Sluurpy > Ristoranti a Ravarino > Il Grano Di Pepe

Recensioni di Il Grano Di Pepe, Ravarino

Clicca per espandere
GIANNI BORGATTI
08/05/2023
Era un pò di tempo che che non ci andavo, ci sono andato a pranzo domenica con la famiglia e devo dire che è ancora più bravo .... abbiamo mangiato delle alici fritte strepitose tutto ottimo complimenti !
Filippo MARTANI
08/09/2022
Cena in 4 semplicemente perfetta in tutto. Straordinaria la mise en place. Un ristorante stellato senza troppi manierismi che avrebbero reso la serata pesante. Tutto il resto semplicemente perfetto, compresa la forma e la foggia dei piatti. Complimenti. Torneremo sicuramente
Matteo Bertesi
20/05/2022
Tutto il meglio di un ristorante di alta classe, ma senza la rigida impostazione di una Location pretenziosa: sentirete l'incredibile sensazione di un'esperienza ricercata e senza dubbio raffinata, come se steste a casa di vecchi amici. Grande ospitalità e un'offerta di cucina identitaria. Grazie chef Rino. Date un premio a questa attività!!! 🌟
Ciro Fulgaro
14/01/2020
Pranzo in questo incantevole ristorante dove tutto è presentato in modo impeccabile. I tavoli eleganti e apparecchiati in totale sintonia con tutto l'ambiente confermano l'alto gusto. Accoglienza super da parte del patron-chef disponibile, competente come da vero padrone di casa. Lunch menu speciale in tutti i sensi completato da piatti supplementari scevri da qualsiasi critica. Vini proposti con cura. In definitiva un posto da frequentare con regolarità e da consigliare a chiunque I miei più sinceri complimenti
Rosita Campioni
20/12/2020
La migliore pubblicità sono i piatti vuoti. Nell'ordine: 1) Cullen Skink - un ricordo scozzese. Una zuppa di merluzzo e aringa affumicata e altre cose buone che mi hanno riportato a risentire il gusto, il profumo dei viaggi in Irlanda. 2) Pasta con Sarde - il viaggio è proseguito in una delle terre che ti rimangono dentro: la Sicilia! Il sapore deciso delle sarde, il profumo del finocchietto, l'aroma del pane tostate, il croccante dei pinoli, la dolcezza dell'uvetta che avvolgono la pasta fresca al torchio. Chiudi gli occhi e puoi quasi sentire il profumo delle zagare. 3) Il Fritto dell’Osteria: Calamari di Sicilia, Gambero rosso di Mazara del Vallo, verdurine dell’orto. Il viaggio tra i sapori della Sicilia, non poteva che proseguire così, tra le onde del mare e i suoi fantastici prodotti. Ho assaggiato i dessert che hanno preso i miei figli: Cannolo siciliano: top. Ça va sans dir! Cioccolato bianco con salsa di lamponi in barattolo. Notevole Il tutto accompagnato da un vino rosé consigliato dallo chef. Insomma, il viaggio è stato soddisfacente per tutti i sensi!
Mario Valerio
21/11/2017
Uno dei posti di eccellenza della zona, dove mangiare piatti di altissimo livello della cucina di pesce, ispirata in gran parte a ingredienti e tradizione siciliana. Lo chef è disponibile ed è persona interessante. Il locale, che da fuori non rende assolutamente, è piccolo ma si sta bene. Ottimo il menù degustazione con diverse portate. Prezzi giusti per questo livello, altissimo livello.
Tommaso Cantelli
16/06/2018
Il locale si presenta molto curato con arredamento originale, il personale molto gentile e preparato per la spiegazione dei piatti e consigli dei vini. In 6 abbiamo optato per il menù degustazione 7 portate che poi si sono rivelate 11 con l'aggiunta iniziale di 2 entrees, un "sorbetto" pre-dolce e cioccolatini finali di accompagnamento al caffè. (65 euro). Tutti i piatti veramente molto buoni, ben curati e serviti. Prezzi non a buon mercato, ma ottimo il rapporto qualità-prezzo. Ci ritorneremo!! Edit: ci siamo ritornati e come la prima volta la cucina e il servizio si sono rivelati ottimi. Un elogio particolare alla patata ripiena di crema di zucca e funghi con riduzione di lambrusco a parte; spettacolo!! 407 per 5 menù degustazione a 6 portate e 2 bottiglie di vino. 3 tappa al grano di pepe: questa volta é stata un'esperienza diversa, lo chef ci ha accompagnato durante tutta la degustazione raccontando ogni piatto (9) che é stato parte di una sua esperienza di cucina all'estero. I piatti sempre molto buoni, alcuni forse con sapori troppo forti per i miei gusti ma comunque piacevoli. A differenza delle prime 2 volte i piatti sono stati più classici con materie prime più comuni come il pollo; abbiamo optato anche per la degustazione di vino abbinata ai diversi piatti assaggiando, anche qui, nuovi sapori. Camerieri come sempre molto preparati e simpatici. Prezzo sopra le righe ma giusto per la qualità.
