Lara Moriconi
11/02/2023
Servono amore e qualità.
Cibo eccellente, servizio altrettanto.
Piccole accortezze che rendono felice l'ospite.
Pane caldo fatto in casa, liquore e biscottini offerti, tutto fatto in casa.
Locale caldo ed accogliente.
Veramente consigliato.
Marco Tamburini
26/01/2023
Qualità delle materie prime eccellente! I primi piatti e la frittata al tartufo sono assolutamente da mangiare!! Da leccarsi i baffi! Molto buono anche il pane fatto in casa e gli amari della casa
Andrea Ponzo
08/07/2023
Cibo e servizio eccellente.
Amatriciana da 10 e lode.
Da provare assolutamente
carlo rognoni
23/05/2023
Semplicemente eccezionale altissima qualità culinaria piatti tipici cucinati e serviti a regola d arte gustosi e servizio ineccepibile
Daniele Dom
21/08/2022
Personale gentilissimo e cortese.
Insieme alle bevande ci hanno portato il cestino del pane (fatto in casa) ancora caldissimo: tutti paninetti con diversi semi sopra, nulla da aggiungere.
Abbiamo ordinato un antipasto della “casa”… è un mosaico di colori, profumi e sapori che ti trasportano in un’altra dimensione.
Ordinato una semplice zuppa di farro, ma è stata davvero una sorpresa…. Speciale! (ciuffi ci prosciutto crudo tostato immersi all’interno)
Gli altri piatti, anche se non li cito, sono stati davvero buoni e genuini.
All’ultimo chiedendo il conto, ci hanno portato dei biscottini fatti da loro, non richiesti, ma MOLTO apprezzati.
Durante il pagamento ci è stato offerto anche il liquore della zona, una delizia!
Quando possibile, torneremo senz’altro in quel piccolo e caldo angolo di paradiso per il palato!
Gabriella Pazienza
22/06/2023
Forza ragazzi tenete duro...bellissimo posto bellissimo ambiente personale straordinario e il cibo fantastico tornerò presto
Andrea Ammaturo
21/09/2022
Se cercate un ristorante che vi offra la possibilità di degustare i piatti locali in tutte le loro varianti qui troverete ciò che cercate.
Il locale è la delocalizzazione post terremoto 2016 di un ristorante adiacente all'abbazia di Sant'Eutizio (proprio di fronte all'attuale location) che già si era ritagliato uno spazio importante tra i tanti ristoranti di zona.
Ciò che forse lo caratterizza è la rivisitazione un po' più ricercata nei particolari dei piatti tipici che non tradisce però i sapori e i profumi tradizionali.
KARL HAMMER
19/06/2022
Ristorante dal nome un po "articolato" che non aiuta a ricordarlo ma.... se si considera la sua Storia tutto prende una logica.
Infatti questa attività nasce all'interno della vicina Abbazia di Sant'Eutizio, un sito storico favoloso deturpato dal terremoto del 2016. Nel crollo è venuta giù parte della montagna sovrastante facendo crollare la Torre di Guardia che il nome originale di quel tempo era appunto GUAITA (in una delle foto allegate si vede benissimo la sua poderosa presenza).
Fatta questa premessa i proprietari purtroppo debbono ancora aspettare per poter ritornare ai grandi fasti di un tempo... come lo era l'Abbazia. Nel frattempo ci deliziano con le loro proposte culinarie della zona nell'attuale e non meno bella soluzione. I piatti sono "ricchi" sia nei sapori che nella quantità. La scelta è difficile, verrebbe da mangiare tutto !... ma sicuramente non mancheremo di ritornare.
I prezzi sono in linea con tutto, i piatti fatti con passione raccontano il territorio e logicamente la gestione familiare aiuta a far sentire il cliente come a casa.
Adiacente al Ristorante c'è anche una bella area BBQ con giochi per bambini.
Una nota di merito va a tutte queste persone che in questa zona "sfregiata" dal terremoto, ancora continuano a lottare per poter riprendere un giorno il pieno possesso del loro territorio, persone che non si arrendono e che credono fino in fondo in quel che fanno.
GRAZIE !
Fabio Lion luprano
21/06/2023
Ottimo locale e personale gentilissimo...piatti prelibati
Panther Black (Free spirit)
29/06/2021
27 giugno 2021
Sono stata qui a cena con un gruppo di persone tra cui alcuni del posto.
Parcheggio ampio e accessibile ♿ così come l'ingresso, la toilette non so non ho avuto modo di vedere gli interni. Abbiamo cenato all'aperto, lo spazio esterno dove ci sono i tavoli è coperto e in esposizione perfetta di ventilazione per le serate estive. Cucina tipica locale, menù non troppo lungo ma soddisfacente. Le porzioni abbondanti, gli antipasti molto ricchi e saporiti: oltre agli affettati tipici, il prosciutto croccante e formaggi locali, crostini, verdure e quant'altro il mio palato ricorda molto bene una delicatissima frittata, veramente deliziosa. Il primo l'ho saltato ma ho visto girare bei piatti di tagliolini con vari sughi / ragù e nessuno di quei piatti è tornato indietro pieno.. tra i secondi io ho scelto il cinghiale con la Roveja (i piselli selvatici della zona) e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. La cottura perfetta i sapori equilibrati. Per me niente dolci perché non adatti alla mia intolleranza al lattosio ma dato che la cortesia e l'ospitalità qui sono di casa, mi hanno deliziato con dei fantastici biscottini senza lattosio senza che io chiedessi niente. Gentilissimi!
Concludendo, il cibo è ottimo, i prezzi buoni, resta solo da migliorare leggermente il servizio, in particolare il coordinamento dell'uscita dei piatti