Spirit_01 • 53 years ago
19/04/2022
Ristorante per chi cerca la vera Pizza napoletana. Nonostante non mi abbiano potuto cucinare una pietanza scritta nel menù a causa di un macchinario rotto in cucina, devi dire che si sono riscattati con un bel calzone napoletano! Leggero e pomodoro di prima qualità! Straconsigliato.
Marco Asfalto
24/08/2021
Un riferimento a Porto Santo Stefano, per la pizza, realizzata secondo i classici canoni Napoletani, e con una vasta varietà di scelta, ottime tutte ma quella con zucca, salsicce e gorgonzola è al top.
Abbiamo assaggiato anche una frittura di pesce, porzione giusta e molto tenera. Ottimi tutti i cartocci e una selezione di dolci da far invidia.
Lo consiglio.
Giuseppe Luongo
26/09/2022
L'abbiamo conosciuto per caso, attirati dalla presenza del "fiocco di neve" creazione di un pasticcere di Napoli. Ci siamo fermati a cena. Pizza napoletana perfetta, servizio curato e gentile. Tempi di attesa pari a zero. Era domenica sera e la pizza è arrivata due minuti dopo le bevande.
Giovanni Ruzzenenti
10/05/2022
La simpatia e l'arte culinaria dei napoletani! Se volete mangiare una vera pizza napoletana e del pesce cotto alla perfezione, questo è il posto giusto. Personalmente, la miglior tagliata di tonno di sempre.
Marco Olgiati
30/08/2020
Locale molto carino in centro a porto santo stefano. Appena arrivati l'accoglienza calorosa ci ha fatto subito sentire a casa, ampissima scelta di pizza, anche per i gusti più difficili. Unica pecca l'attenzione di una cameriera che in questo periodo di ricrescita covid parlava tranquillamente senza mascherina e anche con gente esterna al ristorante
Daniela
13/09/2019
Siamo stati invitati da cari amici, ed è stata una bella scoperta. Cena a base di pesce soute' di cozze, pesce spada, tonno: tutto molto buono, nonostante è rinomata per la pizza napoletana. Consiglio di provare la cucina.
Gabriele 1967
28/08/2021
Bel locale,posizione ottima pizza non la mia preferita ma ben fatta e di buon gusto ,personale molto attento , prezzo della birra un po' sopra la media ....ottimo x la colazione dolcetti di ogni genere bravi....
Paolo Toffanello
21/04/2019
Un ottimo posto in rapporto qualità prezzo.
Calcolando che i parcheggi costano dalla terza ora 2.5 € il luogo e perfettamente in linea con tutti gli standard
Giovanni
23/10/2021
Davvero tutto buonissimo.. Provata anche la pizza fritta ripiena di ricotta salame e provola ingredienti tutti di qualità, la pizza fritta è tra le più difficili , servita asciutta e profumata, ottime le birre artigianali ... I fritti misti.. Una vera bontà E per chiudere la serata ho assaggiato i dolci di Poppella Naples.. Davvero tutto molto buono, prezzi giusti, molto gentili tutti..... Meglio prenotare per essere sicuri di poter assalorate le tante prelibatezze offerte. Davvero sodfisfatto... Sono di origini napoletane, molto esigente e cerco sempre il meglio dei piatti napoletani ovunque.
Steve
16/08/2022
Esperienza fantastica , la serata era molto difficile visto il pienone di clienti ma hanno servito il tavolo in maniera veloce e precisa …. Ho preso uno spaghetto alle vongole e una tagliata di tonno … fantastici !! Soprattutto il tonno con cipolla e maionese al finocchietto fatta in casa , una delle migliori tagliate mai assaggiate ! Lo consiglio vivamente !! Tornerò sicuro
samuel We Are Italian Food
19/10/2022
Le pizze napoletane alla Regina di Napoli sono assolutamente di alto livello.
