Eleonora Graziano
09/07/2023
Abbiamo mangiato in questo posto un paio di settimane fa e non ho veramente nulla da recriminare, solo tanti complimenti sia per il cibo ottimo (e abbondante) sia per la simpatia del servizio! Consiglio la prenotazione e di andare durante la settimana al posto dei weekend per stare un po’ più tranquilli.
Alessio Burtone
08/04/2023
Ottima enoteca con cucina romana, buona scelta di vini sia friulani che italiani. Prezzi nella media
Davide Belotti
03/04/2022
Peccato che il massimo punteggio è 5 stelle.
Abbiamo cenato 2 volte in questo meraviglioso locale.
Piatti superlativi,mai mangiato niente di simile,ogni piatto supera ogni aspettativa.
Personale gentilissimo e simpaticissimo.
Prossimo viaggio di lavoro/svago tappa fissa ovviamente.
Un saluto da Bergamo e Brescia 💪👊
Fabio Cervesato
29/10/2022
Abbiamo mangiato molto bene.
Porzioni buone, piatti ben fatti, posate particolari.
Posizionato in un angolino del centro storico di Pordenone.
Consigliato per amanti di piatti Romani.
Maria (MPC)
07/04/2023
Missione Carbonara Day.
In occasione della giornata della carbonara, decidiamo di andare a mangiare il famoso piatto in questa enoteca. Il cameriere che ci ha seguito, Riccardo, è stato bravissimo, vivace, simpatico e ci ha coccolati senza essere invadente. Top!
Sulla carbonara, dico solo che va mangiata lì perché, beh, così deve essere! Ottima la birra rossa, L'ambiente è adattissimo alla cucina tipica, accogliente, rustico e senza fronzoli. Anche il resto dello staff sempre sorridente e disponibile.
Torneremo sicuramente perché, andando verso l'uscita, tra i tavoli ho visto altri piatti che non mangio da tanto ed ero già sul viale dei ricordi romani! 😆
donato uva
15/07/2022
Cibo molto buono e bellissima la location, in centro storico, nei pressi di un campanile.
Si sono presi cura della mia cucciola, offrendole cibo e acqua.
Staff simpaticissimo!
Ci tornerò volentieri!
Simone Formica (MisterAnt)
02/08/2020
Un ristorante particolare, con arredi e stili ben tenuti rustici che è su un campanile. Il personale è gentile, professionale e ascolta le esigenze del cliente ( una persona era intollerante al glutine). Il menù è principalmente con piatti romani con ingredienti di ora qualità ed è tutto cucinato dallo chef con passione e lo si vede nei piatti. Ho assaggiato la tagliata che era un burro ed una carbonara favolosa fatta con il guanciale e il pecorino come si deve! Anche i dolci sono molto buoni! Prezzi normale bassi per la location e il buon cibo gourmet. Consigliato assolutamente, prima però dovrete prenotare perché i posti sono pochi.
mauro pin
19/09/2021
Bel localino con tipicità romane ai piedi del campanile di Pordenone, posto molto suggestivo, personale gentile e preparato, carta dei vini ben fornita e menù con i piatti romani più famosi.
Prenotato all'esterno, in 8. Antipasto misto con porchetta, pecorino, pancetta e salame, seguiti da mozzarella in carrozza, fiori di zucca con stracciatella e alici, il tutto accompagnato da ottimi vini. Ottimi i bucatini all'amatriciana, così come la gricia, cacio e pepe e carbonara. Chiudiamo con il secondo, le polpette di sora Lella. Poi dolci, cheesecake e lingotto, caffè e digestivi.
