piero porro
15/05/2021
É stato un weekend fantastico. La piscina é davvero elegante e unica. Grazie ancora a Simonetta che ci ha fatto sentire a casa.
Massimo Guzzi
27/10/2020
Ospitalità di alto livello in un meraviglioso complesso storico a due passi dalla torre di Solferino: bello il posto, notevoli i dintorni, fantastica la piscina privata dell’agriturismo, molto ospitali le due proprietarie, ampi e ben arredati i mini-appartamenti (con blocco cucina per una completa autonomia).
Concludono il quadro 4 bellissimi gattoni è un cane affettuoso e simpaticissimo. L’Azienda Agrituristica produce, in terreni e con coltivazioni proprie, vini, marmellate, succhi conserve... il tutto in vendita in un elegante negozio che si affaccia sulla piazzetta del pozzo.
A due passi da molte mete turistiche, è comunque un posto ideale per restare più giorni a godere del paesaggio e della tranquillità di questo posto intriso di storia e di magia.
In sintesi: consigliatissimo.
Una segnalazione: fino ad un po’ di tempo fa c’era anche il ristorante (vegetariano/vegano), ora viene utilizzato solo episodicamente è solo per gli ospiti interni. C’è comunque un’ottima pizzeria a un centinaio di metri, nel caso di necessità.
MS Last
11/02/2021
Agriturismo dal concept interessante e originale, difeso stoicamente da proprietari e personale. Forse, sarebbe utile una persona capace di conciliare questo con un poco di "polvere magica", la cara buona teatralità. Quest'ultima è rispettata dalla location, vero ape-time (asciutto, perché 8€ l'Hugo...ci siamo capiti). Il menù è ben ideato e presentato in una forma che concilia con i pasti tra amici della domenica, quando non si ha paura di stare a tavola anche fino al primo pomeriggio: una cosa che apprezzo. Ottima la vellutata di zucca; mentre gli agnoli, per quanto buoni, inaccettabili per le infime quantità (dai, non siamo a Il Pescatore).
Dolci nella media.
Insomma, un'esperienza interessante. Da provare? Ma si, da provare.
Ricordate solo di fare l'aperitivo prima di partire.
Prezzi: 35/45€ a testa
Carta dei vini: notevole
Materie prime: eccellenti
Lady Dy
15/08/2018
Bellissima location...nulla da dire, ma il menú mi ha estremamente deluso. Ho scelto di provare il menú degustazione e provare delle buone pietanze vegane... così mi aspettavo, leggendo le recensioni, invece é stata una delusione. Porzioni misere.... (nessuno ci ha detto che era possibile fare il bis... e non abbiamo neanche chiesto, in quanto, attendevamo che le portate a seguire fossero diverse... invece non é cambiato nulla)... ma al di là delle porzioni... non erano cibi ricercati... come antipasto c'era un insalata che l'avrei potuta fare benissimo a casa... spendere 30 euro per mangiare un insalatina con qualche seme... lascia a desiderare.. come primo c'era un risotto con una salsa di fagioli cannellini, che non sapeva di nulla e priva di sale. Per non parlare del secondo e contorno... polenta fredda! L'unica cosa discreta era la mousse al cioccolato. A me non interessa 'ingozzarmi' e mangiare tanto... ma mi interessa mangiare del cibo ricercato, del cibo che normalmente a casa non mangi. Se devo mangiare l'insalatina me la mangio a casa.
Alessandro Pestalozza
01/06/2020
Eccezionale, ottima location accoglienza meravigliosa. Tornerò di sicuro
vanna guandalini
24/08/2014
Sono andata a cena in questo Agriturismo qualche mese fa.Si trova in una frazione davvero suggestiva di Solferino, in un complesso rustico di indubbia storicità, bellissimo, con uno splendido giardino e completamente ristrutturato. Unica pecca, parere personale, è la scelta stilistica nell'arredamento che pare improvvisato. Soprattutto la splendida sala con camino potrebbe essere valorizzata di più: i tavoli sono precari e le pareti troppo vuote. Ma nell'insieme è un posto meraviglioso da visitare anche in estate. La scelta di farne un agriturismo vegetariano / vegano è ottima: i piatti sono buoni, prodotti con ingredienti della tenuta agricola, in alcuni casi con sapori decisi in altri più delicati. Manca un po' la varietà di scelta, ma questo non ha di fatto guastato la serata. Ho assaggiato il loro vino BARK che mi è piaciuto molto. Prezzi nella media. Il servizio di sala è simpatico e disponibile (forse un po' inesperto). Con la proprietaria ci siamo fermati dopo cena per una chiacchierata e ci ha intrattenuto illustrandoci le scelte importanti che hanno portato alla nascita dell'Agriturismo come oggi..scelte felici che mi auguro vengano premiate.
Davide Vaccari
10/06/2017
Ambiente e atmosfera bellissimi mangiato bene.staf attento e cortese.....il dolce non mi è piaciuto... Anche perché ero talmente sazio che non lo prwso... Vorrà dire che lo
un altra volta..
Cristina Malavasi
29/07/2018
Agriturismo autentico, strutturato con piscina, camere e con ottima cucina vegana o vegetariana.