Sluurpy > Ristoranti a Quartu Sant'Elena > Il Rifugio Di Sant'andrea

Recensioni di Il Rifugio Di Sant'andrea, Quartu Sant'Elena

Clicca per espandere
Stefano Spina
13/07/2020
Chiesetta caratteristica; si trova all'interno di un piccolo parco ben curato attrezzato con giochi per bambini.
Lucio Moi
05/05/2021
Comodo x i bimbi parco Giochi da favola pulito
Fabrizio Vinci
28/01/2020
Parco molto fruibili dai bambini e dai genitori
Romol Gentile
19/05/2019
Si tratta di una piccola chiesa nella quale convivono lo stile romanico e quello catalano. Gli arredi sono semplici ma la navata nella sua semplicità è affascinante con le travi di ginepro che abbelliscono il soffitto di incannucciato mentre la luce delicata che proviene da un piccolo rosone sul portone esterno e su una bifora posta dietro l'altare portano inevitabilmente l'attenzione sul presbiterio e su un crocifisso in ginepro che sovrasta l'altare. Oggi sono stato piacevolmente guidato in questa visita dagli alunni , decisamente preparati,di una scolaresca di Quartu, l'istituto comprensivo n.6 Bellavista,in occasione dell'edizione annuale di monumenti aperti, che hanno così reso più interessante questa visita.
A.C.
22/09/2019
Una chiesa antica ma ben curata molto conosciuta a Quartu per via delle celebrazioni della festa in onore di San Giovanni. Purtroppo quasi sempre chiusa se non in via eccezionale, circondata da un parco giochi altrettanto ben curato e pulito.
Monica Floris
30/08/2019
A me piace tantissimo
Luigi Spina
29/09/2017
Pregevole chiesa (ex di campagna) intitolata a Sant'Andrea. L'edificio originario è risalente al XV° secolo ed è in stile gotico-catalano. Considerati i contrafforti di sostegno alle murature perimetrali, vi è da ritenere che abbia avuto problemi di stabilità fin dalla fase immediatamente successiva alla sua costruzione. L'edificio, purtroppo, reca i segni di interventi di ristrutturazione poco attenti alla sua tipologia ed è anche interessato da superfetazioni che ne stravolgono l'aspetto esteriore. L'interno non è stato possibile visitarlo, poiché chiuso. Allo stato attuale questo monumento è circondato da un parco intitolato al cantante e autore Andrea Parodi. In tale parco vi sono spazi utilizzabili per lettura e, comunque, relax oltre a percorsi per camminamenti, spazi arredati a verde e diversi giochi per bambini.
Selene Farci
12/11/2019
Chiesa antica e molto suggestiva
Pizza Ravioli Ravioli di pesce Pizze Riso alla cantonese Tiramisù Fritto misto Torte Spaghetti al pomodoro Polpo in crosta di semola e cocco Pizza al kebab Barca degli amanti Carbonara Spaghetti Torta mille foglie Spaghetti alla piastra Fregola con le triglie Aragosta Cozze Cacio e pepe Spaghetti con vongole Pizza alla nutella Calice prosecco Gamberetti in salsa piccante Raclette Pasta cozze e arselle Panini Pizza quattro stagione Grigliata mista di carne e pesce Tagliere Involtini freschi Zuppa di cozze Spaghetti con le cozze Crispino potato roll Fritto misto di calamari Calamari fritti Pizza senza glutine Torta Zuppa di cocco e gamberi Fregola con arselle Sarda con funghi di carne Polpo Bistecca di cavallo Riso cantonese Pollo in salsa agrodolce Pizza frutti di mare
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni