Francesco Pili
08/04/2023
Davvero un'esperienza eccellente. Il cibo originale e di ottima qualità. Il servizio accogliente ed elegante, ma mai pomposo. In più ad un prezzo giusto che si conosce dal primo momento che si prende in mano il menù. Ottima esperienza, sicuramente da replicare e condividere 😉
Maurizio Cuomo
05/03/2023
Stile e unicità , un passo avanti a Pordenone città ; la cucina di Stefano Sacilotto , con la maestranza di Davide Bisetto suo mentore , si nota in questo ristorante pieno di sorprese ; servizio attento , ottimo cibo dai gusti che esplodono nel palato , con una buona carta dei vini accompagnano la serata !, poco manca per tornare nell’ Olimpo , prezzi adeguati per la qualità e quel che si gusta in compagnia…! Bravi Tosi
Giovanni Carraro
08/01/2023
Cucina di ricerca nei nuovi spazi di questo modernissimo ristorante in pieno centro di Pordenone. Ad accogliere il cliente nella sala splendidamente arredata fin nei minimi particolari, sono tre giovani chef provenienti dal famoso Oro della Giudecca a Venezia che fanno mostra di sé nella cucina a vista. Il risultato si vede nei piatti creati con grande personalità dove estetica e sapori si fondono in proposte di terra e di mare. Il foie gras cotto al torcione accompagnato da mele al Calvados ricorda l’alta scuola francese, il tonno irrorato da una bisque di “masanette” sprigiona un tono alquanto lagunare, i paccheri artigianali mantecati con aringa e caviale convincono nell’accostamento ricco di contrasti e una lasagnetta al ragù ricorda la cucina di un tempo. L’estesa cantina viene proposta da un simpatico sommelier che piroetta tra i tavoli proponendo anche etichette al calice di grande effetto. Il conto al passo con la cucina. Un ristorante fresco e vivace da annotare nella propria rubrica.
Francesco baraldo sano
23/01/2023
Altissima qualità dei piatti , si vede che chi cucina sa il fatto suo ! Ottimo il servizio in sala . Pochi coperti , altissima qualità , bella cantina . Prezzi onesti . Consigliato !
Martina Calesso
30/01/2022
Andare da Sostansa è un’esperienza a tutto tondo, non semplicemente “andare fuori a mangiare”!
L’esperienza degli chef e del personale si percepisce fin dall’accoglienza, fine ed elegante. Il locale è chic e raffinato, ma la simpatia ed il calore dello staff ti fa comunque sentire a casa. Io e la mia amica abbiamo optato per un menù degustazione da 3 portate, anche se gli chef ci hanno riservato dei piacevoli assaggi extra, sicuramente apprezzati. La qualità degli ingredienti e della materia prima è esaltata dalla cura con cui le mani esperte preparano i piatti, di cui si percepisce l’attenzione e l’esperienza. Il conto è giusto ed il linea con il servizio offerto. Consigliato e assolutamente da provare per chi ama la cucina innovativa con prodotti della tradizione!
Complimenti agli chef e a tutto il personale.
Manu
14/02/2022
Location elegante , un’esperienza da vivere!
Un luogo che rimette al centro la soddisfazione del cliente con il piacere della cucina fattasi arte.
Un’atmosfera calda rilassante con un servizio di eccellenza, professionale , impeccabile.
Personale attento alle esigenze di ogni cliente contribuisce ad esaltare la cucina stellata in modo superlativo.
Chef che forniscono al palato accostamenti di sapori unici valorizzando ingredienti che plasmano d’arte il piatto.
Chi si reca a Pordenone dovrebbe fermarsi qui assolutamente.
Vincenzo I
20/12/2021
Una cucina moderna, ricercata, un gusto raffinato.
Abbiamo optato per il menù a fantasia dello chef da 5 assaggi incluso il dolce.
Posto ben curato, ben frequentato. Ottima idea innovativa nel centro di Pordenone. Molto bene, non c è la quinta stella per il conto un po' altino, ma la qualità si paga. Bravi. Torneremo a trovarvi e fateci fare bella figura come l'ultima volta.
michele pasqualini
31/03/2023
Siamo stati a pranzo scegliendo il menù degustazione con l'associazione dei vini. Un'esperienza veramente unica. Senza entrare nel dettaglio delle varie portate, abbiamo assaporato qualcosa di particolare dove i sapori e i gusti, si distinguevano caratterizzando ogni portata in modo creativo, ma senza eccessi. Ottimo anche l'accostamento e la qualità dei vini. Il servizio, ineccepibile senza eccessi, bravi.
Alessandra
12/02/2023
Piccolo ristorante accogliente abbiamo scelto la degustazione e siamo stati sorpresi per i gusti e gli abbinamenti. La scelta dello chef è stata molto accurata e delicata: antipasto due primi e un secondo per concludere con un dolce buonissimo. Tutto accompagnato da Ottimo vino e dalla delicatezza del personale. Bravissimi i cuochi
Filippo Casarin
08/01/2022
Il concetto di "andare a mangiare" qui passa in secondo piano.. Siamo molto più vicini al concetto di "Esperienza". Difficile spiegare il livello
di come vengono integrate materie prime della cucina tradizionale con cotture, accostamenti e idee. L'unico modo è provare. Non mi era MAI capitato, dopo entrèe, antipasto e primo...di chiedere un BIS del secondo...e poi svenire davanti ad un dessert da lacrime agli occhi che segue una degustazione di formaggi che, anche qui, non è il solito piattino con quattro triangolini scelti a caso ma frutto di ricerca (tanta).... E dopo tutto questo alzarsi e sentire una cosa che non si chiama PESANTEZZA, ma APPAGAMENTO (molto diverso). Servizio non impomatato o troppo formale, ma accogliente e che ti fa sentire a casa, in una situazione tutt'altro che impegnativa. La carta dei vini è, cosa insolita, solo una estrazione di un muro (letteralmente) di etichette che ti accolgono all'entrata, scelta questa che ho apprezzato moltissimo. Dalla cucina a vista si apprezza una squadra silenziosa ma sorridente che fa mostra di se attraverso un'apertura orizzontale, ma anche qui non è spocchia, ma voglia di coinvolgerti in quello che amano fare, e lo si vive al 100% da quando si entra a quando, purtroppo, si esce dopo essere stati colpiti (in positivo) anche dal conto che, rispetto a quanto vissuto, è tutt'altro che impegnativo. Ripeto, ESPERIENZA ASSOLUTA.