Sluurpy > Ristoranti a Ramiseto > Rifugio Venusta Di Tomasini Lucia Dania

Recensioni di Rifugio Venusta Di Tomasini Lucia Dania, Ramiseto

Clicca per espandere
Damiano Cocchi
26/06/2022
Menù tradizionale Montanaro, ottima polenta con la carne. Gestori cordiali. Noi abbiamo mangiato da asporto perché avevamo un escursione con I cani. Ed abbiamo mangiato ai bordi del lago molto suggestivo. Puntuali nel servire.
Rokatun
03/07/2022
Arrivati sul lago ventasso per ammirare la meraviglia del paesaggio, ad un certo punto abbiamo avvertito la fame e ci siamo fermati al rifugio. Piatti con polenta, salsiccia o costine con dolci della casa. Servizio veloce e personale gentile. Un ottimo punto di appoggio dove pranzare prima di esplorare l'intero percorso naturalistico dell'appennino.
Ruini Daniele
12/07/2021
Bel posto, di fianco al lago, ai piedi del monte ventasso, dispone di tavoli al coperto e di tavoli sotto agli ombrelloni. Servizio bar e ristorazione. Per una piacevole giornata all'aperto in montagna.
Massimo Barbieri
18/08/2022
Sempre molto gentili e si mangia sempre molto bene in questo posto i prezzi sono più che buoni vi consiglio di fermarvi qui
Andrea Ruffini
25/08/2018
Incantevole prelibatezza Posto è veramente molto bello e merita molte gite. Tragitto che divide il lago del Ventasso al parcheggio delle auto è breve e un pochino ripido, quel tanto da stimare ben bene l'appetito. La passeggiata sul lago molto bella e rilassante, fauna umana permettendo. Suggerisco il giro in senso anti orario così che a 3/4 si giunge al rifugio dove gnocco fritto e salumi misti rifocillano il viandante dal giusto appetito. Il gnocco non è... Specialmente buono, ma sarà l'aria fina o la passeggiata stimolante vi sembrerà la fine del mondo. Notevole la torta di cioccolato e sassolino. Gita molto positiva. Da fare assolutamente. Dai vai! Subito!!
Riccardo Papotti
08/07/2017
Se si cerca un posto dove poter passare una bellissima e tranquillisima giornata è l'ideale!! Posto fresco e ventilato, panorama mozzafiato, il silenzio e si mangia anche bene!! Si parcheggia la macchina nel comodissimo parcheggio più in basso ed a 15 minuti di cammino tranquillo si è arrivati. La camminata è adatta a tutte le età anche per famiglie con passeggini ( accessibile anche agli invalidi se richiesto credo). Parlando del locale: ambiente confortevole con diversi tavoli ( al interno e al esterno ) comodo anche per chi ha bimbi e passeggino, il menù piuttosto tradizionale reggiano e montano ( polente e funghi non mancano ) è di buona e svariata scelta. I piatti sono buonissimi e contenuti con i prezzi; il personale è simpaticissimo e molto alla mano!! Lo consiglio vivamente, sia per chi è di passaggio che per chi vuole sostare un po!!
Giovanni Pagliari
16/01/2019
Bellissimo posto dove poter gustare veramente qualcosa di buono al giusto prezzo, ideale sia per il pranzo sia per la cena. Questo locale è facilmente raggiungibile dal parcheggio sottostante e se avete dei problemi di mobilità i titolari vi verranno a prendervi con il loro fuoristrada. Il contesto è stupendo, il lago Calamone, il bosco e la vista aperta sono impagabili. Nella bella stagione sono presenti anche le mucche che pascolano liberamente nei prati del monte Ventasso. Insomma è uno spettacolo, se passate di li andateci, non ve ne pentirete.
Silvia Tarabusi
17/08/2019
Buon posto dove si può mangiare a prezzi modici, noi abbiamo preso solo ue caffè molto buoni. In estate, quando siamo andati noi è sempre pieno di gente e per poter mangiare conviene bisogna prenotare prima. Fanno diversi piatti e di solito è aperto solo nel periodo estivo
davide zanni
14/09/2022
Uno dei posti più incantevoli del nostro Appennino ! Qualità alta, persone cordiali. Una meraviglia
Daniela Illica Magrini
24/09/2018
Dopo la passeggiata intorno al bellissimo lago ci fermiamo sempre a pranzo in questo rifugio perché mangiamo la polenta più buona del mondo!!! E dopo si sale su fino alla croce in cima al monte Ventasso.
Antonio Fiermonte
06/10/2019
Ottimo rifugio sul lago Calamone dove sostare e gustare dei buoni piatti o un buon caffè. Noi del gruppo GAEP Piacenza, di ritorno dall'escursone al monte Ventasso, ci siamo ritemprati in questo luogo meraviglioso.
Tortelli Tortelli di patate Cappelletti in brodo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni