Verdiana
01/05/2023
L’intuito ci ha portate a pranzo a la Bottega. Come al solito rigorosamente senza prenotazione! Ma è da qui che si riconoscono i fuoriclasse! Il padrone di casa ci trova subito il tavolo, ci asseconda sui crostini toscani e ci suggerisce il loro coniglio perché è ‘fotonico’.
Buona anche la ribollita e per finire un bel piatto di formaggi toscani! Buona selezione di vini! Il personale molto cortese ed attento ma soprattutto la regina di casa, Carla, supervisiona con gentilezza e sapienza! Siamo state bene? Siamo tornate due giorni dopo per provare la Fiorentina! Una signora Fiorentina! Questo borgo della Volpaia va assolutamente visitato!
A presto!
Giulia Campana
30/08/2022
Location meravigliosa e con un'atmosfera romantica. Personale eccezionalmente gentile e piatti da favola a costi più che ragionevoli. Abbiamo provato la tartare e la tagliata e consigliamo caldamente entrambi i piatti anche se davvero tutto il menù avrebbe meritato di essere provato. I dolci sono fatti tutti in casa e la panna cotta che ho provato era deliziosa.
Non saprei trovare un difetto se non la strada un po' curvacchiosa per arrivare alla destinazione (per chi come me soffre la macchina). Vista la zona è anche immancabile un buon calice di Chianti per accompagnare il buon cibo.
La mascotte del ristorante è certamente Carlotta, una dolcissima cagnolina nera molto socievole e tranquilla che potrebbe venire a sdraiarsi sotto il vostro tavolo.
Alessandro Broveglio
11/07/2022
Ristorante immerso in luogo incantevole con una vista stupenda. Abbiamo pranzato in giardino, all’ombra rinfrescante degli alberi. Tutto ottimo e ben eseguito. Personale gentile e disponibile. Simpatica e premurosa la titolare nel passare tra i tavoli ad accertarsi che tutto andasse per il meglio. Assolutamente consigliato.
Appuntiegiudizi
08/09/2021
Ristorante turistico con vista dalla terrazza fiorita a Volpaia.
Buona cucina ed un menù ricco di proposte toscane.
Buoni i Pici al ragù di selvaggina e buone le tagliatelle al tartufo.
Porzioni abbondanti.
Servizio molto ruspante e proprietario assolutamente rude nei modi sia per l’accoglienza sia per il servizio ai tavoli.
Sedie all’aperto in ferro belle da vedersi ma scomodossime.
Voce alta, fastidiosa e scurrile dalla cucina, mi dicono sia una caratteristica della Toscana.
Parcheggio sotto la terrazza.
Prezzi nella media.
Merita ina visita
carlo orlandini
18/04/2023
Grazie a questi fantastici gestori, camerieri e cuochi, abbiamo passato un pranzo veramente stupendo. Dai crostini toscani, ai pici al ragù di selvaggina del Chianti, per non parlare della meravigliosa guancia al sugo su letto di purè. Grazie di cuore ragazzi per la gentilezza, la simpatia e l'ottimo servizio. Vi aspettiamo all'Elba in bassa stagione per riposarvi alla "Locanda dell'Amicizia"...
marco CECCHI
07/05/2023
Giro in Moto.. avevo fissato per 2.... ho avuto un problemino meccanico... e ci siamo ritrovati molto in anticipo... Passa la signora Carla a cui chiedo se può anticipare la cena... e come Per magia... mangiano con lo staff... e mi fa subito sedere ... nel tavolo più bello... Eravamo soli... Topp... GRAZIE... FANTASTICA FAMIGLIA... tutto buonissimo.❤
ILARIA PAGANO
01/05/2023
Staff eccellente, cordiale e professionale. Piatti deliziosi, dai crostini toscani, ai primi alla classica Fiorentina. Una tappa immancabile. È diventato subito il nostro posto preferito, dove sentirsi a casa.
Martina Spiga
28/06/2021
In una caldissima giornata di fine Giugno è difficile rendere così piacevoli le ore di punta; pranzando al La Bottega Di Volpaia, tra la location sul terrazzino spettacolare, il mangiare ottimo e il personale cordiale, attento e simpatico è stato possibile. Un 10 al rapporto qualità prezzo. Ci tornerò sicuramente.
Kristi Tako
11/07/2021
Cena a metà luglio fra amici.
Abbiamo provato vari antipasti e poi siamo andati diretti con tagliate e peposi, ottimo cibo!
Porzioni adatte e rapporto qualità/prezzo molto buono.
La struttura esterna è molto carina e sono presenti tavoli con vista sulle colline.
Ci ritornerei volentieri!
Mauro
25/06/2021
Non c'è miglior modo per coronare un giro in Moto tra le fantastiche colline della Valle del Chianti, che una buona Fiorentina ed in questo ristorante è, a dir poco, sublime.
Il tavolo, a completare l'opera, era all'aperto, sotto l'ombra del fico che, nella torrida giornata estiva, ha permesso di mangiare e bere con un clima splendido.
Il personale è estremamente simpatico e cortese.
Decisamente consigliato.
Maurizio Bassini
18/05/2023
Ambiente doc cibo molto buono,gentilezza,consigliato,
Laura Baiardini
20/08/2018
Ristorante squisito! Tutto quello che abbiamo preso era buono: antipasto di crostini, melanzane grigliate con menta, pici con pesto di cavolo nero e salsiccia (sono speciali e saporiti) ravioloni ricotta e spinaci, coniglio al tartufo, torta al cioccolato con cioccolato vero fusa sopra. Personale cordiale e gentile. Ottimo rapporto qualità prezzo. Super!
David Bell
22/10/2018
Il ristorante si trova in un piccolissimo borgo medioevale bellissimo. Volpaia in chianti. La cucina è quella di un tempo, quella genuina contadina piena di sapori perduti. La colonna portante è la signora Carla, proprietaria e splendida OSTE. Lintraprendenza di Carla e grazie ai suoi genitori, Gina e Oriano, Volpaia ha avuto la fortuna di essere conosciuta in tutto il mondo. I turisti arrivano e vanno via con un sapore di Toscana. Col cuore felice di conosciuto la Gina e di aver trascorso del tempo alla Volpaia. Il Ristorante la Bottega di Volpaia è unico!
Andrea Paesetti “Il Bulgaro”
04/06/2022
Sempre una certezza. Carne “stellare” e servizio sempre TOP!
La Fiorentina era qualcosa di paradisiaco.
Se si è in zona non si può non fare tappa qui. Quest’anno alloggiavamo un po’ più lontano ma pur di andarci ci siamo fatti comunque 1h di strada. Merita davvero!
Dado
18/09/2021
Bellissimo borgo con un panorama fantastico. Accoglienza e gentilezza del personale. Buona la cucina dai primi al dolce. Anche il loro vino sfuso .
SUSANNA PORTICCHIO
05/07/2021
Posto incantevole,abbiamo cenato in una terrazza con una vista mozzafiato sulle colline del Chianti. Piatti della cucina Toscana molto buoni, il 1°posto va alla Regina della tavola...sua maestà la Fiorentina!!1,4 Kg di bontà..accompagnata da un Chianti superiore eccezionale! I dolci sono di produzione propria e sono...da leccarsi i baffi!! Insomma un esperienza indimenticabile che consiglierei a tutti!Complimenti!!!