Rolando Renzi
11/07/2023
Mangiato benissimo. Patate fritte come dio comanda. Ottimi canederli. Panna cotta ai frutti di bosco Divina! Purtroppo poca scelta di birre.
Sara Gavella
11/02/2023
Dopo una super camminata lungo la Val S. Nicolò, siamo finalmente giunte alla baita! Dove abbiamo potuto consumare un super pranzo. Simpatia e gusto sono gli aggettivi che più rispecchiano la baita! 🏔️Personalmente: polenta con formaggio di malga e funghi, uova speck e patate e frittelle di mele sono stati davvero ottimi e casalinghi 😋 Per scendere si può anche noleggiare lo slittino, lasciandolo comodamente a Malga Crocifisso e finire a piedi. Inutile dire che è stato super divertente! 🛷❄️
martha hirber
29/01/2023
Con una bella camminata nel bosco innevato si arriva a un piccolo paradiso. Il top per escursioni sia in inverno che in estate,. Unostop alla baita consigliatissimo cordialità e semplicità. In inverno si possono noleggiare le slitte per il ritorno, fantastico 👍
Roberto Meles
27/12/2022
Dopo aver percorso 6 km nella val San Nicolò , percorso innevato immerso tra le più belle montagne delle Dolomiti in Val di Fassa , tra una baita e L’ altra , si arriva nella baita Ciampiè !
Si rimane stupiti della bellezza della struttura , non appena si entra si respira un atmosfera accogliente e famigliare da parte dei titolari e di tutto lo staf, dimostrando tantissima professionalità e disponibilità nei confronti degli ospiti.
Un ricco menù composto da piatti tipici trentini preparati con tanta cura dalla proprietaria , accompagnato da vini e birre e dal buonissimo vin brûlé !
Un complimento e un ringraziamento particolare va a Claudia che con altrettanta gentilezza ci ha fatto passare un bellissimo pomeriggio.
Consigliatissimo , torneremo sicuramente sia nel periodo invernale che estivo in uno dei paradisi della Val di Fassa.
Fabrizio Boschetti
06/01/2023
Sicuramente la baita più bella della valle situata in una bella posizione panoramica e comoda a vari sentieri, raggiungibile a piedi e con navetta d'estate.
Servizio ottimo e buon rapporto qualità prezzo.
Daniela Gabrielli
28/01/2023
Bellissimo posto, davvero molto cordiali e buon cibo, era pieno di gente percui ci hanno messi in lista ma abbiamo aspettato tra tutto poco.
Johny Street
16/01/2023
Molto bello, siamo andati il 15/01/2023 ,abbiamo fatto la passeggiata di 2 ore partendo dallo camping vidor,la neve spettacolare ,apenna arrivati alla baita abbiamo mangiato benissimo ed siamo tornati giù da nuovo però con la slitta!!!molto divertente
Ivana Boccolini
24/02/2023
Quando siamo in Val San Nicolò andiamo a mangiare sempre qui. Ci piace ambiente e cucina
Matteo Cozza
03/01/2023
Pranzo in baita spettacolare!
Coccolati da personale simpatico e premuroso, abbiamo gustato dei piatti con i sapori della tradizione trentina. Ottima la proposta del giorno!
Piccola critica (simpatica): a coronare il tutto ci starebbe un po' di musica tradizionale, piuttosto che la disco anni '90!
Consiglio invernale: salite fino a Baita delle cascate e scendete in slittino (noleggiato presso la Baita Ciampè).
Chiara Boscolo Bielo
21/02/2023
Splendida baita in valle S.Niccoló. personale gentile, piatti molto buoni e abbondanti. Prezzi medio-alti. La consiglio!
Gilberto Tassi
08/07/2023
La baita e' circondata dalle montagne. Molto bello e rilassante. Si mangia bene ed hanno di tutto. Poi si trova al centro della val nicolo che è bellissima.
Roberto Castaldi
15/09/2022
.... bellissimo posto panoramico ed ottimo servizio.... buonissimo lo strudel e la torta al grano saraceno....staff assolutamente cortese e gentile....ci siamo stati x la merenda ma qui si può mangiare di tutto, dai panini ai primi piatti.... consigliatissimo....e poi la ciliegina sulla torta è il paesaggio magico in cui si trova questa baita.... sembra di vivere in una favola ma è tutto vero......5 stelle con lode
CRISTIANA GOZZI
02/03/2019
Abbiamo scelto di percorrere la Valle San Nicolò fino alla Baita Ciampié camminando sulla neve lungo il sentiero che la raggiunge in circa 2 ore dal parcheggio del Ristorante Soldanella a Pozza di Fassa; la Baita non è molto ampia quindi ha pochi tavoli all'interno mentre nella stagione estiva potrete accomodarvi sulle panche in legno all'esterno e godere del meraviglioso panorama del Costabella.
Abbiamo pranzato molto bene scegliendo di condividere salsiccia e polenta in 2 ed anche una bella fetta di un'ottima torta di ricotta e panna, tutto molto buono anche se i prezzi delle pietanze in rifugi e baite è sempre piuttosto elevato.
Dalla Baita partono motoslitte che fanno la spola con il parcheggio a valle ed i clienti possono inoltre utilizzare gli slittini per la discesa anche se il tragitto da percorrere è piuttosto lungo e se fatto di sera dopo cena è al buio!
Massimo Costeniero
20/09/2022
07/09/22 A circa metà vallata San Nicolò, all'inizio del tratto sterrato, si trova Baita Ciampie. Avendo già pranzato ho preso solo un caffè che non è stato male.
Federica Rensi
30/12/2022
Abbiamo scoperto questa baita durante una passeggiata alla vigilia di Natale, sarà stata l'atmosfera pre-natalizia o boh, ma a me è piaciuta molto. Ho così tanto adorato il pane fatto da loro che volevi comprarlo, ma non era possibile, e allora la ragazza mi ha portato un altro cestino. Spettacolare!! Servizio ottimo e per la discesa mettono a disposizione delle slitte per la discesa (5€ cad) Mi sono divertita molto anche se la neve quel giorno non era molto adatta per una slittata. Il resto della vallata molto affascinante, ci torneremo sicuramente quest'estate.
Lori V
26/12/2019
Baita circondata dalle montagne dolomitiche... Sembra di essere alla fine del mondo... Ci si arriva con la motoslitta e si scende con lo slittino... La partenza e poco prima dell'entrata del campeggio Vidor... merita il viaggio finqui... Una giornata meravigliosa... Unico neo il costo un po' alto del motoscooter... Ma una volta tanto si può fare...