Patty Patty
11/11/2021
Ho messo 5 stelle perché il titolare un signore anziano è stato molto cortese e disponibile. Non abbiamo mangiato bene, ma neppure male. La pasta era anche cucinata bene solo troppo cotta, e la carne dura, molto dura. Le patate buone, il dolce così così. Purtroppo devo anche evidenziare che non ci è stato chiesto il green pass dovendo pranzare al chiuso. Locale molto spartano, pieno di ricordi di vari vip che sono passati da lì. Ci ritornerei? Non lo so..... Lo farei solo per il titolare perché è evidente che quel posto è la sua vita.
Cristina Jakuc
13/06/2022
Un posto che ricorda "vecchi" ristoranti, gestito da un vero signore di altri tempi. Una gentilezza piacevolissima. Molte foto di attori alle pareti perché (se ho capito) li accanto c'è/c'era un teatro oggi cinema.
Cibi nella norma. Anche il conto. Nel centro della città. Grazie.
Salvatore Perciaccante
10/10/2019
Premetto che sono passato dalla Tettoia di sfuggita alle 23.00 e non mi hanno rifiutato un pasto. Mi è stato proposto l’antipasto a base di salumi affettati tipici del luogo e 2 pezzi di formaggio( provola e pecorino). Sapore e qualità buoni. Il secondo era un polpettone al sugo con contorno di patate. Il polpettone era buono (anche se per me era più simile alle polpette come sapore non avendo ripieno. Le patate... ni...
Il pane era eccezionale!
Il tutto è stato accompagnato da del vino rosso della casa.
Estremamente grato per avermi accolto a tarda ora ed essendo ormai l’unico cliente del locale... hanno comunque offerto e proposto tutto senza farmi sentire a disagio.
Spesa poco più di €30.
Personale gentilissimo e il titolare molto elegante con i suoi modi ormai rari.
Consigliato.
Fabio troncarelli
20/08/2021
Questa sera, nel mio giro dei locali di Potenza sono stato in questo caratteristico ristorante, un locale gestito dal Don Vito un signore che ha fatto della sua passione, e si vede, il suo motivo di vita, un grande, persona accorta gentile educata di altri tempi. Il mangiare molto buono, lo consiglio vivamente.
Gabriele Morera
29/11/2022
Ristorante dal clima familiare, ci si sente subito a casa, personale gentilissimo, piatti molto buoni ed abbondanti, si possono assaporare piatti della cucina tipica Potentina e tanto altro. Consigliatissimo!
Francesco Degrazia
24/02/2022
Cucina genuina e tanta gentilezza. Vito il proprietario ci ha accolto con un sorriso per tutto il pranzo, é un signore di altri tempi e molto felice di far bene il suo lavoro. Abbiamo preso una pasta al forno con le polpettine di carne... Mai vista prima in nessun ristorante in cui sono stato! E per secondo un misto di carne al sugo tra cui salsiccia, pezzente e polpette. Insomma piatti semplici propri della tradizione Lucana, questo è infatti quello che si mangia davvero sulle tavole locali :) infine abbiamo preso delle zeppoline con crema e amarena fatte al momento... Ancora calde!!
È un ristorante storico di Potenza: Consigliatissimo per il buon cibo!
Luana Iannuzzelli83
16/06/2021
Tutto buono, personale gentile e il proprietario (persona anziana)al servizio dei clienti e molto educato . Grazie da Messina🤗a presto
Michele Di Franco
25/12/2021
È uno dei più antichi ristoranti del centro storico di potenza. È a conduzione familiare, oggi con immenso piacere ho rivisto il proprietario ormai anzianotto. Non voglio dilungarmi ma la loro cucina è molto curata fino a quel pizzico di sale in più che potrebbe invalidare un buon piatto! Niente da fare amici.... L esperienza conta ed anche molto. Non a caso da un barile di vino che più lo si fa invecchiare più il vino diventa nettare!
G G
23/01/2020
In centro a Potenza ottimo rapporto qualità prezzo grande Don Vito
FRANCESCA ladogana
10/10/2022
Mi è piaciuto il pranzo e l'atmosfera un po' retrò.Proprietario signore di altri tempi,un gentleman.Non metto il massimo perché il bagno non è il massimo e la tovaglia era sporchi na.
G. Romano
23/06/2022
Tutto di prima qualità. Preparato al momento. Una cucina semplice e genuina. È stato un piacere attendere le nostre pietanze. Grazie.
David Cappadonia
06/11/2021
Ristorante retrò, si vive in un tempo ormai lontano.
Proprietario che gira per i tavoli con un garbo d'altri tempi.
Cibo ottimo e saporito come a casa tua!
Tornando a Potenza, torneremo a mangiare in questo bel posto.
Annamaria D'antuono
23/01/2020
A parte i prezzi molto convenienti e la qualità del cibo ottima direi che quello che fa la differenza è il rapporto umano che sin da subito viene instaurato! Cordialità, simpatia e tanta eleganza. Don Vito è una persona squisita e i camerieri tutti molto disponibili e gentili. Ci tornerò e lo consiglierò!
Angela Lacancellera
29/01/2022
Il signor Vito, gentilissimo e cordiale e professionale,uomo di altri tempi...per quanto riguarda il cibo, tutto buono ,genuino e soprattutto cucinato al momento,consiglio le strascinate ai peperoni cruschi,carne buonissima e patate fritte ma fresche e non surgelate....che dire, sicuramente se capiteremo di nuovo a Potenza ci torneremo