Personalmente, ho consumato i seguenti piatti e non sono rimasto deluso:
Calzone Napoletano (Pomodoro, Ricotta fresca, Salame Napoletano e Pepe)
Bufalina (Prosciutto Crudo e Mozzarella di Bufala Campana);
Salame (Pomodoro, Mozzarella Fior di Latte, Salame Napoletano);
Patatosa (Pomodoro, Mozzarella Fior di Latte, Patatine fritte);
Pastiera Napoletana.
Ho abbinato il tutto a delle ottime birre Artigianali (Golden Ale e Blanche di frumento - Birrificio La Diana di Siena).
L’impasto delle pizze era strepitoso e divino! L’ho trovato morbido e senza “effetti biscottati” che lascino presagire un maltrattamento della pasta (ovviamente durante la fase di conservazione), era ben miscelato e fragrante al punto giusto. Tutto ciò mi piace molto!
Devo ammettere che, nelle loro pizze, si percepisce un sapiente utilizzo delle farine. La cottura era perfetta, di conseguenza le pizze erano croccanti al punto giusto. Gli ingredienti di base erano sicuramente di prima qualità e freschissimi. Oltretutto, non lesinano per nulla sulla farcitura. Il sapore e il gusto si percepivano al palato in maniera gradevole. Le loro pizze non sono state invadenti: ti saziano, ma non ti appesantiscono. Si mangiano veramente con piacere.
Vorrei fare un plauso al pizzaiolo Ciro per il suo Calzone Napoletano: semplicemente perfetto!
Ho trovato ottimo l'impasto e il grado di cottura (croccante e non secco). Era molto fragrante e gustoso al palato. Non vi era assolutamente nessun retro gusto strano, quello che si percepisce quando non si sa preparare una pizza come Dio comanda, cioè quando sarebbe meglio trovarsi un altro lavoro e cambiare professione. La farcitura all’interno era sostanziosa e, sicuramente, non ridotta ai minimi termini. Gli ingredienti usati erano buoni, freschi, saporiti e di prima qualità, oltre che perfettamente bilanciati tra loro (nessuno copriva il sapore di tutti gli altri). E che Salame Napoletano! Una prelibatezza squisitissima! Aspetto di scoprire dove lo comprano per riempire la cambusa di casa mia.
Una menzione speciale devo farla anche per la pizza Bufalina: era eccezionale! Assolutamente leggera, fragrante, saporita e andava giù che era un piacere! Finalmente una vera mozzarella di bufala DOP Campana sulla pizza! Basta con quelle comprate al supermercato (o alla Metro) e che, poi, inconsapevolmente mangiamo (e paghiamo come se fossero di qualità) in quasi tutte le pizzerie (non napoletane) in Italia. Il Prosciutto Crudo era superbo. Il suo grasso aveva un profumo simile a quello del burro. Era estremamente gustoso, aveva il giusto equilibrio tra sapidità e dolcezza. Il retrogusto era salato all'inizio, per poi lasciare alla fine una nota dolce sul palato. Infine, i pomodorini sopra la pizza erano dolcissimi e squisiti.
La “ciliegina sulla torta” è stata la Pastiera Napoletana … assolutamente paradisiaca. Mi sono portato a casa pure una bella “fettona” per fare colazione l’indomani. Anche in questo caso, gli ingredienti di base erano di prima qualità e freschissimi. Il sentore al palato che mi ha donato la pasta frolla unita alla ricotta è stato quasi come un viaggio nel regno dei sensi. Personalmente, ho percepito pure un profumo intenso di fiori d’arancio.
I loro prezzi sono leggermente superiori alla media. Sicuramente non mi sono trovato di fronte ad un conto economico, ma neppure costoso. Ho pagato il giusto per quello che ho mangiato e bevuto.
L'ideale è, secondo me, mangiare all'aperto, dove è possibile godere anche di un invidiabile dehor (ben illuminato e per nulla chiassoso, oltre che molto ben pulito) che permette, nelle calde serate estive, di trovare refrigerio e avere una bellissima vista sul mare.
Vi ricordo che per la recensione completa di questo locale (compresa di galleria fotografica), potete visitare il mio sito internet (l'indirizzo lo trovate nel mio profilo).