Sluurpy > Ristoranti a Provincia di Napoli > Na Matriciana Napoli

Recensioni di Na Matriciana Napoli, Provincia di Napoli

Clicca per espandere
Rubina Sivamoorthy
04/04/2023
Abbiamo prenotato in questo ristorante tramite l’app the fork con la quale abbiamo usufruito del 50% di sconto. Posto carino e accogliente. Proprietario gentile e abbiamo gustato piatti della cucina romana. Abbiamo ordinato come antipasto arrosticini di ovino, carciofo alla giudia e anche una pinza romana con porchetta e patate. Come primo invece abbiamo scelto una carbonara, un’amatriciana e uno zito alla picchiapó (un piatto identico alla genovese napoletana) Ci siamo trovati molto bene e ci ritorneremo presto!!!
Roberta Raffone
04/02/2023
Ambiente molto piccolino e familiare, accogliente e rustico. Proprietario Corrado simpaticissimo, gentile e molto disponibile. Cibo davvero ottimo, abbiamo provato carbonara, cacio e pepe e gli ziti loro, più vari antipasti e secondi, devo dire tutto ottimo assolutamente. Nota speciale per le costolette di agnello che erano talmente buone e morbide, che si scioglievano in bocca. Sicuramente torneremo. Se avete problemi a trovare parcheggio, chiamate il locale, perché vi aiutano.
Matteo Petraglia
03/03/2023
Locale casereccio situato al centro del quartiere Vomero. Personale cordiale e servizio efficiente nella media. Abbiamo preso una carbonara ed una matriciana spettacolari, anche le polpette molto molto buone. Da segnalare anche il dolce con ricotta e amarena delicatissimo. Prezzi un po’ alti. Consigliato
Stefania Serino
18/12/2022
Scoperto grazie a TheFork. Locale molto caratteristico, seppur minimo. Adatto ad una locanda romana. C'è anche un gazebo all'aperto proprio su Via Luca Giordano che però era chiuso. Tutto buono, fiori di zucca, carciofi alla Giudea, carbonara, tiramisù. Ottimo calice di vino. Con lo sconto abbiamo pagato molto poco. Senza i prezzi sono altini, ma in linea con la zona. Piacevole scoperta.
Espedito Barrucci
04/12/2022
Locanda accogliente, buona cucina tipica romana, qualità dei prodotti. Antipasti degustati porchetta e caciocavallo su pietra lavica, arrosticini di capra, polpette di baccalà con cipolla caramellata, fiori di zucca su fonduta di pecorino, tutti buoni. Primi piatti tipici la gricia e la carbonara, anche con pasta senza glutine per celiaci. Secondo scelto pancia di maiale con porcini e crema di patate viola, ottima la qualità della carne e la preparazione. Per carta vini assente in preparazione, ma ampia scelta di vini disponibili, preso un rosso Moio 57, personale cordiale e gentile. Dolce buonissima la crostata di amarene e ricotta. Rhum Diplomatico e un digestivo di amarene molto buoni. Tempi di servizio abbastanza veloci. Prezzi nella media di altri locali della zona. Consiglio questa locanda.
Road To
28/08/2022
Il locale si presenta bene, in stile rustico e bottiglie di vino in vista, molto carino. Il menù presentato bene anch'esso, con piatti tipici della tradizione romana, dotato di menù degustazione, ottimi per assaggiare più piatti con una somma contenuta. Il servizio probabilmente è la cosa che ha lasciato un po' a desiderare, il personale sembrava molto inesperto, c'è stato qualche scivolone sia nell'apertura della bottiglia, sia nelle ordinazioni in quanto continuamente ci domandavano quali piatti fossero arrivati, nonostante li avessimo davanti. In generale la cucina è stata ottima, gli antipasti squisiti, frittatina con la carbonara, fiori di zucca cacio e pepe e salumi e formaggi romani,porzioni abbondanti e ben presentate. Arriviamo ai primi, i tipici cacio e pepe e carbonara, buoni ma entrambi un po' indietro di sale. Per chiudere in bellezza una cheesecake alla Nutella, ben eseguita. Consigliato.
Pietro Guastafierro
04/04/2023
Per un attimo mi sono sentito a Roma! Ho mangiato di venerdì in questa locanda con altri 5 amici, abbiamo prenotato e nonostante il ritardo (ci scusiamo) ci hanno comunque riservato il tavolo. Primi piatti davvero top, mi sono sentito a Roma. Consiglio vivamente questo posto per chi vuole provare sapori della tradizione romana nonostante sia a Napoli. Ci tornerò!
Gabriele Roberti
23/10/2022
Piccolo locale a due passi dal cuore del Vomero, si presenta con uno stile semplice e rustico. Il menù comprende i piatti simboli della cucina romana come carbonara, matriciana, trippa o carciofi. Il servizio è stato abbastanza veloce, limitando l'attesa a scarsi 15 minuti dopo l'ordinazione Porzioni normali, senza eccedere, anche se da "un'osteria romanesca" mi aspetto un piatto bello pieno. Ottima la matriciana, così come la carbonara. Ho apprezzato molto il guanciale croccante. Prezzi forse un po' alti. Per due primi e un acqua naturale la spesa è stata oltre 34 euro. Sono comunque in linea con quanto sto riscontrando in sempre più locali, soprattutto con le voci come acqua e coperto particolarmente inflazionate (e onestamente far pagare 2.5 euro solo per sedersi e 3 euro un acqua la trovo un'esagerazione).
Martina D'angelo
03/01/2023
Locale piccolo ed accogliente con anche un gazebo esterno. Personale cordiale e cibo ottimo. Tutto molto fresco e davvero molto saporito. Abbiamo conosciuto il locale grazie a thefork e alla promozione del 50%. Prezzi leggermente alti ma in linea con la zona. Ci ritorneremo sicuramente
Erika Titta
06/05/2023
Cena tra amici. Sabato sera, una cena tra amici inaspettata. Locale molto carino ed accogliente, personale qualificato e a modo. Abbiamo sbagliato ad ordinare dimenticando di chiedere una cacio e pepe con pasta non fresca (per l'uovo), il proprietario senza fare nessun problema e a disposizione, ha fatto subito fare un cambio primo. Un gesto inaspettato soprattutto il sabato sera ed all'improvviso. Ci ritorneremo sicuramente, lo meritano davvero. Grazie mille!!!! I migliori!!!
gialu ricciardi
07/03/2023
Il ristorante, pur avendo cambiato gestione e cuoco, si rivela sempre all'altezza delle aspettative. La cucina è buona e l'atmosfera simpatica e accogliente con personale sempre disponibile, il cuoco Antonio è bravo e i prezzi, con l'offerta thefork, sono assolutamente concorrenziali, la qualità è rimasta buona e vale la pena di ritornarci!
Michele De Rosa
03/09/2022
Abbiamo scoperto quest’osteria nel cuore del Vomero per puro caso, attraverso l’app “The fork” (grazie alla quale abbiamo anche ottenuto uno sconto del 50% sul totale). Cibo di ottima qualità e piatti realizzati con ingredienti di prima scelta. Il locale si presenta come una tipica osteria romana e presenta dei coperti sia interni che esterni. Il personale è gentile e disponibile e dimostra di tenere davvero ai clienti. Ci ritorneremo!
Giulia Eva Florenzano
06/02/2023
In questo locale " romano" abbiamo mangiato molto bene, gentile il personale,ottima la pasta alla gricia e l'antipasto,con porchetta e caciocavallo cotto su pietra lavica...
Alessandro Diego Cascino
06/03/2022
Ottima esperienza! I ragazzi che lavorano, tra cui la ragazza in sala e lo chef sono veramente gentili e cordiali. I piatti sono ottimi, molto superiori alla concorrenza in zona, carbonara equilibratissima, antipasti veramente sfiziosi e saporiti, localino carino ed accogliente. Prezzi leggermente superiori alla media, ma ci sta tutto! Continuate così ragazzi 😊 ci tornerò per assaggiare gli altri primi.
Antonio Grasso
28/04/2022
Sono stato in questo locale con mia moglie.... una bella scoperta!!! La vera cucina romana nel cuore di Napoli. Locale piccolo ma accogliente, personale molto professionale e attento nei minimi particolari. Accellente e Bravi davvero... ci ritorneremo sicuramente...
Francesca Giorgio
25/02/2023
Ristorantino molto carino con un piccolo spazio esterno. Fiori di zucca fritti e carciofo alla giudia molto buoni, buone le pinse, da rivedere la porchetta, forse un po’ troppo spessa e grassa. Servizio cordiale, atmosfera un po’ caotica di sabato a pranzo, sicuramente in altri momenti è più soft e piacevole. Sconto The Fork correttamente applicato a prezzi che senza sconto forse sarebbero leggermente alti per il contesto.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni