Sluurpy > Ristoranti a Ravenna > Cucina Del Condominio

Recensioni di Cucina Del Condominio, Ravenna

Clicca per espandere
arianna draperi
14/06/2023
Locale molto particolare a due passi dal centro, dove si può gustare la genuinità della cucina tipica Romagnola. Il personale accogliente e attento al cliente, insieme al buon cibo e un ottimo bicchiere di vino, tipico di quelle zone, hanno reso la cena davvero molto piacevole. Abbiamo provato le specialità di pasta fresca elencate sul menù, dalle lasagne verdi, ai passatelli fino ai cappelletti di Ravenna in brodo e al ragù. Infine, abbiamo concluso la cena con un ottimo salame di cioccolato rigorosamente accompagnato da una salsina al mascarpone, assemblato al momento dallo chef in cucina. Ristorante consigliatissimo da ritornare sicuramente.
Stefania
14/06/2023
Ambiente carino e personale disponibile. Abbiamo trovato subito posto nonostante non avessimo prenotato. I piatti tipici della tradizione e l'ottima qualità rendono l'esperienza gradevole.
Ferdinando Stellato
06/05/2023
Situato appena fuori il centro cittadino, la cucina del condominio è un luogo accogliente che propone piatti della tradizione con note innovative. Da provare assolutamente i cappelletti al parmigiano 24 mesi con ragù, o in altre varianti. Ottime anche le polpette di bollito.
Lucio Benini
02/02/2023
Ottimi piatti di cucina romagnola e non solo. Le porzioni sono della dimensione giusta e personalmente apprezzo molto anche la cottura. Consiglio i primi che meritano tutti. A gusto personale, i cappelletti e i passatelli sono da provare. Il personale è molto cordiale e alla mano. Non ha tantissimi posti e a volte è un po' pieno. Consigliatissimo!
Andrea Serpentino
01/07/2022
Lasciatevi trasportare dalle delizie della tradizione Romagnola in questo ristorante a due passi dal centro. Personale molto cordiale e buon vino hanno accompagnato una splendida serata. Il costo è equo. Abbiamo aperto le danze con le polpette con crema di erborinato, consigliateci dai Ravennati quando chiedevamo consigli su dove mangiare. Per i primi ho optato per strozzapreti alla crema di erborinato (assaggiato per la prima volta in questo locale e non potevo più farne a meno) e noci, mentre la mia compagna ha preso le classiche tagliatelle al ragù. Devo ammettere che preparano uno tra i ragù più buoni che io abbia mai assaggiato (parola sua, ma anche mia dato che le ho rubato una forchettata). Abbiamo poi assaggiato un fuori menù, degli ottimi fiori di zucca (al forno) ripieni con salsiccia e ricotta, accompagnati da un guazzetto di fonduta di parmigiano, delizioso. Il dessert è uno squisito gelato al pistacchio, non fatevi ingannare dalla foto, è uno tra i più buoni gelati artigianali che abbia mai assaggiato. In conclusione, voglio fare loro i miei complimenti. Se mai ripasseremo da Ravenna, sappiamo dove andare a mangiare.
Judith W
11/12/2022
Cucina casalinga ma molto buona con piatti generosi e prodotti saporiti. Buona scelta di vini. Servizio cordiale ed efficiente. Anche numerose proposte di piatti di pasta senza glutine. Perfetto per un buon pranzo tranquillo a Ravenna.
Alessandro Padovani
09/01/2023
Buona cucina del territorio, con alcune buone variazioni, buona quantità nei piatti. Camerieri simpatici e anche disponibili.
Alessandro B.
24/12/2022
Cena aziendale, quindi non mi è stato possibile scegliere alla carta portate e vino. Gran bella cavalcata nel gusto, dagli antipasti fino in fondo: quasi tutto degno di nota, dal crudo iberico alla frittatina ai carciofi, dallo gnocco fritto ai crostini assortiti agli ottimi cappelletti in fonduta di formaggio. Eccellente finale con guancia di maialino con "vellutata" di polenta e lenticchie, davvero super ! Buoni ma senza acuti i vini e il dolce, il pane della casa (visto anche l'ottimo servizio) dovrebbe essere decisamente migliore: le cinque stelle comunque ci stanno tutto, anche per l'ambiente, intimo e accogliente nella sua semplicità. In questo caso (ma solo in questo !) è una meraviglia ... essere condòmini !!!
Deborah Carone (debina)
18/05/2022
Localino accogliente e pulito (consiglio di prenotare) in centro con cucina tipica romagnola. Personale gentile e sorridente e cibo ottimo (offrono anche delle varianti senza glutine). Il prezzo è assolutamente in linea (il menu è consultabile nel caso). primi squisiti, abbiamo provato i cappelletti con guanciale e asparagi (porzione generosa, divisa in 2) e gnocchi di patate con fonduta di erborinato e noci (che erano davvero speciali, deliziosi è dir poco). Come secondo abbiamo preso un vitello tonnato e polvere di cappero e due porzioni di uova con spuma di parmigiano reggiano e tartufo nero. Tutto buono, accompagnato con 2 litri di acqua e 2 calici di vino bianco. Per finire un brownie cioccolato e noci con spuma alla vaniglia e caffè. Un totale di 85 euro che in 3, considerando 2 primi, 3 secondi, 2 bottiglie di acqua, 2 calici, 1 caffè e 1 dolce, è un prezzo onestissimo, soprattutto considerando la bontà dei piatti (e le porzioni). Consigliato al 100%, siamo andati via sereni e belli pieni. Da riprovare sicuramente.
