Davide Parisi
18/05/2023
Atmosfera familiare e cortese in un locale non appariscente ma dal grande "sapore", consigliato affidarsi al sig. Mimì ed a suo figlio in caso di imbarazzo e gusto difficile...non v'è ne pentirete, rapporto qualità prezzo ottimo
Debora Viano
09/08/2022
Fantastico. Non fermatevi al primo impatto, cioè al locale un po' anni 90. Il proprietario Mimì è gentilissimo, il figlio che serve in sala è simpatico, racconta storie dei piatti ma non è invasivo. I piatti sono buonissimi, cucinati da un ragazzo che ha voglia di futuro. Tutto cucinato sul momento. Pasta rigorosamente fatta a mano. Verrei ogni giorno da voi, anche per un caffè e due chiacchiere.
Roberta Pagano
23/06/2023
Se ci si vuole sentire a casa da Mimì è il posto giusto. Cibo ottimo e sempre vario, che spazia nella tradizione e racconta sapori dimenticati e sorprendenti. Sedersi a tavola e assaporare racconti storici e aneddoti divertenti è la nota caratteristica del posto, e la ciliegina sulla torta è l'accoglienza e la simpatia di tutta la famiglia. Consigliatissimo
Paola La Rosa
30/04/2023
Eravamo già stati in questo ristorante l'estate scorsa e l'esperienza era stata così piacevole che abbiamo deciso di tornare. Non siamo stati assolutamente delusi: la cucina dispone di materie prime eccellenti, che sa come esaltare al meglio! Questo, unito alla simpatia ed alla professionalità dei proprietari e del personale, oltre all'ottimo rapporto qualità - prezzo, fa sì che Mimì sia una tappa da non perdere assolutamente nel visitare Potenza!
Jean Louis Nicco
13/05/2022
Ristorante tipico. Tutte cose fatte in casa, dove assaporare al 100% la cucina tipica del posto. I titolari, gestione familiare, sono molto simpatici e disponibili e ci hanno raccontato tutti i segreti dei peperoni cruschi. È molto piacevole che il cuoco si siede accanto al tavolo e si mette a disposizione Per raccontare con la sua immensa passione i piatti che porta al tavolo, e le materie prime che ha selezionato per i clienti come il caciocavallo da cinque stelle lusso.
Stupendo. Ci ritornerò sicuramente. Merita la visita, conto basso. Qualitá prezzo molto piu che perfetto
Sabrina Colandrea
13/08/2021
Sono stata in questo ristorante 'storico' (50 anni di attività) ieri sera con la mia famiglia. Ci ha accolti il proprietario consigliandoci i piatti del giorno. Ci sono stati serviti antipasti misti deliziosi (peperoni cruschi, crostini pecorino e fichi, fiori di zucca in pastella); per mio padre, vegetariano, è stato improvvisato un super piatto misto di formaggi e verdure gustosissime cucinate in modo originale. Abbiamo anche ordinato tre porzioni di salsiccia alla griglia con un insolito ma graditissimo contorno di 'cime di zucca' leggermente piccanti. Il tutto annaffiato da una Malvasia fresca e beverina. Infine abbiamo assaggiato una torta squisita a base di quattro tipi di cioccolato (se non erro). In chiusura ci sono state offerte delle prugne 'goccia di luna'. Nota bene: olio extravergine di produzione locale saporito e aromatico. Il servizio è stato estremamente cortese e attento e il costo modico. Consigliamo a tutti. Ci è piaciuto talmente tanto che ho fotografato solo i crostini con i fichi. Torneremo presto.
Frank Serpico
17/05/2023
Ottimo ristorante con pochi coperti ma servizio preciso senza invadenza. Piatti semplici e saporiti. Locale informale e senza fronzoli che consiglio vivamente.
Giose Brescia
03/05/2023
Bellissimo locale d'epoca a gestione famigliare. Personale molto cortese e disponibile, cibo ottimo e prezzi umani, assolutamente da provare se si vuole mangiare in un atmosfera famigliare e rilassata
Gianni Degaudenz
28/05/2023
Si mangia benissimo. Accoglienza ottima . Il padre è il cuoco. Figlio e figlia simpaticissimi
Enzo Patino
29/12/2019
A pochi passi dalla Piazza M. Pagano, Mimì è il posto giusto in cui poter provare i sapori della buona cucina tradizionale lucana. Il locale, piccolo ma accogliente, conserva la passione per la cultura culinaria locale, quella fatta da grani, carni e verdure, senza considerare queste su livelli differenti. La cucina propone le intramontabili specialità lucane: Cavatelli (o Ferretti) con mollica fritta e Cruschi, Fusilli alla salsiccia, Baccalà in umido con Cruschi, Orecchiette al ragù di cinghiale, Orecchiette con cime di rape, tutti i piatti accompagnati (meglio, innaffiati!) da una buona scelta di vini locali e selezionati del territorio. Indiscutibile la simpatia di Mimì, lo chef patron, che sa consigliarti il piatto del giorno, unito ad un ottimo rapporto qualità/prezzo
michele salzarulo
15/12/2019
Il meglio della cucina lucana ad un prezzo bassissimo. Ci tornerò. Complimenti allo chef
Alfonso Rescigno
20/05/2022
DA TORNARE CON APA!
In questo locale tutta l'ottima cucina lucana con prodotti top e personale gentile preparato e genuino come le pietanze servite!
Ho fatto una cena esagerata xD a base di antipasto, primo, secondo, contorno, assaggio di un altro secondo altri contorni e grappino alla modica cifra di € 35!
Bando ai fronzoli e ai locali super chic ed iper gurmet... da Mimì si bada alla sostanza!
piero pellegrino
20/05/2023
Mimi' è un ambasciatore della cucina lucana, la rappresenta in modo eccelso ,da Mimi' per comprensibile traslato, la tavola delle lucanità è sempre imbandita. Buon appetito gente.
PS.è auspicabile che il cliente sia un buongustaio.
mar mas
08/12/2022
Confermo le recensioni di altri. Se si supera il primo impatto, non particolarmente accattivante, le pietanze locali meritano e così la gentilezza del personale
Pasquale Ferraro
06/09/2018
È stato come tornare indietro nel tempo. Cucina casereccia con sapori autentici. Personale gradevole.
Michelina Crisci
06/06/2021
Di ritorno da una breve vacanza ci siamo fermati a Potenza per il pranzo. Molti ristoranti erano ancora chiusi e quelli aperti già pieni. Lungo il corso principale cattura la nostra attenzione l'indicazione di un ristorante: Mimì ristorante. Leggiamo le recensioni di trip e non del tutto convinti ci dirigiamo al ristorante e.... Che dire? Tutto confermato. Il puttino sulla porta, un locale datato ma con un fascino d'altri tempi. Cordialmente accolti ci accomodiamo e scopriamo la vera natura di questo locale frequentato da gente del luogo (il parroco, la prof e qualche avventori come noi) tutti trattati come persone di famiglia. Il capofamiglia è Mimì, con i suoi capelli bianchi(impressionante la sua somiglianza con Iginio Massari) che fa la spola tra cucina e sala dispensando saggi consigli culinari.
Il figlio, loquace e attento a tutti particolari. Abbiamo gustato un antipasto con ottimi salumi prodotti direttamente dal pater familias Mimì accompagnati da peperoni cruschi(una goduria)! Due primi di pasta fatta in casa:uno con sugo di porcini(ovviamente congelati come da subito ci hanno precisato) e l'altro con mollica e peperoni cruschi:buonissimi. Per secondi abbiamo preso agnello arrostito :morbido e gustoso. Il tutto bagnato da mezzo litro di aglianico locale e acqua. Il tutto alla modica somma di 50€.Ma cosa volere di più??? Una cucina casareccia senza fronzoli, con prodotti freschi e gustosi,e con un'atmosfera da pranzo domenicale. AVANTI COSÌ, NON SI DEVE PER FORZA CAMBIARE!!!