Roberto Boroni
26/06/2023
Abbiamo trovato questo locale tramite la guida michelen dei migliori ristoranti della zona x mangiare piatti tipici Sardi. Ed è segnalato come il migliore. Bella atmosfera e personale, anche quelli alle prime esperienze, molto gentili e premurosi. Abbiamo ordinato tagliere di salumi e formaggi. Tre primi piatti tipici del posto tutti molto buoni. E 2 porzioni di maialino con una porzione di formaggio fuso. Il maialino veramente ottimo. Una bottiglia di vino nero e acqua. Abbiamo pagato 40€ a testa e il tutto l'ho trovato giusto. L'unico appunto che posso fare è che ci hanno fatto pagare 3 € a testa x un goccino di mirto. Quando in tutti i posti che siamo stati x ora, pizzeria compresa, il mirto lo offrono come digestivo anche molto più abbondante. Penso che si possa migliorare in questo.
Vincenzo Quattrocchi
17/06/2023
Cibo tipico sardo di ottima qualità. Abbiamo preso i salumi come antipasto accompagnato dal pane frattau e a seguire il buonissimo porcetto con patate.
Cotenna croccante e carne morbidissima.
Complimenti anche al servizio e alla gentilezza del personale.
Abbiamo chiesto un insolito caffè con sambuca e hanno trovato la bottiglia per accontentarci.
Bravi!!!!
Michele Suelzu
20/06/2023
Prima volta in questo bellissimo posto . Un bel Ristorante con cucina tipica una grande varietà tra antipasti primi e secondi piatti buonissimo tutto direi si proprio soddisfatto ci ritornerò. Consigliatissimo... .
Valentina Sini
28/12/2022
Abbiamo fatto un laboratorio di pasta fresca sarda alla tenuta Li Lioni. Esperienza stupenda, super consigliata! Ottima accoglienza e ospitalità, conduzione familiare, personale simpaticissimo, veramente meravigliosi! Abbiamo imparato la vera tradizione sarda con tanti piccoli consigli utilissimi, la vera cucina della nonna. Lo rifaremo per imparare ancora di più! Grazie mille ragazzi!
Paolo Larini
10/07/2023
Porceddu eccezionale! (va prenotato in anticipo) Anche la seadas con il miele amaro e la ricotta col miele come dolci sono buonissimi! Straconsigliato!
Ivano Di Stefano
17/07/2023
Oggi ho avuto l'occasione di pranzare presso le Tenute Li Lioni, un ristorante a conduzione familiare situato a Porto Torres, in Sardegna. Qui ho gustato piatti tradizionali sardi preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Il menu comprendeva una varietà di antipasti, primi, secondi e dolci.
Ho scelto di iniziare con il tagliere di salumi sardi, seguito dal tagliere di formaggi misti. Ho apprezzato particolarmente i piedini di agnello in agliata, il pane frattau tradizionale, i culurgiones di patate e menta e il porcetto allo spiedo. Ogni piatto era delizioso e preparato con cura. I salumi erano gustosi e il formaggio era fresco e cremoso. Il pane frattau aveva quel sapore tradizionale e una cottura perfetta. I culurgiones erano riempiti con un delizioso mix di pecorino sardo, patate e menta. Il porcetto allo spiedo era morbido e succulento, con la cotenna croccante.
Il servizio al ristorante è stato eccellente. Il personale è stato gentile e disponibile, consigliandoci i migliori piatti e offrendo un'attenzione sincera e autentica, che caratterizza davvero l'eccellenza di questa azienda nel settore della ristorazione. L'atmosfera familiare e accogliente del ristorante ha reso l'esperienza ancora più piacevole.
Consiglio vivamente Tenute Lì Lioni a chiunque voglia provare la cucina tradizionale sarda. Il ristorante offre un'esperienza culinaria unica e indimenticabile.
Il menù (Tagliere di salumi sardi era composto da prosciutto crudo, guanciale, pancetta, testa in cassetta e salsiccia. I salumi erano tutti di alta qualità e saporiti. Il formaggio pecorino era fresco e cremoso. I sott'oli erano fatti in casa e molto buoni; Tagliere di formaggi misti era composto da formaggio pecorino, formaggio fresco, formaggio semistagionato e formaggio stagionato. I formaggi erano tutti di alta qualità e ben stagionati; Piedini di agnello in agliata, che erano stati lessati e conditi con concentrato di pomodoro sardo, aglio abbondante ed aceto; Pane frattau tradizionale era fatto con pane carasau, salsa di pomodoro, formaggio pecorino e uovo in camicia. Il pane carasau era croccante e il formaggio pecorino era saporito. L'uovo in camicia era cotto alla perfezione; Culurgiones di patate e menta erano fatti con pasta fresca ripiena di pecorino sardo grattugiato, patate e menta fresca. I culurgiones erano ben cotti e il ripieno era delizioso; Porcetto allo spiedo era fatto con maialino sardo cotto per tre ore allo spiedo. Il porcetto era tenero e succulento; Ho accompagnato il pasto con il vino rosso della casa, un vino rosso di Usini di Francesco Fiori, con un blend composto per l'80% da cagnulari e per il 20% da cannonau. Il vino era corposo e ben strutturato; Come dessert, ho scelto le pardule fritte con miele e filu ferru. Questo dolce tipico consisteva in pasta violata fritta con ripieno di ricotta ovina e scorza d'arancia, servita con miele e zucchero e flambata al filu ferru. Le pardule erano croccanti fuori e morbide dentro. Il ripieno era delizioso e il miele e lo zucchero completavano il dolce in modo perfetto).
La mia esperienza al ristorante Tenute Lì Lioni è stata eccellente dal punto di vista culinario. I piatti erano deliziosi, il servizio era ottimo e l'atmosfera accogliente. I locali, inclusi i servizi igienici, erano puliti e ordinati.
Gerardo Mastrullo
11/07/2023
Posto immerso nella tranquillità, locale caratteristico e ben curato, personale preparato cordiale e molto professionale.
Qualità del cibo eccellente, sua Maestà il porceddu dal sapore unico ed eccezionale. Ottimi anche gli affettati, i formaggi ed i dolci.
Da ritornarci sicuramente.
Complimenti a tutto lo staff
Matilde Longo
08/06/2023
Ho adorato questo posto. Io e il mio ragazzo siamo rimasti davvero contenti di aver potuto assaggiare la cucina sarda di tradizione. Le porzioni sono decisamente abbondanti e si apprezza la dedizione del personale nel proporre questo tipo di cucina. Consiglio il pane frattau e il vitello, cotto perfettamente. Buono anche il vino della casa. Avendo uno stomaco infinito avremmo provato tutto il menù.
Davide Rosati
16/07/2023
Posto bellissimo e 100% sardo autentico!
La cucina è di quelle difficili da trovare in zona, il porcellino e il pane frattau sono buonissimi ma in generale tutto merita.
Servizio veloce e cordiale e prezzi giusti.
Complimenti!
Dima Fedorov
15/06/2023
Volete mangiare divinamente in un locale super bello ed accogliente? Ecco allora la Tenuta Li Lioni fa a caso vostro! L'ambiente è super fantastica con decorazioni e fiori, la sala dentro molto spaziosa e quella esterna al coperto molto grande! Il personale di sale è di una gentilezza e simpatia unica, oltre che professionalità ovviamente! Il cibo come già detto paradisiaco, e si spende il giusto! Grazie di questa esperienza!
Walter Della Scorciosa
29/06/2023
Siamo stati in questo ristorante il 26 giugno, la sera prima di ripartire dalla vacanza, in quanto consigliatomi da una signora che lavora nell’hotel dove ero a soggiornare. Il locale si presenta molto bene da subito, per la pulizia e l’arredo. Abbiamo ordinato dei taglieri di salumi misti tipici e di formaggi, poi del porcetto. Che dire, siamo rimasti tutti molto soddisfatti della bontà del cibo, della gentilezza delle cameriere e del titolare Sig. Massimo, una persona molto a modo, gentile e cordiale, il quale appena conosciuto, si è mostrato da subito molto disponibile a parlarci dei prodotti sardi, ci ha anche mostrato la cottura ancora in atto del porcetto. Siamo rimasti molto soddisfatti della bontà del cibo e anche del conto finale, tanto che oltre a ringraziare la sig.ra Antonella che lavora nell’hotel dove ho soggiornato, che come dicevo ci ha indirizzato li a noi ed ad altri villeggianti, ci siamo promessi di tornarci non appena torniamo in vacanza in Sardegna.
Simona Di Grazia
20/06/2023
Gentilezza disarmante. Il lavoro viene svolto con vera passione. Eravamo alla ricerca di un posto speciale in cui mangiare cibo tipico. È andato oltre le nostre aspettative. Il cibo di ottima qualità, sapori genuini. Dall'antipasto al dolce, tutto perfetto. Ha reso la nostra vacanza ancora più piacevole.
Caterina
08/06/2022
Ottima cena in meraviglioso e tradizionale ristorante sardo. Un posto molto accogliente, dove vi travolgerà la gentilezza del personale, la passione per la tradizione e un ottimo cibo sardo. Abbiamo iniziato da una degustazione di formaggi, seguito dai tradizionali cullurgiones e maccarones. Come secondo l’immancabile porceddu e per concludere mirto e seadas con miele dolce. Prezzo nella media, forse tendente all’alto ma adeguato per la qualità.
Roberto Camuffo
12/04/2023
Locale facile da raggiungere e con ampio parcheggio vicino ad una statale. Accoglienza da parte del titolare e dei ragazzi ottima e molto ospitale e calorosa. Siamo andati nel giorno di Pasquetta quindi locale molto pieno ma nonostante questo servizio gradevole. Nel nostro caso era previsto un menù fisso con ampia scelta di antipasti, tre primi, due secondi e molto contorni. Qualità molto buona e tempestività. Per la giornata e per il menù servito, buona qualità prezzo. Consigliato e ci ritornerei.
Giulia Tavella
03/09/2022
Il posto ci è stato consigliato dal signor Gavino, sardo doc che al nostro primo giorno in Sardegna ci ha indirizzato in questa meravigliosa tenuta nei dintorni di Porto Torres. Le nostre aspettative non sono state deluse: cena magnifica, dagli antipasti al dolce! Nota speciale per i malloreddus al ragù e il porceddu tenerissimo!
A completare il tutto, ospitalità eccezionale da parte dello staff!
Assolutamente consigliato!
Valeria Marolla
15/07/2023
Se si arriva a Porto Torres è da pazzi non provare questo posto meraviglioso! Ottima cucina sarda, luogo incantevole e personale gentilissimo…per finire ottimo rapporto qualità prezzo! Consigliato!
Daniela Gabassi
07/07/2023
Servizio gentile, ambiente carino, cibo buono ma non buonissimo. E prezzi forse un po' altini. Nota positiva, l'antipasto era abbondante. Meno di 4 stelle non darei.
Mirko Campione
14/07/2023
Ambiente suggestivo,cibo delizioso! Il titolare molto simpatico e il resto del personale sempre sorridente e molto competente. Ci hanno fatto sentire in famiglia! Consigliatissimo!
Nina Cft
30/08/2022
Ho cenato alla Tenuta Li Lioni e lo consiglio vivamente. Il luogo è molto bello, sia mangiando all’interno (arredamento curato) che all’esterno (ampio giardino). Buoni gli antipasti e i primi, un merito alla zuppa gallurese. La portata principale è stato il porcetto, cotenna saporita e croccante, carne morbida. Consiglio di chiedere anche come contorno le patate e le cipolle arrosto, ottime. Nel complesso uno dei migliori in zona. Ho apprezzato il dessert alla ricotta dolce. Il personale è gentile e preparato.