Antonio Paribello
01/11/2022
Dopo essere stati snobbati dall'agriturismo "le fontanelle" che si trova sempre in zona ma non ammette l'ingresso ai nostri cari amici a 4 zampe, ci imbattiamo in questo splendido agriturismo che con cortesia ci ha accolti sia al cellulare ,quando abbiamo avvisato che saremmo stati in 5 a raggiungere la struttura più la nostra cagnolina, sia di persona. Prezzi ottimi per la qualità e le porzioni (abbondantissime quelle dei primi che sono una goduria sia per gli occhi che per il palato). Ottima la cortesia del proprietario e dei camerieri. Disponibilità immediata nonostante fossero le 14 e 40 e temevamo di restare a bocca asciutta dopo 70 km di tragitto. Grazie mille allo staff e a tutto il personale. Siete grandiosi. Continuate così. Consiglio vivamente l'antipasto all'italiana, le tagliatelle con panna e tartufo e infine la ricotta e pera che si scioglie in bocca.
webantonio
27/08/2022
Siamo andati per ferragosto dopo aver cercato su google un posto tranquillo qui nell'alto casertano e che non fosse caro. Ed è stata una ottima scelta. Si trova nella parte bassa di Pratella vicino al fiume Lete. D'altronde si trova nella a poca distanza dallo stabilimento dell'acqua minerale omonima. Accanto al locale, infatti, ci sono delle fontane pubbliche dove sgorga una ottima acqua sulfurea ferrosa e frizzante. Vicino a queste fontane si sente difatti il tipico odore di uova marce delle zone sulfuree. Ma non è eccessivo e solo vicino alle fontane. Il locale era pulito e il personale veramente gentile e disponibile. Data la bella serata estiva abbiamo preferito l'esterno e siamo stati benissimo. I prezzi sono ottimi e veramente alla portata di tutti. Abbiamo iniziato con quattro bruschette a 2 euro l'una.
Per i primi una carbonara squisita e abbondante a soli 5,50 euro, tre tagliatelle alla boscaiola a 6,00 anch'esse squisite e abbondanti e gnocchi alla sorrentina nel tegamino a 6,00 anch'essi.
Per i secondi una fettina di vitello grande a 9,00 e due pezzi di salsiccia arrosto a 6,00.
Come contorno 2 porzioni di verdure grigliate a 3 euro l'una.
L'acqua (Lete e Prata ovviamente) a 1,50.
Una Heineken piccola a 1,50.
Il coperto 1,20 a persona.
Confermo come detto da altri che il dolce tipo semifreddo ricotta e pera (3 euro) è buonissimo. Quando ce ne siamo andati il bel rumore dell'acqua del fiume che scorreva ci ha deliziato dandoci il suo ''saluto''. Se si vuole passare una serata tranquilla è il posto ideale.
Insomma tutto buonissimo ad un prezzo davvero per tutte le tasche. 4 persone 70 euro. Spero che continuino così. Ci ritorneremo di sicuro.
Pasquale Fioretti
07/08/2022
Ristorante trattoria informale, con sala semplice ma carina, con tavoli ( non molti) messi anche esternamente, all'ombra ovviamente, sala interna con una ventina di tavoli fra grandi e piccoli.
A carattere familiare dove si possono mangiare prodotti caserecci e piatti davvero squisiti,tipo tagliatelle ai funghi porcini e carne alla brace, buon vino locale.
Siccome è un locale a conduzione familiare le pietanze vengono cucinate al momento e quindi ci si deve attendere un po' prima che piatti arrivino a tavola,posto tranquillo dove affianco al ristorante si sente il dolce rumore dell'acqua di un fiume,ed una fontana dove sgorga acqua della montagna, potabile però un po' ferruginosa
Lo consiglio👀
Arturo Prato
11/09/2022
Bellissima location, cibo ottimo e prezzi veramente sbalorditivi (in senso buono) in due 36€ , personale gentile, cos'altro aggiungere? Andateci.
Rinaldi Domenico Tecnico Pugilato
19/08/2020
Sono local guide, ovviamente do un giudizio personale dei luoghi che visito, ecco questa sera ho cenato verso le 20:30 al vecchio mulino.
Il posto a bordo fiume non è male, si può approfittare anche per qualche foto, gli interni un po riduttivi, si vede che è un vecchio ristorante dove le persone del posto vanno perché si mangia bene e si paga poco.
La pizza l'ho vista da lontano e non è un piatto che consiglio se siete abituati a mangiare la pizza napoletana. Loro la fanno bassa e croccante.
Ho preso delle ottime bruschette, davvero buone, ho gradito molto quella al tartufo.
Anche l'antipasto simpatico, buono il formaggio di pecora. Il vino è stato il vero punto forte!
Qualità prezzo media. I prezzi sono veramente bassi, alla portata di tutti.
Parcheggio gratuito. Molto tradizionale e tipico.
Antonio
18/02/2022
Il locale è abbastanza basic, ma ha tutto il necessario che serve ad un ristorante. Sono stato più volte in questo locale, sia a pranzo che a cena, e non si mangia affatto male.
I primi, così come i secondi, sono fatti tutti al momento e con alimenti che mi sono sembrati freschi, di sicuro erano ottimi al gusto.
E poi è a conduzione familiare, la ragazza che serve i tavoli è gentile e disponibile, vi sentirete quasi come a casa.
Alfredo Campanile
05/06/2023
Sono stato si a pranzo che a cena e ci ritorno volentieri perchè si va sul sicuro.Un ristorante con una buona cucina casalinga con buoni piatti con porzioni abbondanti. Buone le tagliatelle alla boscaiola e gi gnocchi al tegamino.
Lidia Grieco
05/11/2022
Ristorante a conduzione familiare. Cucina casereccia i piatti sono sempre ottimi abbondanti. Prezzi buoni per come si mangia . Ci torniamo sempre volentieri . I gnocchi al tegamino una delizia le tagliatelle alla boscaiola un piatto abbondante ottimi come secondi abbiamo preso bistecca di maiale e la salsiccia alla brace tutto tenero con contorno di patatine. La torta che adoriamo in assoluto e prendiamo sempre ricotta e pera.
David Greco
04/01/2022
Ottima qualità prezzo, locale un po' spartano ma cibo buono. Unico neo dolci, non c'erano dolci casarecci. Per il resto tutto perfetto. Appena fuori, ci sono le fontane con acqua frizzante ferrosa. Andateci con un tanica vuota (vedete foto)
Claudio Sangermano
27/05/2023
Provato solo tre pietanze ..il locale semplicissimo ..prezzo non caro .. le tagliatelle alla boscaiola non erano granché poco sapore ..