giuseppe gavioli
09/01/2018
Luogo molto ben curato! Ristorante con pochi posti a sedere. La qualità del cibo è ottima!! E la proposta è interessante, di taglio "sperimentale", molto armonica nel gusto, ben azzeccata nel sapore. La presentazioni dei piatti è, ovviamente, in armonia con il livello ottimale della cucina. La cantina e la proposta dei vini è coraggiosa, a tratti "avveniristica", sincera ma comunque ottima! Il locale, quindi, permette un'escursione enogastronomica di alto profilo, molto raffinata e curata. Un ristorante di livello alto con prezzi molto bassi. Il personale è estremamente accogliente e si preoccupa, senza essere invadente, alla cura dell'ospite. Lo chef, che è anche il gestore, è molto attento alle esigenze del cliente. Lui, direttamente, presenta i menù e, a fine degustazione esce dalla cucina e fa, personalmente, la ricognizione di ogni tavolo per assicurarsi l'opinione sincera del commensale. Che dire, un luogo in cui tornare e andare nei momenti speciali! Non un ristorante per le masse, e meno male!! Complimenti!!
Ivan Lanotte
05/03/2019
Premetto che ho passato una bella serata, era la prima volta che venivo in questo locale (consigliatomi) ma devo ammettere che il mio palato non è stato affatto soddisfatto. Di certo la colpa non è stata dello chef, anzi! Purtroppo i sapori dei piatti (tutti a base di pesce) non sono stati di mio gradimento ma ogni boccone mi ha dato la possibilità di distinguere nettamente ogni ingrediente utilizzato! E di questo devo complimentarmene. Ma personalmente non gradisco i gusti forti come quello dell'ostrica. Vino ottimo ma ogni calice era accompagnato dal ticchettio delle scarpe della maitre/sommelier (se così posso definirla) che, complice l'assenza di ulteriori rumori di sottofondo, risultava fastidioso, infine snervante. Riassumendo: livello 4, soddisfazione 2. Perché 4 stelle? Nonostante i gusti personali, bisogna riconoscere le capacità: location non all'altezza. Consigliato per chi ama i sapori molto pronunciati e decisi.
Andrea Cusati
08/09/2020
Ho sempre chiesto il menù vegano ed è ottimo. I gusti delle pietanze si sentono uno ad uno e si assaporano. Sono sempre uscito soddisfatto e sazio. Prezzi un po' alti, ma per la qualità superiore ad altri ristoranti simili direi che sono onesti. Consigliato vivamente.
Sofia Dalcò
05/07/2018
Questo è un luogo estremamente raffinato. Ha pochi tavoli ed è meglio prenotare prima di presentarsi a cena. Come in ogni posto raffinato il menù è estremamente ridotto ma qualsiasi cosa è veramente buona e ricercata. I camerieri sono molto preparati e cortesi. Se volete fare bella figura (anche se si spende abbastanza) questo è il posto giusto!
Andrea Rezzaghi
26/08/2018
Locale molto intimo con pochissimi coperti ideale per una serata tranquilla e rilassata. Il proprietario/chef accompagna le portate descrivendole creando una aspettativa che poi viene pienamente soddisfatta dalla bontà dei piatti. Prezzo in linea con altri locali di questo livello. Consigliata la degustazione di vini in abbinamento ai piatti.
Francesca Zerbini
14/03/2022
Ristorantino tranquillo e riservato dove lo chef accompagna in una esperienza culinaria eccellente con accostamenti di sapori inusuali e sorprendenti. Una delizia per occhi e palato.
Massimo Nuoto
11/10/2020
Posto incredibile. Lo chef Del Duca è di alto livello ed in questo periodo un grande rispetto delle distanze. Tutte le portate sono importanti. Ottima la lista dei vini e se qualcuno ama whisky, avete trovato un intenditore raffinato ed unico. Andate e non vi pentirete.
Paolo Borsari
16/11/2019
Locale molto accogliente e professionalità. Menu eccezionale accompagnato da una gran quantità di vini. Presentazione dei piatti degni di un artista della cucina, come i dessert che sono vere composizioni stupende oltre ad essere squisiti. Consigliatissimo per una cena indimenticabile. Da provare.
monica borghi
09/03/2020
Meraviglioso!!! Esperienza culinaria strepitosa. La cura dei piatti, l'utilizzo di ingredienti dì ottima qualità e l'accoglienza fanno davvero la differenza. Inoltre ottima cantina. Bravi bravi bravi. Avete acquisito 1 cliente in più 😊👍
Balanzoni Cotoletta Catalana d'astice Torta greca Antipasti Gamberoni Pizza Polpo e patate Tortellini in brodo Tortellini al ragù
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni