Luca Goisis
18/06/2023
Recensione più sentita è voluta che abbia mai fatto.
Abbiamo ormeggiato in barca a Portoferraio, il ristorante si trova di fronte alla Darsena Medicea.
In ritardo di 40 minuti, oltre le 22 ci hanno accolto comunque. Lo chef, Massimo, ha insistito affinché rimanessimo nonostante la cucina chiusa.
Piatti di una qualità superiore alla media, antipasti, primi, crudi tra i più buoni che io abbia mai mangiato.
Personale gentilissimo.
Non do 10 stelle solo perché non posso.
Grazie a tutto lo staff e per aver reso migliore una vacanza con un piccolo gesto umano.
Estremamente consigliato per chi vuole sentirsi accolto.
Martina Bagnoli
23/06/2023
Un ristorante da 5 stelle. Senza prenotazione, chiedo se fanno alimenti senza glutine e mi viene risposto di sì. Io e il mio fidanzato ci sediamo a tavola dove, una volta consegnato il menù mi viene anche gentilmente detto che è possibile fare anche la frittura senza glutine (raro nei ristoranti) e mi spiegano anche che hanno le friggitrici apposite separate. Ho preso uno spaghetto alle vongole veraci, assolutamente eccezionale, materia prima buonissima e condimento della pasta perfetto. A malincuore non ho preso la frittura per il rischio di non finirla. Complimenti a tutto il personale per i piatti e la formazione sulla celiachia.
Personale molto gentile e cordiale
Francesco Covello
09/07/2023
Ottimo pesce ben cucinato e servito..personale gentile e premuroso.. location molto bella davanti al porto mediceo...che con la zona pedonale è godibilissimo. Prezzi in linea con la location è la qualità.
Marta Dessi
18/06/2023
Location spettacolare e ambiente tranquillo con vista sul mare, locale eccellente e altrettanto il cibo. Chef Massimo si è dimostrato una splendida persona, ci ha consentito di cenare anche alla chiusura, ottima accoglienza. Ci torneremo!
Alessio Principe
09/06/2023
Ristorante chic nella calata di portoferraio, ambente elegante da cui è possibile vedere il porto di portoferraio, molto bello durante il tramonto e se non vi sono molte imbarcazioni davanti.
Cucina molto buona e con delle belle porzioni, personale gentile e cordiale, buona scelta dei vini con anche opzioni da cantine locali; prezzo leggermente alto, ma si paga la qualità.
L'antipasto a degustazione dello chef è molto buono e ricco sia a livello di quantità che a livello di varietà di piatti.
Giuseppe STABILE
20/04/2023
Nulla da eccepire, ottima la professionalità nel servizio e nella preparazione della ristorazione, ottime le pietanze e le presentazioni, complimenti a tutto il personale preparato e che ci ha dato consigli sulle pietanze e sul vino scelto durante il pranzo a base di pesce ottimo.
Prezzi onesti per quello che abbiamo mangiato e per la preparazione in cucina lo chef ha raccolto il plauso delle persone che hanno assaporato con soddisfazione tutto.
Bravi e complimenti per tutto.
Salvatore Nirta
30/08/2021
Il ristorante si trova in prossimità della città vecchia a ridosso dei moli privati, quindi gode di una buona vista. Il personale è gentile e preparato mentre i piatti non sono banali ma molto buoni. Era da un po' di tempo che non mangiavo un fritto come si deve!
Andrea Giovannetti
24/04/2023
Pranzo di lavoro improvviso, ma è sempre stato difficile resistere alle tentazioni e qui di tentazioni ce ne sono parecchie... Chicca la proprietaria Ti accoglie con modi amichevoli e Ti fa sentire a casa, l'esposizione del menù con alcune portate fisse ed altre che variano a seconda di quello che offrono orto e pescatori e veloce e ben comprensibile... Optiamo subito per una degustazione di antipasti, è caldo e desideriamo stare leggeri: gamberi rossi, tonno con fragole ananas riduzione di Aleatico dell'Elba e frutto della passione, fagottino di tonno con ricotta caprina e lamponi ed infine mai assaggiato prima prosciutto di tonno con cipolle caramellate, una bomba... Troppo bomba... Ne abbiamo ordinati altri 2 piatti... A rinfrescare i pensieri e ripulire il palato uno champagne Pol Roger, piccola perla nella ben dosata carta dei vini... Grazie Chicca a presto...
Dario
26/08/2020
Il Ristorante Grill Bitta 20
Lo consiglio è un ristorante sofisticato e moderno, deliziosa la frittura di pesce, gli spaghetti alle vongole come anche la tagliata di manzo accompagnata dalle patate al forno tutto, ovviamente, con un impiattamento studiato nei minimi dettagli, il servizio è ottimo, i camerieri sono tutti molto simpatici, preparati e soprattutto parlano molte lingue, il conto è più elevato della norma.Sicuramente lo consiglio.
P.S. non ho completato la recensione con 5 stelle perché come ogni locale ci sono i piccoli dettagli che anche se piccoli fanno la differenza come il risotto che mischia il sapore importante del pesce con quello delle fragole e della liquirizia, un piatto azzardato, ma molto gradito e apprezzato dai fanatici dell' agrodolce...
Location:9
Menù:9-
Servizio:9
Conto:8
N.B. Se Siete turisti serali, ovvero che preferiscono cenare tardi il Bitta 20 e sconsigliato perche chiude circa alle 22:30.
Guido Cucchiar
12/06/2022
Diciamo la verità è stata una serata NO per il servizio/cucina.
I piatti ordinati e mangiati : ottimi.
Il riguardo che ci è stato riservato dalla titolare è stato superiore alle nostre aspettative.
Speriamo di avere una prossima occasione per gustare appieno il menù.
Carlo Raso
02/05/2019
CHE SPLENDIDA SERATA IN UN LUOGO DA FAVOLA!
Il locale si trova sulla calata di Portoferraio di fronte al porticciolo dove ormeggiano gli yacht di lusso e per questa sua posizione prende il nome di Bitta 20 …
Il locale è piacevolmente arredato, è un “total white” con la sola eccezione delle tende che ricordano la tinta del classico profumo che viene prodotto all’Isola d’Elba.
Ci si sente subito a proprio agio grazie all’accoglienza calorosa dell’istrionica Chicca, la responsabile del locale.
Materie prime di qualità, preparazione impeccabile e impiattamento splendido grazie alle mani esperte dello chef rendono questa esperienza unica e indimenticabile.
Abbiamo aperto la serata con un Antipasto di Mare della Bitta (un tris con una “braciatina di polpo con crema di patate affumicate, cipollotti glassati e pesto di erbe selvatiche”, “gambero rosso alla brace, burrata e ciuffi di broccoletti al profumo di limone” ed “una Capasanta al tartufo nero”) una Frittura di Mare e Verdure Pastellate, e una Tartare di Chianina con uovo cotto a bassa temperatura, salsa verde e Kataifi croccante, il tutto annaffiato da un Franciacorta Bellavista.
Siamo poi passati al Petto di Faraona ripieno di castagne e salame toscano, al Tronchetto di Tonno in fascio di Cinta Senese e a dei Ravioli di ricotta con medaglioni di Astice al profumo di Tartufo, il tutto annaffiato da un Ca’ del Bosco …
Dolci misti veramente divini! Consigliato il Mille Foglie, ma anche la Crema Catalana al profumo di rosmarino raccolto in un luogo magico sull’isola.
Caffè, Rhum e Mirto … hanno concluso degnamente la serata.
Ma tutto questo si è trasformato in piacevole perfezione grazie alla gentilezza della responsabile che ci ha servito impeccabilmente, descrivendoci accuratamente i piatti e dedicandoci del tempo senza essere mai troppo invadente.
Un’esperienza indimenticabile e da ripetere quanto prima in questo locale da favola … su un’isola incantata … e con una proprietaria dalla positività contagiosa e occhietti vivaci che ti rubano il cuore!
Angelo Virgadaula
12/08/2020
Ambiente piacevole ed elegante sul porto turistico. Piatti ottimi, curati e di ottima qualità! Il personale è preparato e molto disponibile!