Tutto molto buono, porzioni giuste, prezzo leggermente sopra la media, ma qualità ottima. Consigliato
annalisa troian
12/03/2018
Sono stata all' enoteca al campanile sabato sera e mi sono trovata benissimo. La gente è tutta contenta il servizio è ottimo; l'accoglienza altrettanto. I piatti sono molto buoni e innovativi, ottimo il carciofo fritto, ottime le polpette in umido e anche i crostini di aperitivo con porchetta e altri tipi di affettati. luogo pulito personale Cortese, bella musica. i tempi di attesa variano a seconda di quante persone ci sono ma sono comunque regolari nelle tempistiche, non bisogna aspettare troppo tempo. L'ambiente è un ambiente rustico ed è storico disposto su due piani nel pieno centro storico della splendida città di Pordenone, molto bella anche la saletta al piano di sopra. Il crostino con la porchetta arriva con il pane tiepido la porchetta non è secca ma umida quanto basta per scendere senza problemi lungo la gola. Come altro piatto ho preso il carciofo fritto che viene servito in un piatto semplice con carta assorbente, quella gialla tipo quelle di una volta che usavano i macellai, ed è leggermente salato, si presenta aperto come un fiore. Per mangiarlo la cameriera mi ha consigliato di iniziare a mangiarlo partendo dall'esterno fino ad arrivare al cuore più morbido e saporito. Sembra di mangiare quasi delle chips è veramente gustoso, voglio provare a farlo anch'io a casa. Poi ho preso anche le polpette in umido che sono davvero molto molto morbide, vengono accompagnate ad un gustoso sughetto di pomodoro. Le polpette sono spezzate quel poco che basta. Non sono troppo salate, ottimo inoltre il pane che viene fornito assieme anche a dei crostini speziati. Ho avuto modo di assaggiare anche l'agnello davvero gustoso e saporito cosa non facile da trovare. Molto buona anche la pasta all'amatriciana cucinata egregiamente punto il tipo di clientela varia dai giovani alle persone più anziane di varia provenienza, comunque l'ambiente è conviviale, allegro, talvolta tranquillo. Lo si trova Ad ogni modo facilmente perché è situato in una piccola laterale poco distante dal campanile.
Cappe
03/11/2018
Trattoria con piatti tipici di cucina romana! Ottimi prodotti tra cui i crostini con guanciale, porchetta, soppressa! A fare da cornice a queste pietanze c’è un locale tipico del centro storico, rustico e molto affascinante 👌🏼NB: i tavoli sono pochi bisogna prenotate con giorni di anticipo per il fine settimana 👋🏼
Elisa Crovato
16/05/2022
Una perla nascosta a Pordenone.
Fantastici i primi piatti (in particolare gricia e amatriciana), buoni anche i secondi. Personale gentile e attento. Locale caratteristico e diverso dal solito, pavimentazione un po' rumorosa, ma non fastidiosa.
L'illuminazione forse andrebbe un po' sistemata, perché mi sembrava di essere in un locale più buio e cupo del dovuto (a cena) quando magari a ora di pranzo è perfetto.
Comunque ottimo.
Federico Modolo
25/05/2023
Locale molto bello, bevuto 2 bottiglie di vino una consigliata dal cameriere molto simpatico e molto buona, prezzi un po altini ma fa nulla é giusto per il servizio dato che ti senti a casa, l’unica “pecca” forse la carbonara un pelo troppo pesante ma nel complesso buonissima, bravi
Marianna Viggiano
17/04/2023
Il locale è veramente carino,sviluppato su più livelli,in altezza proprio come il campanile,buona cucina romana,e da romana quale sono devo dire tutto ottimo,solo i prezzi un po più della norma secondo me...😉
Cristina Daneluzzi
12/12/2022
Il posto è piccolo, diviso in 3 piani ma carinissimo!!
Noi ci eravamo già informati e siamo andati, quasi ,a colpo sicuro! Dico "quasi" perché alcune recensioni nn erano x nulla rassicuranti sia a livello di cibo e soprattutto di servizio: asserendo alla maleducazione dei camerieri.....be' io mi sono trovata BENISSIMO! Camerieri gentilissimi e simpatici, cibo ottimo anzi GODURIOSO! abbiamo preso dei carciofi alla giudia (ecco... questi mi sono piaciuti ma nella norma: nel senso che, x me ,nn erano cosi eclatanti ma ...buoni). La carbonara e la Gricia....be' ragazzi...dire SPAZIALI è dire poco....DIVINE .... cremose...pasta cotta perfettamente...guanciale da leccarsi i baffi....Ci tornero' sicuramente...E ANCHE PRESTO!!!COMPLIMENTISSIMI A TUTTO LO STAFF