Donata
20/04/2019
La cena è stata una buona esperienza. L'oste simpatico ed accogliente. Piatti della tradizione Pratese. Gustosi. Noi abbiamo preso sformatino con croccante, crostatina di cipolla peposo e Gnudi. Tutto buonissimo. Anche due pizze, grandi e fine. Conto nella media. Da consigliare sicuramente
Adriano Cecconi
24/04/2019
Pizza molto buona e servizio attento e cortese, nonostante fosse sabato e non avessimo prenotato ci hanno sistemato a tempo di record. Ci tornerò per provare altri piatti.
Edoardo Laino
12/12/2018
Tutto veramente buonissimo!
Sedano pratese da top! (purtroppo non ho la foto :O )
Antipasti veramente buoni, vedasi il piatto in foto di una rara bellezza e gnudi da leccarsi i baffi! (sia al ragù che burro e salvia)
Personale molto alla mano, simpatico ed allo stesso tempo professionale.
Se volete una qualsiasi spiegazione in merito al piatto non esitate a chiedere!
(unico consiglio che forse mi sento di dare, ma che non intacca le 5 stelle di valutazione è il migliorare l'aerazione del locale, che essendo una taverna, soffre un po' la cosa)
Consigliato alla grande!
Roberta Falchini
13/04/2019
Cena del mercoledì. Gli gnudi spettacolari! Delicati e saporiti, non ne hai mai abbastanza. La bistecca Fiorentina di 15 cm più buona che abbia mai mangiato Vino ottimo. Che dire.... me la son proprio goduta.
giuseppe nacci
06/04/2019
Ottimo,si mangia divinamente,il locale è molto accogliente ed il servizio ottimo,lo consiglio vivamente. Grazie Federico per aver portato una ventata di freschezza a galciana con i tuoi menù
giuliano lovison
13/06/2019
Ho mangiato la bistecca per eccellenza top qualità ottima anche la cantina da abbinare ai piatti. 4 stelle perché la location pecca un po’ ma per quanto riguarda la cucina se potessi darei 10 stelle. I prezzi onesti.
Walter L
30/12/2019
Cucina tipica, ottimi gli gnudi sia tradizionali che di stagione, ottima la tartare, il baccalà alla livornese ed anche i dolci! Da provare
Vieri Magherini
20/01/2019
Organizzo una cena di 16 persone in questo locale di cui mi hanno parlato bene. Per l'occasione ho concordato un menù col titolare. Cominciamo con un antipasto toscano con dei salumi di eccellente qualità accompagnati da crostini di fegatini e un buon covaccino caldo.Come primo,ovviamente,gli gnudi con burro e salvia,un piatto di una delicatezza unica della serie che se ne hai 10 nel piatto li fumi tutti. Poi delle pappardelle fresche anzi freschissime che sembravano tirate al momento( e secondo me lo erano) accompagnate da u ottimo ragù di cacciagione. Come secondo un buon filetto di carne di cinta senese con patate arrosto. Come dolce un semplice cheesecake. Siamo stati veramente bene e trattati con i guanti dal titolare Federico. Il prossimo step è la bistecca!!!!Bravi continuate cosi.
Francesco Acciai
06/03/2019
Bella location, inaspettata dall'ingresso lungo strada dove non si capisce che sotto c'è un bellissimo ristorante/pizzeria. Buoni antipasti e belle pizze gustose. Buon rapporto qualità-prezzo. Se via piace la pizza napoletana non è il locale che fa per voi in quanto sottile e croccante. Probabilmente buono anche la parte ristorante ma non provato direttamente.
Giovanni Ciardelli
11/05/2018
Ci sono stato. Si vede male l'insegna, per capirci è il posto dove c'era l'Orchidea Blu. Assolutamente da provare. Cucina pratese di grande qualità. Fegatini, Trippa alla pratese (quella col sugo come faceva la nonna), il sedano è quello vero ossia quello pratese preparato come si deve. Ho visto preparare in sala la tartare: una cosa bellissima. La carne mi pare molto buona. I primi sono fatti da loro: gnudi tortelli eccetera. Patatine chips da favola. E attenzione perché se uno magari vuole mangiare senza strafare c'è una pizza meravigliosa, bella scricchiolente e con forno a legna. Birra artigianale, vino.... Prezzo buono per la qualità. Una osteria ristorante che mi auguro davvero diventi una eccellenza pratese per tanti
Valentina di bianco
06/04/2019
Siamo andati a cena in tre, cibo ottimo, piatti ben curati e dove prevale la freschezza dei prodotti.
Abbiamo potuto vedere come preparano la tartare, non sono un'amante della carne cruda, ma quella la proverei. Lo consiglio e ci ritornerò.
Omega Teta
21/01/2019
Ambiente spazioso e personale cordiale. Consiglio i ravioli al ragù di coniglio ed il piatto a base di trippa e lampredotto...buoni anche i crostini con lardo e fagioli. Tempi di attesa normali e prezzi onesti. Il titolare un vero vulcano di simpatia! Consiglio davvero per mangiare bene.
Filippo Moretti
10/10/2019
Qui si gusta la vera cucina casalinga come una volta. Favolosi gli Gnudi al sugo di carne e ancor più quelli con la stracciatella di burrata. Torneremo per la carne e per provare la pizza. Conto giusto, vino buono. Claudio perfetto padrone di casa, torneremo di sicuro
Dario.Marini Aurora.Baldi
28/05/2019
Si mangia molto bene,ottimi gli gnudi,sia i classici che quelli di stagione. Buona carta dei vini. Bistecca notevole,peccato che secondo noi era un pochino troppo cotta,con qualche minuto in meno sarebbe stata perfetta. Consigliato a tutti!
Lorenzo Lisi
06/01/2019
Ottimi piatti , tradizionali , buoni gli gnudi burro e salvia .
Sara Petrini
19/02/2019
Si parte con degli strepitosi antipasti per continuare con degli squisiti primi ed arrivare all'eccellenza: i secondi!
Si termina con dei dessert che non hanno eguali tra cui la stratosferica crema di zabaione.
Non una semplice Osteria ma: "l'Osteria" per eccellenza!
E che dire della pizza se non che la mangio solo lì!
I più sinceri complimenti vanno a Federico, a Claudio e a tutto lo staff che per simpatia, gentilezza e professionalità non gli batte nessuno!!!
Sara
Marco Salzano
15/09/2018
Vera osteria Toscana
+ materie prime a KM0 cucinate con semplicità e secondo la tradizione
+ personale gentilissimo e simpatico
+ rapporto qualità prezzo eccellente
Non vi aspettate il "ristorantino" da prima sera, è la classica e tradizionale osteria dove si mangia davvero bene e dove puoi trovare i "prodotti del contadino" ed i "piatti della nonna".
Raramente attribuisco le 5* ma Federico, il titolare, ed il suo staff se le meritano.