Catia Cecchi
06/05/2023
Abbiamo mangiato benissimo, il posto molto carino, l'unico neo il bagno troppo vicino alla cucina. Ci torneremo
Alessandro Russelli
25/05/2023
Ristorante più che buono!
Ottima cura nel dettaglio dei piatti.
Ottimo bilanciamento dei sapori e materia prima di ottima qualità.
Consigliatissimo l'antipasto di sarde e il polpo in panzanella veramente buoni.
Non si può andare via senza aver assaggiato il dolce alla meringa con cuore di crema al limone!!! Troppo buono.
Consigliato anche il vino della casa ottimo vino.
Se ci si trova nella zona merita andarci, ogni piatto è molto buono compreso la frittura. Siamo andati 3 volte con gli amici e tutte le volte si è fatto menù completo da quanto si mangia bene.
Alessandra Sambogna
12/08/2022
Pesce eccellente, pochi piatti ma molto ben eseguiti. Abbiamo preso gli spaghetti con vongole e bottarga e i pacchetti ai frutti di mare, pesce molto fresco. A seguire fritto di paranza e polipo...sapori ben equilibrati. A finire i dolci sono imperdibili, tutti fatti in casa. Davvero soddisfatti.
Prenotazione consigliata in quanto i coperti sono limitati.
emiliano mattiello
13/07/2022
Il miglior luogo ove abbia mangiato in tutta l'estate.
Esperienza che si ricorda ancora a distanza di un anno.
Leggere poi su riviste di settore la storia personale lavorativa del titolare, da un aurea di poesia al luogo notevole.
Un piatto migliore dell'altro, inutile quasi commentarli, qui si va sul sicuro qualsiasi piatto si approcci.
Non parliamo poi del reparto vinicolo, passione della proprietà.
Immerso peraltro in una location da favola
Salvatore Cirruto
25/06/2023
Da provare la triglia che hanno nel menu antipasti, primi e fritto di paranza ottimi, la location? che dire, è uno dei borghi più belli d’Italia!!
Benedetta Rosi
19/07/2023
Zuppa di pesce strepitosa, e i dolci sono stati la degna chiusura di una cena molto piacevole. Servizio curato e gentile. Tornerò sicuramente per provare gli altri piatti.
Alberto Rossini
16/06/2021
English review below.
Un ristorante pazzesco, nel mezzo di quel gioiello che è l'acropoli di Populonia. Piatti tutti buonissimi e ricercati, che sfruttano ed esaltano gli ingredienti locali, e che vengono abbinati con vini di tutto rispetto.Servizio eccellente, che rende il pasto davvero piacevole.
A fantastic restaurant within the walls of the Populonia acropolis, a real jewel. Every dish is delicious, with fresh and exquisite local ingredients and paired with a great selection of wines. The staff is very friendly and the service is excellent, making the whole experience pleasant and enjoyable.
Gianni Scuriatti
29/06/2023
Sono ormai 5 anni che ci rechiamo con regolarità in questo ristorante. Cucina di pesce davvero di alto livello, gustosa e di qualità. Lo consiglio non solo per la cucina ma anche per la fantastica ambientazione
Sonia Cristofori
09/07/2022
Delizioso locale, proprietari e staff accoglienti, qualità dei piatti proposti ottima. Consigliatissima la zuppa di pesce. Molto buoni l'antipasto di polpo arrostito, il carpaccio di ombrina, i paccheri ai frutti di mare e gli spaghetti vongole e bottarga. Calici di vino molto generosi e porzioni più che adeguate. Rapporto prezzo-qualità-porzioni adeguato. Ci torneremo.
Seebilla Sedran
11/10/2020
Osteria incantevole immerso nel favolistico borgo di populonia, provincia di Livorno. Il locale, ben arredato si compone di spazi interni ed esterni molto ben organizzati, si respira un aria piacevole e rilassante. Il menu è interamente di pesce accompagnato da una favolosa selezione di vini. Fritto misto di paranza super duper raccomandato, molto buono e molto leggero. Ho passato veramente una piacevolissima serata, il locale è a conduzione familiare, veramente una straordinaria accoglienza, staff molto gentile e professionale, ho avuto modo anche di conoscere i ragazzi della cucina, superbì, capitanati dalla signora Maria, la regina della cucina. Che dire ragazzi veramente posto super duper consigliato, rapporto qualità prezzo impeccabile vista anche la location, Populonia di fatto rientra tra i più borghi più belli d’Italia.
Lisa Lizzi
17/04/2023
Mangiato molto bene, frittura di pesce 🍢 molto delicata con pesce fresco.
Lino Paoli
29/05/2022
Ristorante di ottima qualità, piatti non banali sia nella scelta dei sapori e degli ingredienti che nella presentazione.
Il personale è attento e gentile, il contesto sia esterno che interno suggestivo.
