Sluurpy > Ristoranti a Pratolino > La Locanda Di Villa Demidoff

Recensioni di La Locanda Di Villa Demidoff, Pratolino

Clicca per espandere
Il Pino
07/05/2023
Un parco davvero suggestivo a pochi passi da Firenze da dove si può godere di una bella vista sulla città. Il parco è immerso nel verde, è molto curato ed è sicuramente conosciuto per il Colosso dell'Appennino, una scultura imponente, alta 14 metri, scolpita dal Giambologna che raffigura in una veste mitica proprio l'Appennino. È molto rilassante. Al suo interno si respira un'aria mistica perché sono presenti anche altre statue che non rispecchiano i canoni romantici dell'arte rinascimentale italiana ma bensì l'aurea misteriosa dell'arte fiamminga.
Alessia Ragazzi
27/04/2023
Questa volta è stata una toccata e fuga, per il poco tempo a disposizione. Sicuramente è da tornarci per vedere appieno le altre meraviglie di questo enorme giardino (ad ingresso gratuito) . Ben curato e tenuto.
Adelina Serea
26/04/2023
Vale assolutamente la pena vedere questo parco, per un attimo si torna indietro nel tempo e ci si sente catapultati in un altra dimensione!
stella cerchierini
11/06/2023
Bellissimo tenuto benissimo un oasi di pace e bellezza Una camminata nel verde e nella bellezza Ben attrezzato Da vedere assolutamente
I Re
08/05/2023
Luogo molto suggestivo e rilassante. Peccato per la mancanza di punti ristoro attivi.
Mattia Renzini
25/04/2023
Parco molto grande con tanti prati verdi, con un paesaggio stupendo.
Maria Luisa Ulivi
20/09/2022
Bello bello!! Pomeriggio fantastico!! Fresco, sole..insomma temperatura giusta. Tenuto abbastanza bene...anche se vorrei vedere le mura che circondano il parco in buono stato.. è un peccato e sembra abbandonato. Però il parco, nei limiti del possibile, è tenuto bene. Secondo me di potrebbe fare di più e meglio. Però è controllato e aperto a tutti! Le statue e le fontane potrebbero essere restaurate.. magari si potrebbe dare un modesto contributo per entrare. Tipo 1/2 € ...di gente ce n'è tanta..
Federico Cappelli
30/04/2023
Tranquillità e aria buona in mezzo alla storia. Parco adatto per rilassarsi un pò lontano dal caos cittadino.
Claudia Butler
16/04/2023
Dal primo di Aprile fino all’autunno questo parco offre la possibilità di fare delle piacevoli passeggiate immersi in un parco e potendo ammirare opere meravigliose. Inoltre c’è una piccola area riservata ai bambini con scivoli, altalene e panchine. Poco distanti ci sono dei servizi igienici sempre aperti e puliti. Spesso vengono anche organizzati eventi o concerti all’aperto. D’estate è anche un modo Originale dia fuggire al caldo della città senza dover andare lontano. I cani sono ben accetti
Nicola Comi
21/09/2022
Bellissimo parco, ideale per tutte le età. Bellissime le statue, le grotte e tutto il resto. Meraviglioso. A mio modesto parere un posto del genere dovrebbe essere un po più curato. Comunque da visitare assolutamente.
Pennette barolo Lasagne Pizze Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni