Sluurpy > Ristoranti a Predoi > Rifugio Kehrer Alm - Fam. Pornbacher

Recensioni di Rifugio Kehrer Alm - Fam. Pornbacher, Predoi

Clicca per espandere
Daniele Maria Sacchi
21/02/2023
La Malga Kehrer, che culmina a quota 1842 m. s.l.m., è situata nella suggestiva Valle Aurina nella Provincia Autonoma di Bolzano. Si tratta di un'area particolarmente vocata per gli escursionisti anche più esperti e per tranquille passeggiate famigliari. Ottima la ristorazione con prodotti tipici locali e la cordialità del personale. La Malga è facilmente raggiungibile tramite una comoda strada forestale.
luciano zanella
24/08/2022
Personale gentilissimo e competente, ottimo servizio veloce e preciso, lo strudel favoloso, il succo ai mirtilli fatto con i veri mirtilli ( c'erano i mirtilli dentro!). La posizione è da mozzafiato una tappa perfetta per una gita. Ci torno ogni volta che posso.
Ange Para
12/07/2022
La malga è in un posto da favola. Dopo una passeggiata tranquilla ma di grande effetto paesaggistico. Tutto ottimo, strudel superlativo. La signora e le sue figlie sono di una gentilezza squisita. Si vede che lei è una persona felice. Abbiamo in comune compagni fantastici!
Ornella Ferrara
27/08/2022
Da anni veniamo in vacanza in Valle Aurina e non manchiamo mai di sostare in questa malga per l'ottima cucina che offre, accompagnata dalla gentilezza e professionalità della famiglia che la gestisce. Il posto poi è affascinante e ci si può arrivare da una comoda strada forestale, o da sentieri alternativi più difficili, ma alla portata della gran parte degli escursionisti.
Nicola Albasi
19/07/2022
Ottima malga, situata in posizione magnifica. La passeggiata per arrivarci è facile, alla portata di tutti. La strada è su forestale e non ci sono mai punti pericolosi. Anche la pendenza è sempre facile, solo l'ultimo tratto sale leggermente. Il cibo della malga è ottimo, sia le zuppe che i dolci sono da provare. La consiglio a tutti...
Alberto Sorrentino
14/07/2022
Ottimo ristorante e personale al femminile gentilissimo. Passeggiata fra le più belle della valle unica nota dolente il parcheggio che è vergognosamente un salasso. Le mucche,evidentemente.non sono l'unico animale da mungere.
Artemisia
31/08/2022
Da Kasern si lascia l'auto nell'ultimo parcheggio e si prende il sentiero in piano sul fondovalle, abbastanza ampio sino a Prastmann. Merita ora fare una sosta , non certo per la fatica fatta, ma per la suggestiva bellezza del luogo: la chiesetta di Santo Spirito . Consacrata nel 1455, conserva all'interno affreschi gotici ed un crocifisso leggendario. Meriterebbe da sola una gita utlizzando l'antico lastricato sentiero 13 fra muretti in pietra e lungo una Via Crucis . La valle poi si restringe e ci accompagna sempre lo spumeggiante torrente Aurino. Si raggiunge quindi uno slargo pianeggiante e la malga meta della nostra gita. Ristrutturata di recente , inserita armoniosamente nel paesaggio ,offre ristoro con buoni piatti della tradizione. Buon servizio e prezzi corretti.
Claudio fabbri ferrini
28/06/2022
É situato lungo il percorso di una passeggiata Splendida. Abbiamo pranzato li, personale molto gentile. I piatti sono FANTASTICI. La camminata inizia dal parcheggio ( a pagamento) di Casere. Da lì finisce la strada pubblica e si inizia il percorso nella valle. La parte iniziale é adatta anche a famiglie con carrozzina e i più allenati possono trovare pane per i denti.
Giada Ferrari
01/09/2022
Tutto buonissimo! In due abbiamo preso un antipasto di salame da dividere, canederli allo speck in brodo, canederli della valle Aurina in brodo e una torta al lampone. Siamo rimasti completamente soddisfatti da ogni singolo piatto!
Tom Presotto
01/08/2022
Bel rifugio in Valle Aurina raggiungibile a piedi in circa 1 ora. Tavoli all'interno e all'esterno. Menu di piatti locali molto buoni e abbondanti. Mangiato funghi fiferlin con canederli.
Manuel Lipreri
02/09/2022
Malga meravigliosa posta davanti a una cascata. Cibo ottimo e di qualità. Personale gentilissimo. Si raggiunge attraverso una strada forestale con poco dislivello
Giorgio Pinardi
16/08/2022
Posto in una posizione incantevole facile da raggiungere. Si mangia divinamente con piatti ricchi ed a presto giusto. Personale veloce e simpaticissimo....un plauso alla Signorina Anna...👏👏
annalisa gandini
28/08/2022
Ci siamo rinfrescati con un'ottima birra. Serviti con gentilezza e rapidità anche se c'era molta gente. Il posto è molto bello e accogliente.
Maria Angela Maso
17/08/2022
Dopo una lunga camminata mi sono fermata in questa bellissima malga, situata su un bel punto panoramico e non poteva mancare lo strudel di mele fatto da loro con un buon bicchiere di succo al mirtillo.
Eleonora Danieletto
26/08/2021
Ottimo posto raggiungibile facilmente dal parcheggio di Casere. Paesaggio suggestivo, tra i prati e il torrente Aurino. Ci si può stendere al sole. E i piatti tipici della Valle Aurina sono davvero deliziosi e ben curati.
claudio prencis
24/07/2021
Ottima malga con personale cordiale e prezzi accessibili situata ai piedi dell'irta pendice utile per raggiungere poi, in successione, prima la malga Lahner e poi il rifugio Tridentina. Nonostante il tratto da qui in poi sia abbastanza impegnativo, il lungo tratto sterrato che collega Casere a questo rifugio è invece piuttosto bello e semplice costeggiando il fiume, popolato da mucche e pony e con delle radure ottime per i pic-nic e risulta pertanto assolutamente adatto a tutta la famiglia bambini compresi.
Mattia Marcon
20/08/2021
Malga facilmente raggiungibile dopo una media camminata su strada forestale dal parcheggio di Casere. Anche con bambini e passeggini è facilmente raggiungibile. Da qui parte un sentiero che porta in quota verso rifugio Brigata Tridentina.
Weihenstephaner
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni