Sluurpy > Ristoranti a Quartu Sant'Elena > Trattoria Romana Dar Mammozzaro

Recensioni di Trattoria Romana Dar Mammozzaro, Quartu Sant'Elena

Clicca per espandere
Alessandro Prefumo
11/02/2023
Prima volta che entravo in questa trattoria, siamo andati per una festa di compleanno a cena, appena entri ti sembra di trovarti realmente a Roma! Abbiamo scelto il menù alla carta, abbiamo iniziato con Tris di Bruschette della Tradizione, Supplì, Fagioli con le cotiche e Trippa alla Romana, tutto squisito! Abbiamo proseguito con il primo, non potevo che scegliere gli immancabili Bucatini "Matriciana". Non ho potuto assaggiare i dolci della casa visto che eravamo ad un compleanno e avevamo preso la torta. Siamo passati agli amari! Che dire? Era tutto molto buono, porzioni abbondanti e prezzi modici. Il servizio è stato rapido, personale professionale, cordiale e super attento, abbiamo avuto il piacere di conoscere il proprietario, una persona davvero unica! Il locale giusto per passare una bellissima serata! Consigliatissimo! Dovrò tornare presto per assaggiare nuovamente le loro prelibatezze.
Alessandro Pitzalis
10/03/2023
Volevamo provare un locale nuovo di cucina romana e abbiamo deciso di pranzare qui. Il locale è molto carino e sembra molto casereccio, ci son tantissime indicazioni della romanità; dalle frasi in romano alla musica in sottofondo. Per quanto riguarda il cibo devo dire che ha abbastanza scelta. Personalmente ho preso come primo la carbonara buona e la mia ragazza la cacio e pepe devo dire buonissima. Poi abbiamo preso i suppli quelli al ragù molto buoni, cacio e pepe meno. Volevamo provare le costine di abbacchio ma non erano disponibili quindi gli altri hanno preso i salti in bocca alla romana. Da bere abbiamo preso vino della casa buono. Il totale è stato di 100 euro per 4 persone.
marco c.
20/03/2022
sono andato a pranzo e devo dire che l'accoglienza è stata molto bella, ho mangiato antipasto più primo, amatriciana io e carbonara il mio amico. ottimi gli antipasti soprattutto fagioli con le cotiche e i l carciofo alla giudica.
Alessandro Argiolas
08/03/2023
Da quando c’è la nuova gestione? Tutta un’altra musica.. La carbonara migliore di Cagliari! A mani basse proprio. Prenotato per cena all’ultimo momento, il proprietario ci ha accolto e coccolato con estrema gentilezza e professionalità dall’inizio alla fine. Ci propongono un’ottima e abbondante degustazione ma soprattutto non esitano a venirci incontro per esigenze particolari. Servizio impeccabile. Tutti piatti tipici romani, super curati e davvero squisiti, si sente che la materia prima è fresca e di qualità. Ottimo rapporto qualità prezzo. Location molto carina. Straconsigliato
Erika Sanna
22/05/2023
Siamo stati a pranzo con la famiglia , siamo stati accolti in modo molto cordiale e ho apprezzato la sensibilità quando mi hanno chiesto di ordinare subito il pasto del bambino per non farlo attendere. Abbiamo provato gli antipasti misti e la porchetta. Quest'ultima ci ha davvero stupito perché era deliziosa e mille volte meglio di qualsiasi porchetta mai assaggiata prima. Il bambino ha preso una entrecote di manzo che gli è piaciuta talmente tanto che l'ha finita tutta nonostante le dimensioni ragguardevoli, ottimi i primi, le porzioni super abbondanti, fantastici i secondi con carni tenerissime e i contorni deliziosi come i piselli con proscritto o le cicoriette ripassate. Ottimo il tiramisù della casa. Siamo stati coccolati dal personale per tutto il pranzo e siamo stati benissimo. Ottima anche la temperatura della sala.
Simone Fantasia
05/11/2022
Volevamo provare un locale nuovo e abbiamo deciso con la mia famiglia a mangiare qualche piatto romano. L'ambiente è quello che mi ha colpito di più, musica dal vivo con canzoni romane, c'era un clima di allegria. Personale gentilissimo, infatti ho gradito tantissimo il proprietario che girava in ogni tavolo chiedendo come fosse andata e ho apprezzato proprio il modo di porsi. Nel mangiare mi sono ritrovato con antipasti tra cui trippa che era molto buona. I primi ho provato sia la carbonara che cacio e pepe. Ho apprezzato molto la carbonara. Sui secondi erano buoni ma nella mia scala di gradimento andrei soprattutto per i primi. Materie prime sicuramente selezionate. Ci ritornerò e lo consiglio per una serata da passare sorridendo e con amici.
Francesca Salis
22/01/2023
Super super lode. Dar marmozzaro nn si mangia bene... Si mangia da Dio. Quando vai via da un ristorante e pensi ... Ci voglio tornare.. nn c'è bisogno di dire altro. Personale splendido... Cibo ottimo da leccarsi i baffi. Ci siamo sentiti a casa. Avete reso il nostro pranzo domenicale in famiglia davvero speciale. Consigliato al 100%. A prestissimo Francesca e Family
Silvio Fois
14/02/2023
Da Romano trapiantato in Sardegna, devo dire in sincerità, che si mangia ottimamente. Tutti i piatti , trippa al sugo, mozzarella in carrozza, carciofi alla giudia, tonnarelli cacio e pepe, porchetta, agnello a scottadito, cicoria aglio e peperoncino, tonnarelli alla carbonara, quelli mangiati oggi insieme a mia moglie, veramente eccezionali. Le portate sono abbondanti ed i prezzi alla portata di tutti. Consiglio vivamente. Grazie per l'ospitalità ricevuta.
Marco Atzori
01/04/2023
Un esplosione di gusti e tutto super bilanciato. Consiglio i primi..conditi con maestria..5 stelle sono poche.. Il locale è accogliente. Sicuramente ci torneremo presto per provare gli altri tipi di pasta. Consigliatissimo e promosso a pieni voti. Aggiorno la recensione ad oggi: pranzato con un tagliere di salumi e formaggi e una carbonara eseguita con maestria e una cacio e pepe sempre al top. Il tutto accompagnato da un ambiente cordiale e accogliente. Tutti gentili e simpatici. Avrei preso anche le polpette ma ero strapieno per le porzioni abbondanti. Ho sfidato il cameriere: ci tornerò a breve e prenderò le polpette!! Bravi
Felice Pisano
12/05/2023
Prima volta in questo locale dove vengono proposti prevalentemente piatti della cucina romana. Amatriciana e cacio e pepe ottimi e abbondanti! Trio di bruschette e tagliere affettati e formaggi buonissimi. Dolci: tiramisù su della casa, cremcaramel e affogato al cioccolato da leccarsi i baffi. Prezzo/qualità ottimo. Aspetto importante: personale attento ma mai invadente, anzi cortese e alla mano. Da ritornarci volentieri.
Alessandro Mattina
10/09/2022
Sono uscito da questo ristorante con il sorriso e questo è rimasto intatto per tutta la settimana. Una cucina fantastica coadiuvata da personale preparato, simpatico, cordiale e sempre pronto a consigliare il meglio a seconda dei gusti della clientela. Una realtà di quelle che ti fa sperare in meglio, di quelle che ti fa pensare che forse ce la faremo. Complimenti. Il resto della recensione è giusto che venga completata dalle foto delle portate. Grazie di tutto ed alla prossima, perché ci sarà la prossima. Promessa di un milanese trasferitosi in Sardegna, ma che per 20 anni ha frequentato causa lavoro ambienti romani quindi sa di cosa parla quando si tratta di mettere le gambe sotto al tavolo di un ristorante della Capitale! P.s: il miglior plauso va comunque a quei 4 fuoriclasse che hanno avuto il coraggio di criticare personale (eletto d'autorità al ruolo di "commesse") e cucina. Chapeau a voi.
francesco ancis
21/01/2023
Ottimo cibo , molto vario e ben cucinato. Personale gentile e disponibile. Prezzi modici Molto consigliato!!! Per onestà non posso che confermare il giudizio precedentemente espresso; tuttavia non posso non sottolineare la carente organizzazione relativa alle prenotazioni : ho telefonato il giovedì per andare il sabato, tutto registrato nel telefono, pranzo alle tredici. Arriviamo in quattro, con buon appetito ,ma la mia prenotazione non risultava!!!! Risultato? Non vi era posto e abbiamo dovuto fare dietrofront e tornare a casa, non essendo possibile andare in nessun altra parte all'una di sabato. Certo, un incidente, una distrazione da parte di chi ha ricevuto la telefonata, ma ciò giustifica la superficialità e la scrsa organizzazione!!!! Francesco Ancis
giampiero cocco
15/01/2023
Sono stato ospite alla trattoria del Mammozzaro oggi a pranzo, domenica 15 gennaio. Accoglienza fin troppo esagerata, cordialità e ottima spiegazione delle pietanze che il ristorante offre. Ordinato per tre: un antipasto per due perone più una trippa, 3 primi: 1 cacio e pepe, 1 matriciana, 1 mezze maniche matriciana, un secondo polpette . Tutto condito alla perfezione e di ottimo sapore ed equilibrio nei gusti. Tre birre 0,20 3 caffè mezzo di vino. Al momento di pagare il proprietario ha pronunciato due antipasti io ho risposto un antipasto per due persone e senza batter ciglio ha tolto quello a lui dovuto. Ho pagato 81 euro. Guardato lo scontrino mi sono accorto che mancava nel conto l'antipasto per due, mi sono nuovamente avvicinato alla cassa per porgere i 20 euro mancanti ma il proprietario, con estreme gentilezza ha rimarcato che essendo domenica quell'importo era stato da lui omaggiato. Ringrazio sia per la gentilezza sia per la bontà del cibo. Ci torneremmo sicuramente. Giudizio molto positivo. Giampiero Cocco
Stefano Spiga
15/03/2023
Sono stato in questa trattoria per pranzo, l'ambiente è molto familiare e il cibo buonissimo. Abbiamo preso una serie di antipasti e 4 carbonare che ci sono state servite in un unico piatto. Ci tornerò sicuramente.
Alessandra Anna Polizzotto
02/04/2023
Ottima accoglienza e simpatia del personale, buonissimo anche il cibo, i prezzi accessibili. Lo consiglio
Giacomo Russo
10/05/2023
Da Buon Romano, che vive  in Sardegna, decidiamo con la famiglia di prenotare in un ristorante di cucina romana. Devo dire che la nostra esperienza è stata fin dall'inizio positiva, ottima accoglienza ( personale gentilissimo e professionale), ambiente con cucina a vista e arredi che ricordano le tipiche Trattorie romane con musica di sottofondo tradizionale. Ordiniamo come primi 2 carbonara, 2 cacio e pepe e le fettuccine alla Mammozzaro.  I primi piatti eccezionali, io personalmente sono un amante della carbonara è per questo devo fare i complimenti allo chef per la giusta combinazione tra cottura della pasta, uovo, pecorino, pepe nero, guanciale croccante e cremina super. Ottimi cacio e pepe e complimenti per le fettuccine alla Mammozzaro. Come secondi abbiamo scelto le polpette di nonno Salvatore veramente buone, saltimbocca alla romana ottimi e la coda alla vaccinara mazza la fine del mondo, non sazi ci siamo spinti nel regno dei dolci, tiramisù per tutti direi una delizia. 5 stelle sono poche per la qualità dei piatti per la professionalità e gentilezza dello staff di sala e per il conto. Torneremo presto assieme a degli amici romani!! Grazie abbiamo trovato una piccola Roma nel cuore della città metropolitana !
Susanna Esposito
16/10/2021
Sono stata in questo locale ieri a cena con il mio compagno. Siamo rimasti felicemente sorpresi da tutto, in primis l’ambiente del locale, uno staff cordiale e simpatico (camerieri, chef e proprietario tutti molto ospitali e calorosi), gli spazi curati, puliti e con tanta attenzione ai dettagli. Per quanto riguarda il cibo.. ottimo é dir poco; personalmente mi sono innamorata degli antipasti, che nella loro semplicità mi hanno fatto rivivere i ricordi di casa. Cucina tipica romana rispettata in pieno, anche le porzioni, che per chi è di buona forchetta come me, può solo apprezzare. Abbiamo scelto la formula con incluso il vino illimitato, che anche quello è stato ben gradito. Un conto più che onesto con tanto di caffè offerto. Consiglio vivamente questo locale, non vedo l’ora di tornarci.
my favorite
18/04/2023
Sono stata in questo locale per la prima volta domenica. Siamo arrivati con prenotazione alle 13 e siamo stati accolti in modo caloroso e cordiale dalla cameriera che ci ha servito in modo leggero senza essere invadente ma sempre con un occhio verso il tavolo pronta a servici nonostante la sala pian piano si stesse riempendo. Il servizio è stato veloce, abbiamo preso il menu fisso, completo di antipasto primo secondo contorno e caffè. Il cibo era ottimo è visibilmente fresco e di qualità. Alla fine ci hanno anche offerto amaro. Ci torneremo sicuramente, straconsigliato.
Pizza Ravioli Ravioli di pesce Pizze Riso alla cantonese Tiramisù Fritto misto Torte Spaghetti al pomodoro Polpo in crosta di semola e cocco Pizza al kebab Barca degli amanti Carbonara Spaghetti Torta mille foglie Spaghetti alla piastra Fregola con le triglie Aragosta Cozze Cacio e pepe Spaghetti con vongole Pizza alla nutella Calice prosecco Gamberetti in salsa piccante Raclette Pasta cozze e arselle Panini Pizza quattro stagione Grigliata mista di carne e pesce Tagliere Involtini freschi Zuppa di cozze Spaghetti con le cozze Crispino potato roll Fritto misto di calamari Calamari fritti Pizza senza glutine Torta Zuppa di cocco e gamberi Fregola con arselle Sarda con funghi di carne Polpo Bistecca di cavallo Riso cantonese Pollo in salsa agrodolce Pizza frutti di mare
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni