Lina “Onlygoodvibes”
22/05/2023
Ristorante molto bello ed accogliente. Grande scelta di vini. Cibo squisito. Personale disponibile è cortese. Pizze acquisite. Arredato molto bene è davvero suggestivo passare la serata con il grande schermo che proietta vecchie pellicole. Lo consiglio vivamente.
Silvio Colone
15/04/2023
Il locale è allestito all'interno di un vecchio cinema di cui rimangono alcuni elementi che fanno parte dell'arredamento del ristorante. Questo rende il posto davvero particolare ed unico nel suo genere.
Il cibo è di qualità e c'è un'ampia scelta tra piatti tipici della Romagna e non fino alle pizze.
I prezzi sono onestissimi e il personale è sempre gentile, disponibile ed efficiente.
Da provare almeno una volta.
Vale
09/03/2023
Ristorante pizzeria sito al centro di Ravenna, in zona pedonale. Location fantastica, con tavoli all'aperto e ampio spazio interno. È un ex cinema quindi open space interno magistralmente adattato a ristorante, con molte foto di cinema sulle pareti, bellissimo locale. Specialità romagnole con piadina sempre calda, fatta a vista, primi e secondi curati, pizza ottima. Certamente punto di riferimento per pranzi o cene, sia in famiglia che intime. Facilmente chi va là prima volta ritorna sempre. Consigliato prenotare, personale gentilissimo.
Franca B.
25/02/2023
All'interno il locale riserva una sorpresa: è un ex sala cinematografica! Veramente particolare: molto ampio lo spazio, i tavoli sistemati con cura, molto appariscenti le bottiglie sistemate sulle pareti, un film anni 70 proiettato .... il personale molto gentile e simpatico e il cibo di qualità. Il menù è vario, alla sera anche pizza. Prezzi interessanti. Esperienza da ripetere .
Vania
14/05/2023
Sicuramente ambiente vivace e giovanile una bella struttura ex cinema...personale educato e veloce.. prezzo adeguato ..cibo buono senza entrare nel top. Il servizio immediato per una grigliata ti fa capire che era solo da scaldare...infatti la carne era tutta dura. Buone le patate e la piadina. Il famoso piatto di passatelli come dal nome del ristorante di tartufo ne vede molto poco e la crema di pecorino mi è rimasta per un giorno il gusto in bocca . Pasta buona fatta in casa. Senza arte né parte.
Davide Salvati
16/06/2023
Il locale si trova a due passi dal centro e sorge in un ex cinema!
L'ambiente interno è particolare e dotato di diversi angoli dedicati ai vini !
Il menù è ampio ed il personale cortese;
Ho cenato per due sere con i miei colleghi ,provando sia piatti di pesce ( ottima la tagliata di tonno) che piatti di carne( un kg di bistecca di rubia galega)ed anche la pizza e devo dire che tutto era di buona qualità e ben cucinato!unico consiglio forse che darei è quello di ampliare il menù dei dolci! Prezzi onesti per quel che si mangia!
Raffaele Franco
26/06/2023
ristorante particolare in centro a Ravenna: è un cinema riconvertito a ristorate!
Piatti della tradizione romagnola di ottima qualità
Personale molto cordiale e simpatico.
Prezzi adeguati.
Jessica Ferrini
19/02/2023
Abbiamo pranzato da Osteria Passatelli dopo un giretto in centro a Ravenna, trovandolo per caso su maps non conoscevo la storia del posto e sono rimasta molto colpita dalla location.
Il posto è molto curato con cucina a vista e c'è un ottima insonorizzazione, che non è cosa da poco, unica nota per me "negativa" troppi tavoli, troppo vicini apprezzo più privacy mentre mangio e non il via vai tra i tavoli, ancora di più se molto vicini tra loro. Del menù abbiamo provato le polpettina di spinaci e il tagliere come antipasti entrambi buoni; come primo cappelletti in brodo e i passatelli con fonduta di pecorino entrambi buoni ma non eccezionali. Il prezzo è in linea con il posto e devo dire che mi aspettavo di spendere di più. Nel complesso una bella esperienza..
Amici a 4 zampe accettati!
Caius Bernardi
04/02/2023
Un locale che ti fa venire l'acquolina in bocca dal primo passo che si fa per entrare.
Le cucine a vista, dove vengono preparate paste fresche secondo la tradizione, è una visione paradisiaca.
La proposta del menù è fenomenale.
Ottime le polpette con lo scuacquerone, così come i cappelletti e i passatelli in brodo.
L'offerta dei vini è, letteralmente, monumentale.
Ambiente accogliente e caloroso, così come tutto il personale.
Prezzi onestissimi.
Consigliato di cuore.
Daniele Ghiotti
18/06/2022
Senza parole (in positivo). Prezzi più che onesti, porzioni abbondanti, in due abbiamo mangiato porzioni che valevano tranquillamente per 3. Ogni volta che tornerò a Ravenna, mi ricorderò di questo posto.
Dani Dani
06/03/2023
Location molto curiosa e piacevole, all'interno di un ex cinema, come ancora si trova il suo schermo. Poco rumore, un bel suono. Il servizio è nella norma, ma lodo la cortesia.
Ci siamo entrati per la prima volta ieri, in occasione di una serata con musica live.
Bravissimi la Leanza e Marcellini. Un lungo applauso per un duo perfetto. Lei con voce pulita, chiara, lui a tempo, preciso. Entrambi molto simpatici, hanno conquistato. Purtroppo ho votato scarso il cibo perché è risultato pesante fino ad essere indigesto. I passatelli erano un piatto esageratamente condito, troppo abbondante per il carico di sapori con cui erano presentati.
Per chi ha preso la grigliata di carne, ha regalato anch'essa una notte insonne. Buono l'antipasto di polpettine, ma il resto purtroppo no. Il prezzo da menù è caro, ma se il cibo fosse stato ok, ne valeva la pena di tenerlo in memoria per tornare. Peccato.
Fabiana Di Verniere
25/04/2023
Osteria che declina piatti in modo contemporaneo in maniera equilibrata e gustosa. Buona scelta di piatti vegetariani e cucina di pesce contaminata e interessante.
Tornerò perché mi hanno incuriosita tanti altri piatti che - per sopraggiunti limiti di capienza - non ho potuto provare.
Bello lo spazio esterno che, nonostante il costante passeggio e l'uscita dalle scuole (ospiti a pranzo), permette in grande tranquillità di chiacchierare con volumi contenuti. Ottima la distanza dagli altri tavoli, sempre per garantire intimità e discrezione.
Servizio garbato.
Enrica Biordi
05/01/2023
Esperienza da 10 e lode. Un ristorante degno di essere chiamato tale, dal cibo, al servizio alla location. Cappelletti in brodo di cappone da leccarsi i baffi, così come i passatelli con fonduta e tartufo. Camerieri veramente bravi, tempistiche perfette e attenzione al cliente!
Noi siamo stati a pranzo con la nostra bimba di appena 4 mesi (nel passeggino) e ci ha hanno riservato un tavolo grande e comodo e in una posizione che evitava di fare i gradini!! Inoltre il bagno era provvisto del fasciatoio, per niente scontato!
Per concludere anche il luogo è veramente piacevole e caratteristico.
Complimenti a tutto lo staff, torneremo sicuramente quando ricapiteremo in zona!!
Valentino Faggioli
22/11/2022
Avevo già provato di andare a I Passatelli qualche tempo fa, ma purtroppo eravamo nel periodo delle chiusure forzate e a mal in cuore il gestore ci annunciava la chiusura, quindi non sono riuscito ad andarci.
Ci sono andato a pranzo domenica scorsa. Conoscevo il Cinema Mariani, ma non mi sarei mai aspettato che si potesse convertire in un ristorante.
Ristorante con i fiocchi, perché sono rimasto estasiato dalla bravura e nel saper convertire un teatro in un ristorante. Ciò che uno si aspetterebbe da un ambiente grande, soprattutto quando è frequentato da molte persone è la fastidiosa cacofonia prodotta dal bisbigliare, ma questo non accade, perché si sono sfruttate le pareti insonorizzanti del vecchio cinema.
Ottima, direi fantastica l’idea di creare diverse zone di disposizione dei tavoli, per sfruttare i diversi livelli della platea del vecchio cinema.
Parlando di gastronomia e, evidenziando il fatto che le cucine sono a vista, le proposte mi hanno lasciato nell’indecisione totale, io avrei voluto provare tutto.
Pasta e piadina fatta in casa, materie prime, da quello che ho testato direi che sono ottime. La linea guida della gastronomia è subordinata dalla qualità degli alimenti, come anche il reparto vini.
Personale disponibilissimo e velocità nella consegna delle portate.
Ci siamo trovati molto bene, siamo stati molto bene; dobbiamo tornarci per provare altro.
La mia valutazione è Ottimo.
Chiara Zanchi
07/04/2023
Ristorante in zona centrale a Ravenna in ottimo stile, consiglio di prenotare. Noi abbiamo preso delle pizze che erano ottime croccanti, ma anche primi e secondi avevano un aspetto molto invitante! Cortesia del personale.
claudia merighi
21/12/2022
Un luogo ben ideato e realizzato all'Interno dei locali del vecchio cinema Mariani (all'esterno ci sono ancora le teche per le locandine dei film). Bella la cucina ed il laboratorio di pasta fresca a vista. Personale gentile ed accogliente a parte un cameriere meno garbato e pure poco attento (si è soffiato il naso col fazzoletto e poi ha ricominciato subito a servire). Cibo curato e veramente buono. Ottimi i passatelli in brodo e la versione con fonduta di pecorino, culatello croccante e tartufo a pioggia. Buone le polpettine come antipasto e le classiche tagliatelle al ragù, come fatte in casa. Gustoso il tiramisù con croccante salato e cioccolato fondente. Simpatica l'idea di servire il vino sfuso in piccoli fiaschi con la paglia come una volta. Ambiente molto piacevole davvero. Ritornerò per gustare i piatti di carne e i taglieri.
Ivan Carati
12/03/2023
Locale in centro a Ravenna, propone una situazione accogliente dal design accurato. Tutto buono! Sulla base della mia esperienza personale suggerisco i passatelli con fonduta di pecorino! Prezzi adeguati, consigliato!
cecilia miraglia
30/06/2023
Posto piacevolissimo ricavato dentro un ex cinema. Si mangia bene un po' di tutto e il personale è sempre gentile, anche il proprietario.
franzesca sante
09/04/2023
Ambiente molto bello e familiare. Menù ricco di piatti di terra, mare e vegetariani. C’è qualche opzione vegana. Il servizio è veloce e la cucina molto buona!