Sluurpy > Ristoranti a Posta Fibreno > Il Vicolaccio Ristorante

Recensioni di Il Vicolaccio Ristorante, Posta Fibreno

Clicca per espandere
Francesco Francy (FanQashqai)
29/03/2022
Dopo una gita fuori porta per visitare Posta Fibreno, posto veramente carino con possibilità di fare belle passeggiate lungo il laghetto, abbiamo cercato un posticino per mangiare qualcosa... dopo una ricerca decidiamo di pranzare presso questo ristorante, distante qualche km dal laghetto... locale molto carino, possibilità di parcheggio in loco ma per poche auto, siamo rimasti molto soddisfatti dalle pietanze casarecce proposte dal titolare, molto cortese e disponibile... che dire, prezzi onesti e buon cibo, cosa volete di più? un lucano? c'è anche quello 😂 saluti Francesco 👋
Giancarlo Borgioni
25/04/2023
Personale cordiale. Ambiente personale, curato e accogliente. Il servizio è risultato veloce ed efficiente, con una buona qualità del cibo. Abbiamo assaggiato tutti i primi del giorno ed erano buoni, grande nota di merito per i dolci, in particolare il tiramisù. Unica pecca il bagno, poteva essere più pulito, ma non dipendeva necessariamente dal personale.
Alessandro Tomei
15/08/2017
Ristorante di buona qualità, molte pietanze a Km. 0. Menù interessante con trota e gamberi locali, gnocchi all'ortica, tonnarelli al gambero di fiume, carta dei vini semplice ma con cantine della zona. Adatto a famiglie, gruppi o turismo local-gastronomico. A due passi dal lago di Posta Fibreno. Titolare simpatico e gentile. Soddisfatto sia del menù che del conto.
Stefania Stania
03/06/2022
Volendo visitare il lago posta fibreno cercavamo una taverna, possibilmente tipica, dove poter panzare. Spinti dalle ottime recensioni la scelta è ricaduta su "Il Vicolaccio". Siamo andati carichi di aspettative che sono state pienamente rispettate! Oltre all'antipasto (ottimo) abbiamo preso anche i due primi nelle foto e, credeteci, ce ne siamo andati più che soddisfatti. Ottimo cibo ed ottimo personale, gentile e disponibile.
Giuseppe The King
29/05/2023
Abbiamo pranzato in questo locale dopo una gita al lago di Fibreno, cordialità del proprietario e della cameriera. Buoni gli antipasti abbondanti i primi .Torneremo di sicuro.
Gabriele F
19/03/2023
Locale casareccio, accogliente. Cibo in linea con lo stile del locale, personale accogliente e gentile. Vino rosso della casa economico e gradevole. Prezzi adeguati a quanto offerto.
Luca Riccardi
25/09/2022
Ristorante piccolo ma accogliente. I vinili sulle pareti e la musica in sottofondo creano un'atmosfera rilassante e piacevole. Ottime le pietanze con Antipasto della casa con sapori nuovi e ,avendoli assaggiati, buonissimi i secondi di carne (brasato e spezzatino). Conto molto onesto.
massimo montozzi
31/07/2022
Ristorante piccolino ma accogliente, le pareti tappezzate da copertine di dischi 33 anni 60 fanno capire che lì c'è qualcuno che di musica ne capisce veramente!!! È un piacere vederle. Il cibo è sopraffino antipasto giusto e buonissimo, il brasato era così buono che ne abbiamo prese due porzioni a testa!!! Dolci straordinari. Prezzo giusto per la qualità e quantità.Se andate da quelle parti fateci un salto ne vale assolutamente la pena!!!
Giulio Giammatteo
06/08/2020
Piatti ricercati e tradizionali, vini locali di qualità, atmosfera soft e una gestione gentile, elegante e attenta
Mirko Mattacchione
22/05/2022
Abbiamo pranzato per la prima volta in questo locale a posta fibreno e se ne siamo rimasti piacevolmente colpiti. Locale stile retrò arredato con dischi di vinile anni 80/90 chiaramente proposti con sottofondo musicale.. proprietario e personale gentilissimi e assoluta cortesia dello staff nell'accoglienza. Una quarantina di posti al coperto al fresco..menù dei vini e menù alla carta con poche proposte di antipasto primo e secondi ma di assoluta qualità. Con scelte delle materie territoriali importanti e di qualità. Il prezzo è giusto. Consiglierei di mettere qualche scelta in più nel menu..per il resto tutto ok. Lo consiglio per un pranzo domenicale in un porto tranquillo.
