Recensioni di Il Rifugio Di Sant'andrea, Quartu Sant'Elena
Clicca per espandere
Stefano Spina
13/07/2020
Chiesetta caratteristica; si trova all'interno di un piccolo parco ben curato attrezzato con giochi per bambini.
Lucio Moi
05/05/2021
Comodo x i bimbi parco Giochi da favola pulito
Fabrizio Vinci
28/01/2020
Parco molto fruibili dai bambini e dai genitori
Romol Gentile
19/05/2019
Si tratta di una piccola chiesa nella quale convivono lo stile romanico e quello catalano. Gli arredi sono semplici ma la navata nella sua semplicità è affascinante con le travi di ginepro che abbelliscono il soffitto di incannucciato mentre la luce delicata che proviene da un piccolo rosone sul portone esterno e su una bifora posta dietro l'altare portano inevitabilmente l'attenzione sul presbiterio e su un crocifisso in ginepro che sovrasta l'altare. Oggi sono stato piacevolmente guidato in questa visita dagli alunni , decisamente preparati,di una scolaresca di Quartu, l'istituto comprensivo n.6 Bellavista,in occasione dell'edizione annuale di monumenti aperti, che hanno così reso più interessante questa visita.
A.C.
22/09/2019
Una chiesa antica ma ben curata molto conosciuta a Quartu per via delle celebrazioni della festa in onore di San Giovanni. Purtroppo quasi sempre chiusa se non in via eccezionale, circondata da un parco giochi altrettanto ben curato e pulito.
Monica Floris
30/08/2019
A me piace tantissimo
Luigi Spina
29/09/2017
Pregevole chiesa (ex di campagna) intitolata a Sant'Andrea. L'edificio originario è risalente al XV° secolo ed è in stile gotico-catalano. Considerati i contrafforti di sostegno alle murature perimetrali, vi è da ritenere che abbia avuto problemi di stabilità fin dalla fase immediatamente successiva alla sua costruzione. L'edificio, purtroppo, reca i segni di interventi di ristrutturazione poco attenti alla sua tipologia ed è anche interessato da superfetazioni che ne stravolgono l'aspetto esteriore. L'interno non è stato possibile visitarlo, poiché chiuso. Allo stato attuale questo monumento è circondato da un parco intitolato al cantante e autore Andrea Parodi. In tale parco vi sono spazi utilizzabili per lettura e, comunque, relax oltre a percorsi per camminamenti, spazi arredati a verde e diversi giochi per bambini.