Giorgio Morano
17/06/2023
La taverna all' Oca Bianca è ristorante veramente elegante situato nel mezzo di uno dei borghi più belli di Italia ovvero la splendida città di Pontremoli. Sin da subito il servizio è stato ineccepibile. Abbiamo avuto modo di gustare l'antipasto di salumi tipici del posto e a seguire abbiamo ordinato tre primi differenti che non hanno disatteso le attese. Il tutto accompagnato da un ottima bottiglia di vino Sangiovese. Col caffè ho chiesto un amaro del posto denominato China, lo consiglio vivamente. Il proprietario, il Sig. Giuseppe Vi accompagnerà durante la cena in maniera garbata e professionale raccontando le peculiarità e la storia sia di piatti che dei vini che il menù offre.
Davide Ribolini
21/11/2022
Oggi abbiamo avuto il piacere di pranzare in questo posto magnifico con un titolare simpaticissimo che ci ha deliziato e viziato con piatti di altissimo livello tecnico di qualità. Consiglio a tutti di venire a provare e assaggiare i biscotti "brutti ma buoni" tipici del posto.
Grazie!
Cristina
06/02/2022
Ottimo cibo, servizio veloce, personale gentile . Locale non molto grande ma accogliente e curato. Ottimo rapporto qualità prezzo. Sicuramente da ritornarci.
Ciro S.
12/02/2022
Ci è stato consigliato da un caro amico abbiamo mangiato veramente bene piatti molto curati e personale compreso il titolare Giuseppe molto cordiali e simpatici , consigliatissimo ci ritorneremo sicuramente.
Silvia Fernandez
13/05/2023
Ottima Osteria al centro Pontremoli. Titolare molto cordiale. Cucina tipica e a sua volta originale con prezzi giusti
Maurizio Beretta
09/06/2023
Per fortuna che abbiamo prenotato, perchè la taverna, piena già quando siamo arrivati, si è riempita ancora di più: eravamo un po' stipati. Menù con piatti tipici della Lunigiana, ma anche di pesce. Abbiamo preferito i piatti locali, e non ce ne siamo pentiti: eccezionale l'antipasto Lunigiano, con salumi speciali e caldi e croccanti fritti. Testaroli al pesto: super. Anche i piatti principali erano notevoli, su tutto dei maltagliati con farina di castagne, funghi e peperoncino, per niente aggressivo e ben integrato. Vino scelto dal ristoratore (sommelier), proveniente dall'Umbria, ma ben integrato con quello che abbiamo mangiato. Volendo c'è la possibilità di etichette più blasonate. Servizio celere e accurato. Conto assolutamente congruo, per nulla sopra le righe
Marco Vittorio Corrado
01/06/2023
Abbiamo cenato io e mia moglie in questa caratteristica trattoria. Cibo ottimo e caratteristico. Mix di tradizione e innovazione. Proprietario e personale gentili, disponibili e accoglienti.
Felicemente sorpresi
Ottimi tutti i piatti dall'antipasto ai dolci. Se dovessimo, in futuro ripassare per l'autostrada parma-la spezia, la sosta a Pontremoli diventerà obbligatoria.
Super consigliato
Fabiano Forini
17/06/2023
Menù ottimo sia carne che pesce buona carta dei vini a prezzi molto corretti ambiente piacevole personale gentilissimo
Filippuss Di Falco
10/06/2023
Oggi mi sono recato a pranzo con amici a questa taverna, su consiglio di un amico.
Cucina ottima, locale ma con un tocco innovativo di classe in alcuni piatti che non stona affatto col resto del menù.
Il locale è molto ben tenuto, carino e confortevole, servizio veloce.
Molto consigliata.
Enrica Gambino
04/12/2022
La Taverna dell'oca ci è stata consigliata, rimane in quella parte di Pontremoli, a due minuti dalla piazza centrale, che a volte sfugge, ma vale la pena di fare due passi.
L'entrata del locale non valorizza l'interno e lo scrigno con i suoi tesori, peccato. La cucina propone sia piatti tipici del territorio che pesce, noi abbiamo preferito quest'ultimo e siamo stati ampiamenti ripagati, tutto ottimo, materie prime eccellenti, cotture e presentazione dei piatti con taglio moderno.
Forse i dolci non all'altezza del menù, ma comunque buoni e fatti in casa. L'Oste, può risultare poco comunicativo, ma ascoltare i suoi consigli e lasciarsi coccolare dal personale conduce a un'esperienza molto positiva.
Nadia Piersanti
23/04/2023
Locale molto accogliente, sia il gestore che il personale gentilissimi e il servizio nonostante fosse pieno è stato veloce ed impeccabile. I piatti curati nei dettagli,innovativi nonostante la tradizione e di qualità ottima!!Anche il prezzo onestissimo ! Se dovessimo ritornare a Pontremoli ci ritorneremo volentieri e sinceramente mi sento di consigliarlo vivamente!!!
Massimiliano Caporale
18/06/2023
Ambiente famigliare...sono di casa...piatti squisiti, vino eccellente e ottimo servizio. La titolare a dir poco impagabile. Questa sera, 26 maggio 2023, in occasione del mio anniversario di nozze, ho cenato nuovamente all'oca, impeccabile...come sempre. Consigliato...5 stelle...
sara varisco
18/06/2022
Ottima qualità dei piatti serviti e buon rapporto qualità/prezzo. Lo consiglio vivamente!
Marco “Mardok”
21/06/2023
Passato in moto di ritorno da lerici in moto facendo il passo della cisa mi sono fermato a pontremoli per mangiare qualcosa su consiglio di un amico all'oca bianca e devo dire che ho trovato un posto molto bello dal personale gentile e il proprietario Giuseppe molto simpatico davvero un bel posto ho mangiato molto bene tutto buonissimo con ottimo vino ci ritornerò sicuramente
Simone De Battisti
12/06/2023
bella esperienza buon cibo ed abbondante. i prezzi sono i più alti di pontremoli </(
ad ogni modo sono passati 10+ giorni e segnalo che la fattura non è ancora arrivata, come dicevo, suggerisco di re/inviarla. grazie, mi riferisco alla fattura A/1076 del 31 maggio 2023 (per 28 euro)
Lele Depa
26/07/2021
Ristorante in posizione centrale di Pontremoli e non lontano da comodo parcheggio. Locale pulito ed accogliente. Titolare e personale gentile e disponibile. Servizio con i giusti tempi. Menù limitato a pochi piatti ma interessante e per tutti i gusti anche Portate ben presentate; di qualità e giusta quantità. Buon rapporto qualità prezzo.
Chiara Scolaro
13/05/2023
Personale cordiale e disponibile. Cucina tipica di ottima qualità! Siamo stati bene e lo consigliamo vivamente!
Massimo
27/01/2019
Trattoria in locali storici, vicino alla piazza del comune. Pochi piatti ma che soddisfano la scelta di gustare i sapori del luogo. Che sia di carne o di pesce, i piatti sono curati e saporiti. E i dolci della casa, in chiusura di pasto, hanno la stessa cura e bontà. La dimensione del locale consiglia la prenotazione e la preparazione richiede un po' di attesa, ma l'atmosfera del luogo non induce alla fretta. Da provare e... riprovare.
giuseppe castagna
03/11/2022
Antipasto carpaccio di zucchine e porcini sublime. Con erba a sorpresa anche nei tagliolini.