Sluurpy > Ristoranti a Pratolino > Villa Vecchia Del Feriolo

Recensioni di Villa Vecchia Del Feriolo, Pratolino

Clicca per espandere
Jacopo
21/05/2023
Ho mangiato qua per un evento di matrimonio. Dall'aperitivo fino al dessert c'è stata un'attenzione veramente professionale da parte dei camerieri. E il cibo veramente squisito. Non posso che consigliarlo. Complimenti davvero!
Yohenia Caballero Perez
31/05/2023
Locazione perfetta per cerimonie grazie agli ampi spazi del parco e delle sale, prezzi onesti e personale gentilissimo, servizio veloce e ottimo cibo. Un ringraziamento speciale al pasticciere per la bellissima e buonissima torta!!! Ci ritorneremo sicuramente Grazieeee ❤️❤️❤️
Riccardo Malesci
15/03/2023
Da tanto tempo non tornavo in questo ristorante. La location è davvero bella, il cibo si può migliorare. Per quanto riguarda il prezzo non saprei, ero ospite, il servizio invece gentile e veloce considerato anche il locale pieno.
Lucio Borri
18/06/2023
Il posto è bellissimo, è vicino all'hotel Demidoff, dopo di che c'è tutta natura, confina con il parco di Villa Demidoff. Abbiamo cenato nel giardino dalla parte dell'entrata, da li si assiste al tramonto mentre si cena, si parla a voce bassa fra commensali perchè c'è silenzio, anche con molti tavoli occupati, cosa rara nei ristoranti. Il cibo è davvero ottimo, espresso, sul menù in alcuni piatti c'è scritto anche il tempo di cottura, fanno carne e pesce, ma anche cucina Toscana, cacciagione, internazionale e anche qualcosa di Sardo, la pasticceria è di loro produzione. Simone è uno dei titolari ed è anche uno chef, si vede che è del mestiere, a volte serve lui stesso ai tavoli, sa stare al pubblico e ti accontenta su tutto. Il conto è davvero una sorpresa, senza vino, perchè io non lo prendo quasi mai, si spende come andare al sushi, ma vogliamo mettere? Non vedo l'ora di tornarci quando giù nella bellissima Firenze ci sarà un afa insopportabile e anche nel periodo del tartufo. Come si è capito consiglio a tutti di provare questo posto che ricorderete con piacere.
Claudia Galluzzi
09/07/2021
Villa vecchia del Feriolo..una garanzia per qualsiasi evento tu voglia festeggiare!!! Noi abbiamo festeggiato il nostro matrimonio e ci siamo trovati benissimo! Un ringraziamento speciale a Matteo che da subito ci ha fatto sentire coccolati ..è veramente una persona disponibile, dove possibile cerca di accontentarti in tutte le tue esigenze e idee che possono venire in mente, se non è possibile ti trova la soluzione! Sembrerebbe una cosa scontata ma non lo è assolutamente! Paolo in cucina è un altro punto in più quando si tratta di matrimonio ..organizzazione perfetta così come la tempistica! Speciale l’idea di aperitivo con piccoli stuzzichini monoporzione, tutti molto gustosi e fatti bene. Noi avevamo scelto un menu di pesce e verdure..ovviamente tutto buonissimo, tutti i nostri invitati sono rimasti contenti! E per finire la torta che oltre che buonissima era anche bellissima!!! Grazie davvero!! Claudia e Lapo
MASSARA EVENTS
05/06/2023
In occasione di un recente matrimonio posso dire che sia i responsabili che tutto il personale sono stati molto disponibili e attenti, coordinandosi perfettamente con il timeline dell'evento. È stato un vero piacere lavorare insieme per l'ottimo spirito collaborativo.
Sara
13/05/2023
Posto incantevole, cibo buonissimo e facilità di parcheggio. Un po fuori Firenze ma per una gita tranquilla a vedere le colline d'intorno posto perfetto.
Davide Ferrara
14/11/2022
Stupendo pranzo domenicale. Eravamo in 4, abbiamo scelto due menù tris di primi e due menù bistecca. Antipasti abbondanti e con buona scelta di salumi, contorni di giardiniera fatta in casa e verdure fresche pastellate e fritte. Primi deliziosi, risotto alle mele e formaggio erborinato, tortelli al cinghiale, ravioli su fonduta di pecorino e cavolo nero fritto. A seguire ottimi dolci e caffè. Vino della casa Chianti di buona qualità, prodotto vicino Empoli. Location convincente ed accogliente, ideale per cerimonie estive. Tornerò volentieri Ps: non ho fatto in tempo a fare foto dei piatti...perché ero troppo deliziato nel mangiarli!!
Aurora
11/09/2021
Il ristorante è immerso nel verde che regala un'atmosfera romantica e principesca. Io ed il mio ragazzo abbiamo avuto il piacere di pranzare e cenare presso la Villa Vecchia lo stesso giorno. Per pranzo abbiamo ordinato due primi: gnocchi di patata blu con pecorino e tartufo e penne al barolo e tartufo. Siamo rimasti talmente deliziati che abbiamo deciso di tornare anche la sera. Al nostro arrivo ci è stato gentilmente offerto uno Spritz come aperitivo. Successivamente abbiamo ordinato un eccellente Amarone della Valpolicella che ha egregiamente accompagnato una tartare di manzo, un filetto all'alpina ed una tagliata di manzo. La carne era squisita: qualità ottima, morbida e perfettamente condita. Buonissimi anche i contorni: patate al forno e funghi fritti. Il dolce è stato all'altezza del resto dei piatti. Per concludere ci è stato offerto un buon passito con cantuccio. Un particolare elogio va al personale che si è dimostrato molto cordiale, competente (ottima conoscenza dei piatti proposti e dei vini presenti sulla carta) ed attento. Ristorante consigliatissimo, torneremo sicuramente se ci capiterà di essere in zona!
luigia maso
26/07/2022
Bellissimo posto con ampi spazi esterni per cerimonie e varie sale per feste ed eventi,prezzi abbordabili gestori cordiali e professionali ,cucina ottima, dotato di ampio parcheggio adatto a tutti ,grandi e piccoli per cui lo consiglio vivamente. Il lunedì sera e da provare l'aperipizza a soli 20 euro a persona.
Pennette barolo Lasagne Pizze Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni