Sluurpy > Ristoranti a Pontremoli > Antica Trattoria Pinelli

Recensioni di Antica Trattoria Pinelli, Pontremoli

Clicca per espandere
Zoe Amstaff
15/08/2018
prima visita ... trovato su tripadvisor... ho prenotato telefonicamente ( al cellulare riportato sul loro profilo facebook ) per il pranzo di ferragosto 2018, molto gentilmente mi hanno detto che in quella giornata facevano menù a fisso 35 euro ....ho specificato che tra noi c'era la presenza di una persona affetta da vegetarianismo acuto ( scherzo ) mi hanno risposto faremo il possibile per accontentarla .... arriviamo puntuali .... il posto molto carino sopratutto caratteristico e pulito, il servizio ottimo anzi di più .. antipasto abbondante salumi, torte di verdure, formaggi, cipolla caramellata ( tutto buonissimo ) il primo piatto ravioli fatti in casa di carne con ragù di carne ( ottimi ) secondi ... a menù agnello in umido con polenta di grano saraceno ( ottima la polenta ) ma l'agnello proprio no 👎 molto duro .... altre due persone al posto dell'agnello hanno chiesto un alternativa è stata proposta la scaloppina ( anche questa no 👎 molto dura ) la persona vegetariana ha avuto un menù tutto suo e tutto molto molto buono 👍👍👍 in ultimo c'è stato il dolce, torta di mele con una crema ( ottima ) poi caffè e liquorino abbiano preso due bottiglie di vino ( ottimo ) tutto a 35 euro tranne la vegana che ha speso 20 euro ... che dire ... ci torneremo molto presto per assaggiare il resto del menù ma sopratutto i funghi !!!
Stefania Timofte ST
19/09/2016
Una trattoria con i sapori tradizionali della Lunigiana.. Per chi transita per il passo della Cisa è una ottima fermata ristoratrice. Atmosfera accogliente tra l'ottima cucina di Laura e le avventure letterarie del marito Giacomo Pinelli, noto scrittore e sceneggiatore teatrale locale.
Simone Leoncini
11/03/2018
Cucina casereccia, prodotti di qualità ottima, atmosfera da vera trattoria di Appennino. Torte di verdura,Tortelli di ortica, cinghiale e polenta, crostata fatta in casa, liquori di produzione propria e acqua al limite del curativo. Prezzo super competitivo.
Sereno Del Giudice
20/04/2022
Un posto alla buona con personale gentile e premuroso
Lorenzo Barsotti
21/08/2020
Cordialità, accoglienza e professionalità. Il tutto circondato da un'atmosfera magica e condito dai sapori di prodotti genuini. Qui si sente che si ama il luogo e l'Appennino.
Antonia La Paglia
04/04/2021
La trattoria si trova in un borgo antico e bellissimo! La cucina sublime! Il personale simpatico e cordiale ! Che dire del proprietario? Persona squisita! Cordiale e fa di tutto x farti stare benissimo! E in più e un bravissimo scrittore ! Ritorneremo sicuramente!
Lara Perticari
09/10/2018
Posto molto carino. Cucina semplice ma veramente gustosa. I piatti con.i funghi porcini sono a dir poco deliziosi. Il cameriere veramente molto simpatico e non invadente. Ottimo rapporto qualità prezzo. Tutto senza troppi inutili fronzoli. Consigliatissimo!
Federica Ruggeri
07/06/2017
Cinque stelle solo perché non c'è n'è di più!!!È un posto da dichiarare patrimonio dell'umanità... Il locale è carino e semplice arredato da classica trattoria con oggetti di un tempo appesi alle pareti. La cucina è ottima (alla faccia delle cucine stellate! Ci trovi prodotti a km 0 cucinati in maniera divina) ma quello che rende speciale il tutto è il titolare. Viene a presentarsi ti da il benvenuto e ti racconta qualche aneddoto di questo posto (che è la sua vita e la storia della sua famiglia da generazioni) in maniera tanto coinvolgente da farti davvero sentire un ospite speciale.
Andrea Carravieri
20/08/2017
Una sorpresa! Trattoria decisamente famigliare, con piatti genuini e davvero buoni. Il servizio è estremamente cortese. Davvero una piacevole sosta in un viaggio di ritorno. Rapporto qualità prezzo talmente positivo da imbarazzare.
Stefano Gusmaroli
22/07/2016
Due anni, dico due! Che devo scrivere questa recensione. E non perché mi sono dimenticato ma perché non ho mai trovato le parole per esprimere ciò che si prova tra quelle mura e nelle mani di Giacomo e della sua amabile consorte in cucina. Ho deciso di non dire nulla, se non che bisogna assolutamente provare tutti i piatti del menu, che non è alla carta ma sussurrato da Giacomo mentre lo infiocchetta accuratamente con sentori di sapori ancora prima di addentare qualunque cosa. Provare, mentre l'atmosfera di storia vi avvolge.
Luca Romoli
07/07/2017
Storico locale quasi in vetta al passo della Cisa. Gustose proposte del territorio con torta di erbi, testaroli al pesto e frittatine saporite. Ambiente rustico montano e personale cortese. Porzioni non troppo abbondanti.
mmarco minetti
02/09/2017
l giorno 30/8/u.s, memore di un'altra occasione con mio figlio intorno al 2005, sceso stremato dalla mia vespa ho trovato quiete e ristoro in questo posticino prezioso. Pranzato con grande soddisfazione servito accudito con garbo e attenzione. Ravioli di patate e porri super nonchè sfiziosi antipastini, egregi i formaggi con miele. Causa fretta rientro a Milano non ho potuto parlare con Pinelli, come avrei desiderato, delle sue fatiche letterarie. Comunque complimenti, e soprattutto, per carità, non cambiate niente!
Raffaele Bevilacqua
13/06/2021
Cinghialino con la polentina un buon( bicchiere) di rosso e compagnia poi parcheggio moto interno sotto i pini. Accolti e serviti degnamente e con garbo Da provare. PREZZO ONESTO.
Paolo Bar
04/10/2017
Piccola e accogliente trattoria a destra sulla strada che dal Passo della Cisa porta a Pontremoli. Ottimi i tortelli d'erbi ai porcini freschi e le costolette d'agnello... Prezzi onesti
Silvia Manini
20/09/2020
Cibo ottimo e accoglienza da parte del personale. Professionali e ospitali. È stato bello cenare da loro. Consiglio a tutti di fare un salto
Riccardo Moro
14/07/2017
Sapori genuini, ingredienti freschi tra cui dei porcini ottimi. Crostata fatta in casa deliziosa. Servizio preciso. Gentili e disponibili. Consigliatissimo.
Sushi Pizza Antipasto Crostini di polenta con funghi Fritto misto Zuppa di funghi, funghi fritti, cinghiale,testaroli Pizza frittolosa Taglieri Tagliatelle con i funghi Pizza golosa Filetto salva rosa Coniglio fritto Castagne Hamburger e birra Agnello nei testi Verdure ripiene Gelato Hamburger Fiorentina Agnello al forno Oro nero
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni