Molto buone! Il personale super gentile e disponibile
Diego Corvasce
30/07/2022
Bel rifugio dove concedersi un lauto pranzo. Vista mozzafiato e si può raggiungere o a piedi o con la seggiovia da Pontechianale.
Si mangia molto e bene, peccato solo che quando ci sono stato io c'era la possibilità di scegliere tra 2 menù e non si poteva fare altrimenti.
Il servizio è giovane e sicuramente ha bisogno di un po' più di esperienza. I prezzi sono nella media per un rifugio di questo genere.
Consigliato
Massimo Martina
31/07/2022
Banale definire il posto meraviglioso,il personale è dolcissimo,ci sono ragazzi che ci mettono il cuore. Il cibo è ottimo ed abbondante. Purtroppo solo lenta la cucina, forse piccola o da ottimizzare, ma l'esperienza di Pontechianale obbliga una tappa in rifugio dove oggettivamente ce la mettono davvero tutta,con ottimi risultati. Unica pecca, la lentezza ma ci torneremo ad ogni occasione!!!
Gio gio
28/08/2022
È trentanni che vado in montagna e mi fermo nei rifugi ma qui sono stato veramente bene personale giovane e molto educato il cibo molto buono il prezzo visto i costi per il trasporto più che nella norma ci ritornerò bravi.p.s. per il proprietario se riesce ogni tanto faccia un sorriso vedrà che tutti lo apprezzeranno.
Franko P
22/08/2022
Si trova a Pontechianale, dopo aver percorso un bel tragitto in funivia, oppure dopo una bella camminata di circa 2 ore, si giunge in questo rifugio, dove si può apprezzare il meraviglioso paesaggio. Proseguendo per altri 20min a piedi, si giunge al belvedere, dove puoi vedere il Monviso. Al rifugio ci si può rifocillare al bar oppure al ristorante, dove servono ottime portate locali. Una bella esperienza dove trascorrere una bella giornata immersa nella natura.
Viviana Pat
26/07/2022
Assolutamente tappa raccomandata per chi ama la natura, le marmotte e il buon cibo. Panorami bellissimi e buona cucina condita dall aria e dal sole dei 2000 metri
Donatella Marangon
30/07/2020
Vista meravigliosa e rilassante sul lago e sui monti circostanti dalle due terrazze del rifugio. Disponibilità portare a tutte le ore, veloci, abbondanti e soprattutto buone! Disponibilità della cuoca a spiegare il menù e trovare il piatto Giusto perché è intollerante come me. Ci ritorno di sicuro!
Elisa Barbieri
16/08/2022
Bella posizione panoramica e facilmente raggiungibile con la seggiovia da Pontechianale. Offrono piatti tipici della valle Varaita.
Davide Martina
02/08/2021
Bella scoperta!!
Posto incantevole, panorama mozzafiato!!
Ambiente giovane e dinamico, accogliente!
E la polenta concia............è semplicemente da provare.....................
Abbinare una camminata ai Tre Chiosis con pranzo finale in rifugio è stata una combinazione vincente!!! Super consigliato
Raffaele Chianese
20/09/2020
Siamo stati in un sabato d'estate e altre il magnifico panorama c'era l'accoglienza del rifugio ad aspettarci. Che sia per un panino o per una polenta con il cinghiale il rifugio non delude le aspettative. Prezzi più che coerenti.
Aurora Lamberto
30/07/2020
Bellissimo rifugio a 2340 metri sul livello del mare ma facilissimo da raggiungere grazie alla seggiovia che parte da Pontechianale: un viaggio di circa venticinque minuti che regala un panorama mozzafiato tanto in salita quanto in discesa (compresi avvistamenti di qualche marmotta, se la stagione lo permette!). Una volta arrivati in cima, nel caso non si volesse subito usufruire del tipico menu del rifugio, tra l'altro a prezzi abbastanza contenuti e sicuramente giusti vista la posizione e la qualità dei prodotti, è possibile con una camminata di soli 20/25 minuti raggiungere uno spettacolare belvedere della parete ovest del Monviso. Assolutamente da vivere!
Davide Gambino
30/07/2020
Rifugio anche per i più pigri, ci si arriva comodamente con la seggiovia. C'è una passeggiata facile facile di neanche 20 minuti che vi porta ad un belvedere sul Monviso. La polenta ed il caffé sono molto buoni e a prezzi pure bassi per un rifugio