Silveria Marcone
12/10/2019
Sono tanti anni che siamo affezionati al " Vicolaccio " di Posta Fibreno ,sempre tutto molto genuino e dal sapore gustoso e delicato. È sempre un piacere ritornarci !
Daniele Calogero
24/09/2022
Se volete mangiare bene ad un prezzo onesto il Vicolaccio è il locale che fa per voi, per il servizio, le materie prime di qualità, la cordialità del personale e del gestore Giuseppe, ma anche per la musica di sottofondo ricercata si merita 5 stelle. Un esempio di passione per la ristorazione!
Federica
07/08/2019
A pochi metri dal lago un posticino niente male, pulito e tranquillo, personale gentilissimo e disponibile, cibo ottimo e curato. Ci tornerò sicuramente.
FRANCESCO TOMASSI
27/04/2022
Cucina dai sapori genuini ma non pesante. Ambiente familiare ma atmosfera soft grazie alla buona musica diffusa a basso volume. Personale educato ma simpatico. Prezzi onesti.
andrea amico
18/09/2022
Ottima scelta! Pranzo delizioso a base di gnocchi fatti in casa, tagliatelle funghi porcini e tartufo. Gentilezza e accoglienza.
Giampiero Pellegrini
24/10/2019
Abbiamo scoperto questo piccolo ristorantino qualche mese fa ed è già la quarta volta che ci torniamo. Niente TV, niente schiamazzi, solo una rilassante musica di sottofondo. Quadri d'autore alle pareti (Chagall, Hopper, De Chirico). Insomma non è il solito ambiente che si può trovare nella stragrande maggioranza dei locali della zona. Lo stesso discorso vale per il menu: gli antipasti sono molto particolari e sfiziosi, niente di già visto o già mangiato. Eccellenti i primi piatti tipo le tagliatelle con trota e tartufo fresco o i ravioli di ceci conditi con zafferano e funghi porcini, ottimi i maltagliati con cime di rapa, cannellini e pancetta croccante. Per i secondi c'è una buona scelta di carni, tipo l'osso buco o il brasato al cabernet. Poi c'è il pesce di lago (la trota al forno è buonissima) ma anche il baccalà alle prugne. Le patatine fritte tagliate a mano sono assolutamente fantastiche. Per quanto riguarda i dessert abbiamo assaggiato un profiteroles con crema all'arancia e cioccolato fondente ma anche un classico fatto da loro: la pizza dolce. Buono il servizio e ottimo il rapporto qualità prezzo.
Ionut Fasioiu
16/08/2019
Un ristorantino per tutti i gusti e per tutte le stagioni. Gli antipasti sono originali, sfiziosi e leggeri. I primi: gnocchi e ravioli fatti a mano con zafferano, funghi porcini, ortica. Ottimi i tonnarelli con trota e fiori di zucca, e ancora fettuccine al tartufo fresco, i maltagliati fatti a mano con cime di rapa, cannellini di Atina e pancetta croccante. Secondi di pesce di acqua dolce ma anche il baccalà in pastella o alle prugne. Gustosi i secondi di carne: osso buco, bistecche, brasato al cabernet, spezzatino. I dolci sono fatti in casa e il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Consigliatissimo.
Deborah Di Vico
27/10/2019
Posto davvero carino e ricercato, atmosfera intima e tranquilla con piacevolissima musica di sottofondo, servizio preciso e cordiale . Piatti davvero ottimi, scelta vasta tra primi e secondi sia di carne che di pesce. Pizza dolce come dessert favolosa e patatine fritte fatte in casa divine! A due passi dal meraviglioso lago di Posta Fibreno, da provare assolutamente!
sonia pagnanelli
10/12/2017
Il grigio di una ordinaria giornata preinvernale si addolcisce spingendo la porta d'ingresso verso circa 60mq di calore e buona musica. Ambiente accogliente e illuminato con il colore del fuoco e del sole. Tavoli disposti come a voler tutelare una discreta intimità di chi è seduto da solo o in compagnia. Ci si perde nella contemplazione di quadri e copertine di vinili importanti e di sicuro non nella televisione accesa su una qualsivoglia partita di calcio! Servizio impeccabile e attento. Piatti tipici locali con pesce di lago e vegetali di stagione, primi piatti con ottima pasta casereccia. Antipasti sfiziosi, assemblati con gusto. Buoni anche i dolcetti secchi e ottima la "pizzadoce'. I prezzi sono assolutamente contenuti. I proprietari interagiscono con i clienti, quasi fossero ospiti in casa loro. Qui si torna senza dubbio!
Antipasto della casa Amatriciana Rane
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni