marco leone
06/07/2018
Abbiamo provato il menu degustazione, materie prime freschissime cucinate in modo semplice ma innovativo, una vera goduria per gli occhi e il palato!
Location molto bella, a pochi metri dal mare, arredata in modo molto caloroso.
Prezzo ottimo per la qualità offerta, consigliatissimo
Federico Coccia
12/03/2020
Quattro stelle di incoraggiamento.
Premetto che questo giudizio potrebbe essere falsato dal momento storico che stiamo vivendo e dall’ansia di quanto sta accadendo.
L’8 marzo, uno o due giorni prima della “zona rossa” decidiamo di passare una domenica “diversa”.
Non il solito pranzo ad ascoltare la tv che snocciola i numeri della pandemia ma un locale intimo, carino, vista mare (o meglio sul mare), mangiando pesce.
Facciamo un po’ di strada e ci rechiamo a Porto San Giorgio.
Il ristorante è molto, molto curato: mi ha colpito che sulle sedute c’è appoggiato un asciugamano con il nome del ristorante come a ricordare che le fondamenta del locale poggiano sulla sabbia.
Purtroppo ci dicono che oggi il menù è fisso anche perché è la festa della donna.
Antipasti ottimi: quel gambero crudo con la mela rosa dei sibillini da vita ad un connubio fantastico.
Il primo delude un po’: farfalle con verdure e spuma di bottarga.
Il secondo non è così innovativo come le altre portate.
Ed il dolce? Quando ho letto il menu’ sono rimasto male all’idea di chiudere con un crem caramel ma se non è possibile cambiare, pazienza. Ed invece devo ricredermi: l’accostamento con i datteri freddi era semplice ma allo stesso tempo gustoso.
Il servizio è stato impeccabile: la signora ed il ragazzo sono stati cortesi, gentili, affabili e cordiali.
Vi chiederete: perché quattro stelle?
Per tre ragioni:
- lo chef è venuto in sala a parlare con una coppia di amici dietro di noi. Nulla di male ma visto che c’era poteva salutare tutti, noi compresi;
- due signori hanno scelto un dolce diverso dal crem caramel. Bastava dirlo anche a noi così da evitare qualcosa che non mi ispirava (ma che poi ho apprezzato);
- ho ordinato una bollicina rose’ però non c’era. Nulla di male, può capitare. Me ne hanno suggerito un’altra che ho accettato subito fidandomi e constatando che, alla fine, costava dieci euro in meno rispetto alla mia scelta.
Quando mi hanno presentato il conto hanno indicato il prezzo del rose’ che non avevano facendomi pagare le dieci euro in più.
Capita, soprattutto in momenti gravi e difficili come quelli che stiamo vivendo.
Non ho detto nulla ed ho pagato: quei dieci euro sono la (misera) mancia per chi ci ha servito con così tanto amore e dedizione.
Cristina Maria Matei
27/12/2020
Ho scoperto Damiani e Rossi un po di anni fa.... Ed è stato subito amore al primo assaggio. Ci chiediamo spesso che cos'è il talento? L'inclinazione naturale a svolgere bene un attività, che purtroppo non tutti hanno la fortuna di scoprirlo e assecondarlo. Il mix vincente è l'amore per la propria terra e i suoi prodotti. Aurelio ha tutto questo. Poi c'è la ciliegina sulla torta.... sua moglie Ornella, che è di una simpatia unica. Oltre la conoscenza del suo territorio e dei prodotti è anche quella di saper scegliere il personale, e qui Aurelio ha dato il meglio di se, avendo affianco un team giovane e creativo. Sui piatti non vi racconto niente.... Andate di persona a provarli, ne vale realmente la pena!!!!
Davide B.
22/08/2018
Aggiungete una sesta 🌟
.
In sala Ornella, premurosa e attenta, in cucina lo chef Aurelio, autentico appassionato del proprio mestiere, di fronte la spiaggia e il mare di #portosangiorgio
.
Nei piatti colori, profumi e gusti sempre magistralmente armonici e invitanti
.
Una tappa necessaria per l'educazione gastronomica di ogni aspirante #gourmet che voglia avere un metro di paragone per valutare correttamente l'arte culinaria
Giampaolo Marconato
17/12/2020
Sono stato in questo posto incredibile già due volte e si riconferma uno dei ristoranti gourmet più buoni che abbiamo mai provato.
Un’esperienza visiva, per il mare di fronte e la bellezza dei piatti, ma soprattutto un trionfo di gusto!
Fabio Calzonetti
20/09/2020
Locale molto tranquillo ed accogliente. Personale preparato con servizio preciso e puntuale. Pietanze di alta qualità e rapporto qualità prezzo corretto. Consigliato
Stefano Nico
23/11/2018
La vera cucina legata al territorio, al km 0 con un occhio attento alle nuove tecniche di cottura...🔝🔝🔝🔝
chiara gentili
20/08/2020
Bellissimo locale sul mare. Cibo ottimo e personale molto gentile e preparato.
Paolo Concetti
03/05/2018
Devo dire che lo Chef della Trattoria Damiani e Rossi è decisamente un punto di riferimento per la Gastronomia non solo locale ma di tutte le Marche.
Locale segnalato nelle maggiori guide gastronomiche, gestito con amore dallo chef Aurelio Damiani che porta avanti una cucina di grande qualità ed attenzione alla ricerca delle materie prime.
Devo dire che il locale è molto bello, chalet affacciato sul Lungomare di Porto San Giorgio, si caratterizza per la sua trasparenza che ne rende affascinante il disegno.
Una vetrata divide la sala dalla cucina dove si intravvede lo chef intento a lavorare per proporre il meglio ai suoi commensali. Tavoli stupendo, mi ha colpito in particolare un tavolo in legno molto bello con serigrafato un piatto dello chef. Arredamento elegante, colpisce la presenza di una vela che lascia la possibilità di modificare la luminosità del locale. l'aspetto sembra quello di una bellissima nave incagliata sulla spiaggia.
Scegliamo il due antipasti e due primi, anche se devo dire che il menù degustazione (molto ricco) aveva attirato la mia attenzione, ma siamo un pochino di fretta e per questo optiamo per due piatti alla carta.
Impiattamento molto elegante e servizio gentile della cameriera completano un bellissimo pranzo.
Assolutamente devo tornare per assaggiare il menù degustazione.
Rapporto qualità prezzo decisamente ottimo, e alla fine prima di andare via ci coccoliamo con un dolce in due veramente spettacolare.
Che dire, se siete in zona, non perdete l'occasione.
Io ci tornerò sicuramente.
piero francia
09/08/2019
Degustazione ottima.
Menù lo sceglie la casa, questo può essere un limite.
Livello molto alto, qualità indiscutibile, il prezzo in linea con ciò che offre.
Mi piace la location, ed anche l'aria che si respira
Maria Giulia Antognozzi
09/09/2018
Ristorante vista mare molto pulito. I piatti sono bilanciati in tutti i sapori lo chef è un vero artista. Dall'antipasto al dessert è in grado di sorprenderci con degli accostamenti di sapori che sono stupefacenti. Consiglio vivamente per chi va la prima volta di farsi consigliare da lui altrimenti so rischia di non fare una scelta "azzardata" pentendovene amaramente.
Ottimi gli antipasti (in particolar modo consiglio i crudi per chi li ama ) paccheri all'astice fenomenali dovete assolutamente provarli ma soprattutto il dolce ! Il dolce è un'esperienza mistica che non dovete assolutamente perdervi, dal millefoglie con crema e profumi di arancio , alla meringa con frutti di bosco e castagne , gelati fatti personalmente dallo chef.... Assolutamente da provare , il prezzo è altino ma rispecchia la qualità! ( consigliato per serate importanti es: cena romantica ).
Emanuela Scuola
16/05/2019
Sì può scegliere fra tre menù, di cui uno solo di crudi.
Francesco Levantesi
29/07/2019
La miglior pepata di cozze mangiata... ottimo il servizio.. di livello la cantina.. la nota negativa sono gli ombrelloni troppo attaccati alla splendida veranda dove si mangia..il prezzo è consono alla qualità e alla cucina provata!!
Da provare
Valerio Ficcadenti
31/12/2017
Servizio ottimo e cibo veramente delizioso. Non è un ristorante "sfamapopoli", quindi la qualità del cibo richiede prezzi più alti della media. La selezione dei vini è ottima e il ricarico su di essi è onestissimo. Ristorante migliore della zona! Altamente consigliato!
Aymeè Ballaga
28/02/2018
Un eccellenza sul lungo mare di Porto San Giorgio. Se avessi la possibilita' ci andrei pranzo e cena. Locale molto bello ,pesce fresco dell' adriatico cucinato in modo sapiente e ricercato da Aurelio Damiani . Ottima cantina, servizio simpatico e impeccabile. Lo consiglio.
Valentina Ciarravano
06/06/2020
Un piacere dei sensi, cucina top con ingredienti di prima qualità, consiglio il menù degustazione dello chef Damiani...vi tornerò volentieri..Ornella la proprietaria è una persona deliziosa e attenta alla sua clientela.