Abbiamo constatato tempi di attesa eccessivi per il dolce, pare motivato da un problema di preparazione (evidentemente anche i dolci vengono preparati sul momento). Il titolare ha tuttavia saputo gestire con calma e intelligenza la situazione, portando in fondo piacevolmente la cena ed applicando spontaneamente uno sconto per l'attesa.
Prezzo adeguato alla qualità intorno a 40 euro oltre il vino.
Consiglio il polpo di antipasto, la pasta alle vongole di primo e la cupola di meringa per il dolce.
Pietro M
24/01/2023
Locale piccolo ma accogliente situato in un piccolo borgo da visitare assolutamente. Personale cortese e sempre attento alle esigenze del cliente, forse troppo se non si è abituati. Servizio veloce e attento. Primi e secondi davvero notevoli con prodotti freschi. Comodo da raggiungere considerando che c'è un parcheggio a pagamento nelle prossimità del borgo. Non vi aspettate prezzi popolari. Primi 15-16€, antipasti 11-13, secondi 12-...., Dolci un filino più cari della media del posto 7€ ma fatti in casa
Andrea Pecchia
16/09/2019
In giro per la Costa degli Etruschi cercavamo un buon ristorante per il pranzo ed il fiuto ci ha condotti a Populonia, da Antonio.
Il locale si trova circa a metà del piccolo corso del borgo, molto minimal e con dei tavoli anche all'aperto.
La carta non propone molti piatti (segno buono) ma quelli che ci sono invogliano all'assaggio... tutti!
Prendiamo 4 antipasti diversi: un'insalata di polipo e friggitelli, una tartare di tonno, uno a base di sarde ed un altro a base di triglie. Già per questi è scattata l'unanime approvazione per la qualità della cucina.
I primi hanno proseguito l'apoteosi di sapori incontrando, ciascuno, il gusto di chi l'aveva ordinato..... davvero eccellenti.
Un assaggio di frittura mista è stato la degna conclusione di un pasto esemplare.
Un paio di bottiglie di un discreto Vermentino bio e 2 dolci davvero strepitosi hanno concluso la nostra esperienza culinaria in questo delizioso locale gestito dal sig. Antonio e sua moglie artefice, quest'ultima, delle meravigliose pietanze.
Il conto è rapportato alla qualità di quello che abbiamo preso, 170 euro in 4.
Mi sento in dovere di sottolineare l'apprezzatissima cortesia dimostrata nei nostri confronti dal Sig. Antonio, esemplare padrone di casa innamorato del suo lavoro (il cadeau che ci ha donato facendoci godere della vista del golfo di Baratti è senza prezzo).
Locale consigliatissimo, complimenti.
Manuela Sollai
13/06/2021
Dopo aver visitato la Torre e l'Acropoli con la guida abbiamo deciso di pranzare (e poi tornare due giorni dopo per cena) in questa Osteria. Abbiamo fatto bene perché era tutto molto buono. Il pesce era freschissimo, pescato, ben cucinato e ben presentato. Questa è di certo una solida base per costruire un pranzo o una cena al ristorante. In più ci sono, nel caso dell'Osteria La torre di Populonia, altri fattori: ogni piatto è cucinato da mani esperte, le mani di chi ha studiato gli abbinamenti e i sapori, conosce il pesce e sa come cucinarlo senza però coprirne il sapore o stravolgerne la consistenza, le caratteristiche. Gli ingredienti scelti per gli abbinamenti avvolgono dolcemente il pesce e lo valorizzano. Non amo la frittura di pesce, temo sempre sia pesante, abbia troppa farina nell'impanatura e l'olio non sia 'pulito'. Anche per questo piatto le attenzioni nella cucina de La Torre di Populonia sono notevoli e si sentono gustandolo: pesce fresco e panatura leggerissima frutto del mix di diverse farine.
Nicola Filardi
06/07/2021
Populonia è un piccolo gioiellino e questo ristorante è perfetto per questo contesto! Molto curato propone piatti di pesce buoni e in alcuni casi anche originali, in ogni caso ben presentati e preparati.
Si vede e si percepisce la cura e la professionalità della gestione.
L'ambiente è molto rilassante e il servizio buono.
Abbiamo ordinato 2 antipasti (involtino di sogliola) e 2 secondi (involtini di tonno e coda di rospo in crosta), 2 calici di vino e 1 caffè per 80 euro, un prezzo assolutamente in linea con la qualità della cena.
Consigliato
Elena La Rocca (Eileen)
24/09/2021
Tutto buonissimo. La tartare di tonno sublime. Personale e proprietario molto cortesi. Prezzo nella norma. Se dovessimo tornare da quelle parti, torneremmo sicuramente!
Marta De Menna
26/03/2023
Pranzo in famiglia, Ristoratore simpaticissimo e molto competente. Piatti ottimi, pane fatto in casa strepitoso, dolci buonissimi! Ristorante davvero da provare.
Noi sicuramente ci torneremo. Complimenti per tutto. Bravi!