Rachele Biancalani
26/05/2023
Siamo stati benissimo, lo consiglio a chiunque sia aperto ad esperienze un po' diverse dal solito. Super gentili i ragazzi del personale, accoglienti e ti fanno sentire a casa anche se le cose che propongono sono piatti che non ti aspetti. Noi siamo stati benissimo!
Leo Leo
16/04/2023
Buono il ramen di carne, le crocchette di granchio e la degustazione di sakè. Servizio gentile e veloce. Conviene prenotare per tempo perché il locale si riempie velocemente soprattutto nel fine settimana. Prezzi onesti.
Flora Firouzkouhi
24/11/2022
Locale originale, pieno di cose che attirano l’attenzione, stile di arredamento particolare molto lontano dai classici canoni di ristorante giapponese.
Il cibo davvero buono, sia i piatti freddi che quelli caldi. Ramen squisito! Personale gentile e ben informato sul menu e sugli abbinamenti di sake! Qualità prezzo molto onesta, lo consiglio. Torneremo volentieri!!
Irene
06/12/2022
Locale caldo, accogliente ma soprattutto originale! Anche il menù a base di pietanze orientali un po' rivisitate ne accresce la "personalità" e lo rende sicuramente piú interessante di molti altri ristoranti etnici a Prato.
I prezzi sono veramente onesti, cosa non facile da riscontrare nei ristoranti a Prato. Vale veramente la pena andarci almeno una volta.
Irma Tanzi
27/03/2023
Bel locale, è un negozio di oggettistica e si mangia tra la particolare e variegata merce esposta.
Il ramen è finora il più buono che ho mangiato in zona, la porzione piccola è sufficiente se si vuole mangiare altro - buono anche quello di pesce, ma quelli di miso e di carne di più, a gusto personale! -, i noodles sono di qualità e tengono la cottura, l’uovo non è sodo.
I ravioli sono eccezionali e buonissime sono anche tutte le altre pietanze che ho assaggiato: insalate o verdure fatte in vari modi giapponesi, l’Okonomiyaki (la frittatina di cavolo) è la migliore che ho mai mangiato.
C’è un’ampia selezione di sakè e una ragazza molto preparata che aiuta a sceglierlo.
Sono buonissimi anche i dolci.
Non è né caro né economico, i prezzi sono nella media di questo tipo di ristoranti e assolutamente onesti rispetto alla qualità di ciò che viene servito.
Devo ancora assaggiare le pietanze a base di pesce crudo, come i maki, non mancherò di farlo presto.
Niccolò Melino
07/02/2023
Cucina Giapponese vera!
Personale e camerieri Italiani, cuochi giapponesi.
Atmosfera tranquilla. Servizio veloce con spiegazione dei piatti e delle bevande.
Il menù può variare a seconda della stagione.
Qualità veramente ottima!
Consigliato per chi vuole provare la vera cucina Giapponese!
Daniele Nuti
20/06/2023
Luogo assolutamente originale. Avete mai provato a mangiare cucina giapponese in mezzo a proposte per un arredamento vintage? Questo e altro in questo posto. Gestione fatta con mestiere e autentico buon gusto. Fuori dai soliti canoni. Top per chi ama acquistare oggetti retrò e non mangiare mai banale.
Lorenzo Corsi
08/06/2023
Location originalissima dove si può cenare in mezzo ad un negozio di arredamento.
Ottima cucina orientale, eccellenti ramen e gyoza.
Ci sono anche piatti della tradizione livornese e toscana in quanto lo chef è livornese.
greta calamari
20/01/2023
La fabbrica alimentare ci ha regalato una serata di ricordi dal Giappone che tanto amiamo con i suoi gyoza e il ramen minuziosamente creato dallo chef giapponese del locale.
L'esperienza è stata perfetta , dal servizio veloce e gentile , ai piatti deliziosi fino ad arrivare al conto , giusto per la qualità degli ingredienti e dello stile culinario, molto difficile da trovare altrove.
Superbo il titolare e il resto dello staff gentile e alla mano .
Serata infine condita con i sake giapponesi agrumati e fruttati che ci hanno allietato e convinto di tornare le prossime volte seppur la grande lontananza dalla nostra città.
Grazie quindi da parte mia e del mio futuro marito ❤️
Nicola Filardi
19/05/2019
Finalmente uno dei pochi posti dove si può mangiare del vero giapponese tradizionale... non solo pesce crudo. Tutto trall'altro di ottima qualità con personale gentilissimo! Consigliatissimo!
Mario Gallo
19/01/2021
Pranzo: 33 euro in due (io e mia moglie).
Abbiamo mangiato: un Ramen in 2, un Gyoza a testa, 1 Osouzai in due, 3 Onighiri e 1 tiramisù al tè verde in 2. Abbiamo bevuto acqua.
Solo una parola: DIVINO!
In cucina ci sono ragazzi orientali.
La qualità è altissima.
Mirco Innocenti
09/12/2019
si mangia davvero bene, ho preso un piatto di ravioli e un ramino (mezza porzione di ramen). date uno sguardo alla lavagna delle proposte fuori menù, potete trovarci delle ottime proposte. ci sono stato durante la settimana e il servizio è stato veloce e gentile, altre volte ci sono passato davanti nel fine settimana ma la coda all'ingresso mi ha fatto desistere...non mollate, sarete ripagati dal gusto!
Filippo Baroncelli
12/02/2023
pa cucina giapponese è eccezionale!! semplice ma veramente ben fatta. il servizio è la gentilezza sono l'altro ingrediente che rendono questo locale da consigliare assolutamente.
Lili Z
13/03/2020
Girls night.. avevamo voglia di ramen in questa stagione fredda.. e abbiamo provato la fabbrica alimentate essendo uno dei pochi ristoranti a prato che non avevamo ancora assaggiato. Il ramen buono ma fanno anche altre tipologie di piatti come il pesce di solito trascritte su una lavagna infondo. Staff gentile e veloce
Nana LZ
28/09/2021
Cibo molto buono, si nota che il pesce è fresco, lo chief è giappenese e molto bravo. Consiglio in particolare il chirashizushi.
Chiara Pos
23/04/2023
tutto buonissimo, locale particolare e personale squisito, unica cosa che il menu è sempre lo stesso, essendoci stati varie volte non possiamo assaggiare più niente
Gianluca Novi
25/01/2023
Un locale che fa la differenza, grazie allo chef giapponese (vero), all'attenzione per le materie prime, al servizio ed alla cura del cliente. Buonissimo il Ramen, torneremo presto!
Dario Sveldezza
17/02/2018
Locale davvero particolare: un ristorante all'interno di un negozio di cose per la casa. L'abbiamo scelto perché, una nostra cara amica giapponese, c'era già stata ed è voluta tornarci con noi. Il personale è italiano e gentilissimo, la cuoca è giapponese. Abbiamo preso quasi tutto quanto previsto dal menù, dividendo fra noi i piatti. Tutto buonissimo. Il top è stato il ramen. Consiglio la porzione piccola che è abbondante. Eravamo tutti molto soddisfatti, ma abbiamo voluto assaggiare anche il dolce: cheesecake freddo ai frutti di bosco, fra i più buoni mai mangiati e, soprattutto un'eccezionale tiramisù al tè verde. Servito in un bicchiere, più che un tiramisù, è una mousse incredibilmente buona. Abbiamo speso meno di 25 euro a testa.