Fabiana Petrone
28/05/2023
Ho cenato ieri sera in questo ristorante Procidano ambiente rustico e suggestivo con tavoli posizionati sotto i limoneti. Consiglio l'antipasto della Pergola con piatti di terra e mare davvero particolari. Rapporto qualità prezzo buono. Da provare.
Giuliana Saviano
04/07/2023
Cena deliziosa e personale attento. Abbiamo ordinato fiori di zucca fritti, buonissimi, leggeri e saporiti. A seguire uno spaghetto con i ricci a testa e una porzione di coniglio alla procidana, entrambi piatti spettacolari. Ottimo il vino della casa.
L'atmosfera intima e sognante ha sigillato una cena già di per sé indimenticabile.
Cristina
02/07/2023
Sono stata in questo ristorante caratterizzato da un limoneto ed è stato una piacevole sorpresa. Pesce molto buono, dolci ottimi e prezzi onesti. Unica pecca il servizio perché un po’ troppo lento.
Massimiliano Noviello
09/07/2023
La Pergola è un ristorante storico di Procida. Fu aperto da una coppia di procidani molto legati alla tradizione culinaria procidana agli inizi degli anni 80. Devo dire che il nome è cambiato diverse volte come pure la gestione ma incredibilmente il fil rouge della cucina resta sempre la tradizione procidana con i prodotti dell'orto, il coniglio e il pescato del giorno. Forse avrà contribuito la location decisamente defilata rispetto ai ristoranti delle Marine Chiaiolella, Corricella e Marina Grande.
Qui ci troviamo a Ciraccio, spesso ci si arriva a piedi percorrendo 100 mt dalla fermata del bus che non può scendere oltre per le dimensioni della stradina, Via Salette. Ma l'effetto wow che si prova entrando nel limoneto storico di questo ristorante è assicurato.
Prenotate prima e per tempo perché è quasi sempre pieno. Personalmente lo ritengo tra i migliori di Procida.
roberto maritano
27/08/2022
Riassumendo...piatti ECCEZIONALI!
Abbiamo mangiato sia piatti a base di pesce che di coniglio ed è risultato tutto veramente molto buono.
Anche i dolci sono risultati ottimi.
Assolutamente consigliato!
Simona Poci
26/06/2022
La Pergola è un posto bellissimo, in cui vorresti tornare per assaggiare qualcos’altro in questo posto così speciale. Abbiamo assaggiato fiori di zucca fritti ripieni di ricotta e gamberi, ziti spezzati con sugo di coniglio, coniglio, tris di verdure e una buonissima insalata di limoni. Vi consiglio tutto! Unica pecca di lunghi tempi di attesa prima di ordinare.
luca iannuccilli
29/03/2023
Bel posto un po' fuori mano ma facile da raggiungere ,cucina ottima a partire dagli antipasti buoni e ben presentati ,paccheri con totani e carciofi ottimi, frittura buonissima e morbidissima,pesce veramente fresco e ben preparato . Il cannolo che abbiamo preso come dolce era eccezionale ,uno dei dolci più buoni mai provati in vita mia. Conto assolutamente adeguato alla qualità proposta. La nota dolente ,e mi dispiace doverlo sottolineare, è il servizio ...i camerieri per quanto simpatici a volte sono davvero inadeguati ,e non sono uno che cerca il pelo nell'uovo...a partire dal vino della casa che viene portato in una bottiglia d' acqua senza tappo ,al cameriere che nello stappare la bottiglia di vino le fa fare il " botto" manco fossimo a capodanno ,al fatto che una cameriera riempiva i calici fino all'orlo mentre un altro meno della metà...ma soprattutto al fatto che i secondi piatti sono usciti mentre stavamo ancora mangiando gli antipasti e ancora con il piatto avanti la frittura ci è stata messa lì in un angolo ...e ovviamente per quanto buona risultava fredda quando l' abbiamo mangiata . È un peccato perché basterebbe veramente un minimo di " disciplina " in più,perché il sorriso e la buona cucina non mancano.
Avvocato Cosentini
16/07/2022
Cucina raffinata in una location di eccezione. Polpettine di alici strepitose; polpo alla griglia con pesto di rucola e limone da non perdere. Ottimo servizio e dolci squisiti. Fino ad ora il migliore a Procida
Giulia Cestari
14/08/2022
Molto bella la location, intima e romantica.
Da provare il coniglio.
In due, per 2 antipasti, un primo, un secondo e un dolce con bottiglia di vino abbiamo speso 100 euro.
Consigliato!
Federico Quagliuolo
14/08/2020
Il miglior ristorante di Procida fra i vari che ho provato.
Piatti saporiti, buoni e capaci di saziarti. Atmosfera eccezionale, in un giardino con i limoni, e personale molto cortese e attento.
Consiglio di scegliere subito i primi, in modo tale da arrivare non pieni di antipasti, per gustarli in modo pieno.
Il loro cannolo scomposto è davvero speciale e buono, da prendere assolutamente.
Prezzo per due persone; 58 euro per un antipasto, un primo e un secondo più dolce divisi tutti in due. Onestissimo.