Recensioni di La Locanda Di Villa Demidoff, Pratolino
Clicca per espandere
Il Pino
07/05/2023
Un parco davvero suggestivo a pochi passi da Firenze da dove si può godere di una bella vista sulla città. Il parco è immerso nel verde, è molto curato ed è sicuramente conosciuto per il Colosso dell'Appennino, una scultura imponente, alta 14 metri, scolpita dal Giambologna che raffigura in una veste mitica proprio l'Appennino. È molto rilassante. Al suo interno si respira un'aria mistica perché sono presenti anche altre statue che non rispecchiano i canoni romantici dell'arte rinascimentale italiana ma bensì l'aurea misteriosa dell'arte fiamminga.
Alessia Ragazzi
27/04/2023
Questa volta è stata una toccata e fuga, per il poco tempo a disposizione. Sicuramente è da tornarci per vedere appieno le altre meraviglie di questo enorme giardino (ad ingresso gratuito) . Ben curato e tenuto.
Adelina Serea
26/04/2023
Vale assolutamente la pena vedere questo parco, per un attimo si torna indietro nel tempo e ci si sente catapultati in un altra dimensione!
stella cerchierini
11/06/2023
Bellissimo tenuto benissimo un oasi di pace e bellezza Una camminata nel verde e nella bellezza Ben attrezzato Da vedere assolutamente
I Re
08/05/2023
Luogo molto suggestivo e rilassante. Peccato per la mancanza di punti ristoro attivi.
Mattia Renzini
25/04/2023
Parco molto grande con tanti prati verdi, con un paesaggio stupendo.
Maria Luisa Ulivi
20/09/2022
Bello bello!! Pomeriggio fantastico!! Fresco, sole..insomma temperatura giusta. Tenuto abbastanza bene...anche se vorrei vedere le mura che circondano il parco in buono stato.. è un peccato e sembra abbandonato. Però il parco, nei limiti del possibile, è tenuto bene. Secondo me di potrebbe fare di più e meglio. Però è controllato e aperto a tutti! Le statue e le fontane potrebbero essere restaurate.. magari si potrebbe dare un modesto contributo per entrare. Tipo 1/2 € ...di gente ce n'è tanta..
Federico Cappelli
30/04/2023
Tranquillità e aria buona in mezzo alla storia. Parco adatto per rilassarsi un pò lontano dal caos cittadino.
Claudia Butler
16/04/2023
Dal primo di Aprile fino all’autunno questo parco offre la possibilità di fare delle piacevoli passeggiate immersi in un parco e potendo ammirare opere meravigliose. Inoltre c’è una piccola area riservata ai bambini con scivoli, altalene e panchine. Poco distanti ci sono dei servizi igienici sempre aperti e puliti.
Spesso vengono anche organizzati eventi o concerti all’aperto. D’estate è anche un modo
Originale dia fuggire al caldo della città senza dover andare lontano.
I cani sono ben accetti
Nicola Comi
21/09/2022
Bellissimo parco, ideale per tutte le età. Bellissime le statue, le grotte e tutto il resto. Meraviglioso. A mio modesto parere un posto del genere dovrebbe essere un po più curato. Comunque da visitare assolutamente.