fabio de petrillo
23/05/2023
Un luogo davvero speciale, non facile e non proprio agevole la strada molto stretta, ma la fatica viene ripagata dalla genuinità dei cibi, abbondanti, ma soprattutto squisiti che trasmettono i valori di qualità, passione e amore per la natura ed i suoi prodotti.
Presente anche la fattoria didattica.
È proprio un sogno da visitare e gustare senza fretta in una bella giornata.
Grazia Dallai
11/09/2021
Posto fantastico! Una fattoria in collina immersa nel verde con agriturismo dove si gustano i prodotti della fattoria ; si ritrovano i sapori genuini di una volta...Gabriella la pastora è una forza della natura 💚 si tratta di un piccolo mondo dove tutto è possibile : dalla fattoria didattica per bimbi ai vari laboratori alla vendita diretta .Lo consiglio a tutti !! Assolutamente necessaria la prenotazione
la giò
23/08/2020
Se cercate un posto fuori dal tempo, una vera fattoria di due sorelle pastore, immersa nell' Appennino dove la carne, il pane, la pasta e tutte le varie pietanze servite sono prodotte lì, allora avete trovato il posto giusto!!!... In coppia, oggi, abbiamo trovato un ambiente estremamente casalingo, un menù fisso con piatti tradizionali toscani tutti fatti in casa, dall'antipasto al cantuccio con vin santo, vino compreso (preparatevi ad un tour de force!), prezzo assolutamente "umano", onesto e tanta cortesia! Super consigliato a chi non cerca chef stellati e ambienti di lusso ma la vera cucina con i sapori di una volta!
Barbara Risi
01/05/2023
Gabriella.... Ottima padrona di casa, sempre attenta che non manchi niente ma soprattutto attenta alle necessità dei suoi animali. Una fattoria come non c'è ne sono più.... ❤ Consigliatissima
Maurizio Anatrini
06/04/2023
Un luogo unico, ho provato la cucina, posso garantire che è un mix di sapori unici, le pietanze ad ogni boccone ti fanno veramente sentire il sapore dei prodotti che sono tutti (o quasi) a km 0.
Duccio Stefanelli
23/05/2023
Cibo a km zero buono e genuino, abbiamo pranzato all'aperto visto che il tempo lo permetteva e speso pochissimo! Consiglio vivamente
David Castellani
14/04/2023
Ottimo posto per passare una giornata con bambini o senza,se rimani a pranzo anche meglio! Bravi👏👏👏
Dario Begliomini (gerbi)
13/05/2023
Si respira un'aria speciale di serenità. Sembra di essere in un mondo diverso.
Cucina molto buona e staf molto cordiale.
Alice Colzi
20/06/2022
Persone speciali da Gabriella la pastora a Leonardo Paride e Umberto ❤ hanno reso speciale e unico il terzo compleanno di mia figlia, facendo divertire i bambini ma anche gli adulti ❤una fattoria semplice e genuina immersa nella natura come i vecchi tempi ❤ cibo gustoso e genuino fatto in fattoria e la possibilità di stare a contatto e imparare a prendersi cura dei molteplici animali, semplicemente un esperienza magica ❤ grazie di cuore ❤
Paolo Casalieri
30/05/2022
Gabriella è una garanzia, la sua passione è pari alla sua bontà. Ci abbiamo portato la più piccola di casa per le vacanze estive, la portiamo quando non c è scuola e noi non possiamo rimanere a casa e sicuramente la porteremo ancora ed ancora. Il contatto della natura, che non appena ti avvicini alla fattoria ti pervade, fà bene ai bimbi ma farebbe bene anche a noi "grandi". Visitate il luogo e ci ritornerete, i prodotti sono genuini, il cibo genuino, le persone genuine, gli animali genuini e frequentando il posto lo si ritorna ad esserlo anche chi vive in città.
Marco Daffra
19/10/2019
Che dire? Di meglio non si può. Poesia, amore, qualità, gusto, accoglienza. Chi arriva povero e triste dopp pranzo viene via ricco e felice.
Sergio Nenciarini
21/01/2023
Il top della genuinita' e della bonta',la Gabriella unica,inimitabile,ricotta super,formaggio ottimo,animali stupendi,si riscoprono i sapori,ormai scomparsi,di una volta,consigliatissima
Andrea Scarimbolo
18/10/2022
Al Canto di Primavera ho gustato un'ottima cucina con prodotti genuini, tipici toscani, tutti provenienti dall'azienda agricola e fattoria didattica che mi ha ospitato per cena. Molto apprezzate le spiegazioni di Gabriella (contadina e pastora dell'azienda) di come cura con affetto gli animali e produce prodotti caseari e agricoli biologici.
Federica Buonamici
23/10/2022
La cuoca è molta brava. Buono e casalingo. I formaggi li fa lei e sono buonissimi sopratutto il pecorino e pecorino in paglia molto buono e il miele e la marmellata non si puó dire nulla, solo dolci e molto buoni.
Stefano Mazzinghi Gori
10/09/2022
Trascorrere qualche ora con Gabriella è sempre un grande piacere. Quando racconta della sua esperienza, trasmette emozioni uniche. La sua storia è una lezione di vita.
Se poi ci aggiungi anche una cena, la serata è perfetta!
Leonardo Spasov
16/07/2022
Cucina tradizionale veramente buona.
Ci hanno accolto con affettati e formaggi di loro produzione (come tutto il resto del cibo) e vino in abbondanza.
Posto rustico e immerso nella natura e tranquillità.
Davvero super gentili
Umberto Negrin
05/12/2022
Se oltre al cibo avete la pazienza di ascoltare la storia della pastora, potrete comprendere che questo non è un ristorante, ma qualcos'altro che al momento non riesco a descrivere con un nome, e che l'attenzione che viene destinata a ciò che dovrete gustare va al di là di ogni pensiero corrente.
Letizia C
03/04/2022
Non ci sono parole per lo splendido posto e per il fantastico e accogliente personale. Una giornata immersa, dall’inizio alla fine, nella bellissima fattoria con attività di mungitura e preparazione del formaggio. Ottimo il ristorante con prodotti tipici. Grazie di cuore perché realtà come le vostre e accoglienza come la vostra è difficile da trovare. A presto!!!❤️