Marina Basile
02/05/2021
Lembo di cerreta al margine del centro abitato che ospita i ruderi di un vecchio palmento (luogo deputato alla conservazione di olio e vino). Presenti due chioschi, diverse fontanelle, area attrezzata fitness e giochi per bambini. L'area è accessibile alle persone disabili ed è consentito l'ingresso ai cani. Sul profilo naturalistico, il bosco si compone essenzialmente di esemplari di cerro e roverella ad alta densità seppure di piccole dimensioni e spesso con la chioma adduggiata. In corrispondenza del chiosco posto nella zona bassa, sono presenti alcuni alberi vetusti di notevoli dimensioni e dal portamento maestoso. Il sottobosco è essenzialmente costituito da arbusti di emerus (fiori gialli) e biancospino (bacche rosse).
Lo strato erbaceo è variamente composto in dipendenza delle stagioni. In primavera inoltrata è possibile osservare: Silene, erba perla azzurra, lunaria, scabiosa, anemoni, pisello sativo e lampascioni. Diversi i sentieri che si snodano dal lastricato che permettono di godere dell'atmosfera del bosco alle porte della città.
Eugenio Panico
04/04/2021
Un parco piccolo ma stupendo, si presta a fare passeggiate leggere o impegnative con salite e discese. Poi ci sono angoli bellissimi da fotografare con bellissimi fiori
Francesca Sileo
03/10/2016
Parco naturalistico eccellente, collocato in una splendida collocazione naturale nel bosco di Macchia Romana. Parco attrezzato dove poter praticare trekking, dove passare un pranzo nell'area Pic-nic con panchine e barbecue e vasta area giochi per i più piccoli. Situato all'entrata che sbocca per via delle medaglie olimpiche troviamo un primo chiosco adibito a bar. Il secondo chiosco situato all'interno del parco è diventato un luogo di svago e divertimento. Il Pub offre una serata alternativa nel bellissimo parco dedicato alla sfortunata studentessa Potentina.
savino matone
25/10/2022
buon parco pulito ottimo per rilassarsi
Nefar Kafka
26/08/2022
Parco con molto verde in un rione molte popoloso. Presente una piccola area giochi per i bambini ed un buon percorso per camminare. Un bel polmone verde. Peccato, come sempre, per i proprietari di cani e la loro maleducazione. Un'area verde non è necessariamente il gabinetto dei loro animali e deve essere fruibile in tranquillità e sicurezza.
Emanuele Maione “TheDarkStar”
04/07/2023
Molto bello, ben tenuto e piacevole
Tonia Campanella
01/05/2021
E' un bellissimo parco con vari percorsi sia di esercizi, sia per camminare o pedalare in bici in mezzo agli alberi e alla natura. Poi ci sono i giochi per bambini e c'è anche un bar per ristorarsi dopo le attività. Ve lo consiglio
Valerio F
26/12/2018
Tranquillissimo parco in cui fare una passaggio con i propri cani. Stupendo a inizio autunno.
Elisabetta. Setari
22/12/2020
Bel parco urbano, facilmente accessibile, con camminate che si inoltrano nel bosco, attrezzate anche per chi vuole fare sport. Si respira a pieni polmoni soprattutto ora, anche perché lontano dal traffico e dal rumore cittadino. Migliora molto la qualità di vita del rione che gli sta intorno.
Salvatore Pilogallo
25/04/2023
Una bella passeggiata nel verde cittadino
GERARDO GENOVESE
08/04/2018
Di fronte la Chiesa di Macchia Romana, offre un piccolo centro giochi all'aperto per bambini e si può passeggiare per circa 3km. La zona alta è fortemente degradata, l'area picnic è stata pressoché vandalizzata. All'ingresso è presente un bar molto accogliente. Il locale pizzeria lungo il percorso ad oggi è chiuso (07/04/2018), purtroppo.