Carlo Gori
18/06/2023
Un luogo di nicchia, un mondo a parte rispetto a tutto il resto che di bello c'è a Portoferraio in tema di ristorazione. Qui si viene se cercate un ambiente in cui tutto sembra familiare, ben organizzato, dove la cordialità delle persone sembra proprio essere di casa. La location é sicuramente unica nella sua grandiosa semplicità che per nulla dimentica un'impronta chic. Servizio impeccabile e sempre presente, cucina a mio avviso divina, autentica cucina nostrana.
Giulia Zangrandi
02/07/2023
La cosa bella è arrivare in barca… direttamente dall’acqua al molo, adibito a zona ristorante.
In auto si accede da un cancello del cantiere navale e la sorpresa di scovare un posto così chic è già una magia.
Poi il personale vi farà sentire a vostro agio con un trattamento amichevole e informale, ben organizzato.
Piatti da osteria portuale: veri e saporiti.
Per noi è stata una esperienza da ripetere!
Federico Gasbarro
11/06/2023
Appena sbarcati all’isola d’Elba ci siamo fermati a cenare qui. Piatti ottimi, veramente ottimi e porzioni corrette! Tutto il personale molto cortese e anche la location è molto piacevole, direttamente sul molo.
Lo consiglio vivamente per una cena di pesce!
roberta “Roby”
04/07/2023
Erano oltre 10 anni che non tornavo quì….(ai tempi del Conte Max): mi sono trovata molto bene; il cibo è veramente buonissimo, il servizio è rapido e il personale stragentile. Il menù è giustamente non eccessivo nella scelta: questo significa che i prodotti sono freschi e si sente.
I gnocchetti??? buonissimi, da svenire: deliziosi davvero. Ci torneró. Prezzi giusti.
Bravi tutti!
Luisanna Trigiani
14/07/2023
Osteria proprio sul molo di Portoferraio. Cucina ricercata e di qualità, ed anche di generose porzioni! Prezzi adeguati. Ottimo il sorbetto di pera e zenzero. Personale di sala affabile e competente... Marco top!
Enrico EE
01/07/2023
Tutto veramente buono, servizio cortese e attento ma i prezzi non propriamente da osteria: forse ci dovremo abituare, ma pagare 2,5 euro per un deca, per esempio, mi sembra esagerato.
fabiano fugali
22/06/2023
Si mangia bene, in un luogo inusuale ma in assoluta tranquillità. Il servizio è ottimo, la cucina è buona. Prezzi un po' sopra la media. 2 antipasti, 2 primi, 2 dessert, 2 calici 103 euro
Filippo Fibbia
06/10/2022
Prodotti di prima qualità e freschissimi, abbinamenti interessanti e particolari, vini eccellenti. Ci è piaciuto così tanto che ci siamo tornati una seconda volta! (Agosto 2022)
Marco Minetto
22/04/2022
Osteria insolita per posizione, allestimento e accessibilità. Un posto speciale, segreto, conosciuto dai vecchi lupi di mare, capitani e mozzi. Ci si può trovare tutto quello che serve per dare sollievo al corpo e allo spirito, come in una grande, vecchia Cambusa. Ci siamo arrivati seguendo le tracce dell'antica Tonnina, consigliati da un'amica elbana qualche annetto fa: da allora ad ogni approdo sull'isola la tappa è d'obbligo. Dal menu sulla lavagna si possono scegliere specialità di terra e di mare, in abbinamento a eccellenti spiriti.
maurizio chiusa
12/08/2018
Posto molto particolare, situato direttamente sul molo di attracco (appunto il molo G). Arrivare in macchina non è immmediato, occorre infatti suonare al cancello della zona portuale per entrare e parcheggiare. Una volta parcheggiato occorre intuire la direzione perché ci si ritrova in un piazzale senza alcuna indicazione. Arrivati però lo sforzo è ampliamento ripagato dal cibo (ottimo) dalla location e dal personale. Pesce fresco ben cucinato (i pacchero mi sono piaciuti molto). Torneremo sicuramente. Il costo è adeguato al cibo ordinato.
Emiliano Vestri
10/07/2021
Iniziando dalla location il locale si trova in un luogo insolito quale il molo di un cantiere navale, caratteristico e inusuale, semplice l'arredamento e l'apparecchiatura, il locale in se come struttura non è granché, la differenza la fanno solo i tavoli all'aperto.
Il cibo, abbiamo mangiato frittura di pesce, cacciucco alla livornese e moscardini alla Luciana, è stato buono e saporito.
Il personale cortese, competente e come ci si aspetta da un osteria non troppo formale.
L'unica piccola pecca, secondo me, sono i prezzi, leggermente alti (non fuori dal mondo, sia ben chiaro, parliamo di una media di 15/20 a piatto di pesce) per un locale del genere anche se va considerato che siamo in una zona turistica.
Lo consiglio per una "esperienza" diversa dal solito.
Thomas Francesconi
17/09/2020
Mi ha sorpreso molto! Ottimo ristorantino, locato proprio sul molo, quasi anch'egli "ormeggiato", come le vicine barche. L'entrata è molto particolare, perché per arrivarci devi attraversare a piedi tutto un pezzo di rimessa, dove si possono ammirare le navi a riposo, mentre vengono riparate/pulite... Il ristorantino non è grande, ma abbastanza capiente e prevede tavoli all'esterno fronte molo, interno o retro che da sulla pineta (molto bello). Menù di quelli intelligenti, corto, con piatti tutti invitanti :P.
Consiglio assolutamente le busiate col tonno, da paura! Anche il polpo era delizioso. Alla fine 2 primi, 1 secondo, 2 birre, 1acqua ed un caffè 60€totali, che considerando la qualità dei piatti sono stato ben felice di spendere.
Marco Coli
09/07/2023
Ambiente molto cool. Personale gentilissimo e premuroso. Livello del cibo molto alto. Prezzi adeguati al livello.
Laura Govoni
16/06/2023
Siamo stati davvero bene ! Posto particolare, sembra di essere in un'altra dimensione, una bella osteria stile anni 60, cibo buono ed abbondante, personale attento, senza fronzoli, bravi e gentili. Consigliato !
ester tocci
24/07/2021
Ci siamo fermati a mangiare in questo ristorante a pranzo appena arrivati a Portoferraio, piatti semplici e buonissimi, direttamente sul molo. Ambiente soft e piacevole. Personale gentile. Tappa obbligatoria per chi é appena arrivato nell'isola e si vuole sentire già in vacanza.
Ottimo rapporto qualità/prezzo, Nella media.