Umberto Desimone
26/03/2023
Cucina molto genuina e varia. Ottimo rapporto qualità prezzo. Da tornarci.
mike983
16/12/2021
Ottima location, cordiale e simpatico il personale. Si mangia veramente bene, piatti classici della cucina romagnola rivisitati in ottima maniera. Vari sia i primi che i secondi, ottime le polpette. Buona la carta dei vini. Fantastica la possibilità di ordinare piatti senza glutine. Anche i dolci sono da provare. Si trovano in zona abbastanza centrale, si può parcheggiare nelle vicinanze. Ottimo rapporto qualità prezzo, decisamente promossi. Nessun problema per i portatori di disabilità.
Giuseppe Iannelli
18/05/2023
Location molto carina, buono il servizio e ottima cucina.
caterina benini
09/05/2023
Posto molto curato e con ottimi primi senza glutine! Peccato per la presenza di un solo dolce gluten free!
Emi Ape
05/05/2023
Vivete un’esperienza culinaria in ambiente tranquillo. Consigliato!
Francesca Carpineti
03/12/2019
Sono stata a trovare amici che vivono a Ravenna e mi hanno portato a mangiare in questo posto dove non ero mai stata. Avevo solo un'idea in mente: cappelletti! Quelli romagnoli, col parmigiano dentro e un ragù fatto come si deve. La scelta non ha deluso. I miei amici hanno optato anche per il coniglio e sono rimasti soddisfatti. Come antipasto avevamo presto delle bruschette ai funghi porcini e al fegatini. Buone. Il posto è gradevole, appena fuori dal centro storico, il personale cordiale. Il vino che ci ha consigliato la cameriera era buono.
Emiliano Albensi
16/04/2023
Esperienza fantastica. Personale super gentile e deliziosi piatti della tradizione, in una location curatissima. Sembra davvero di mangiare in un appartamento degli anni ‘60! Non è in centro, ma si raggiunge facilmente con una passeggiata a piedi di 10 minuti Prenotate!
Daniela Stratulat
02/07/2022
Posto molto accogliente con personale gentile. Cucina tipica e varia quindi se siete in visita a Ravenna, è perfetto! Servizio veloce e anche i prezzi giustissimi. Meglio prenotare un pochino in anticipo P.s bellissima la parete con tutti i piatti personalizzati
Valeria Repetto
07/01/2023
Cibo tipico ottimo, servizio eccellente, prezzi nella media. Complimenti!
Pizza Cappelletti Pizze Pesce Pizza margherita Spaghetti allo scoglio Fritto Fritto misto Hamburger Paella Tortellini in brodo Grigliata Cozze Lasagne Cappelletti al ragu Tagliolini allo scoglio Frittura di pesce Antipasti Pistacchio Gelato Carne Torte Cappellacci di zucca Risotto Spiedino Panini Strozzapreti Mignon Crêpes Granita Anguilla Gelatino Coniglio Waffel Birra Tagliatelle Ravioli Fritto misto di pesce Spaghetti alle vongole Fiorentina Tagliata di manzo Bruschetta Fritto di pesce Tagliata Piadina Pizza con tonno e cipolla Spaghetti con le vongole Salatini Grigliata di crostacei Spaghetti di soia con gamberi Sushi Kebab Tris primi Torte gelato Zuppa inglese Tagliatelle boscaiola Colomba Zuppa della casa Risotto di pesce Cozze alla tarantina Riso e insalate Cotoletta Pizza profumo di bosco Cappelletti allo scorfano e crostacei gratinati Pasta al sugo Passatelli Strozzapreti pasticciati Curzùl al ragù di castrato Pizza quattro stagioni Cappelletti a rovescio Panettone salato Tortellini in brodo Pesce fritto Fritto pesce Pizza al metro Gamberoni con i porri Crostata sacher Polpo alla luciana Pizza ai funghi Tagliata di tonno Piadizza Misto fritto Capricciosa Tris tortellini Carciofi Lasagnetta Pizza francesessima Zeppole grandi Aragosta Spaghetti vongole Gamberetti Pizza alla pala Cappelletto al ragù pollo alle mandorle strozzapreti panna e speck Crescione adriatico Scoglio Passatelli con canocchie e pomodorini Aragostine con crema chantilly Goulash Maxicono Tortelli Filetto Anguilla alla griglia Passatelli crispy Torte comunione Tortelli in brodo Tagliatelle piselli Menù pesce completo Cappelletti in brodo Gelato gusto fiordilatte e mango Anguilla-buratelli Tagliolini scoglio Humburger Torta alla crema chantilly Pizza assaggi misti Grigliate Pesce spiedini Risotti Carne ai ferri Piada Burrata col tonno Tortellini al ragu Panzerotti Pasticceria Pizza euro Pizza spianata Cioccolato fondente Arachide salato Gnocchetti all’astice Frittura Dolci Cannoli Gelato al pistacchio Papilla bianco Bufala pugliese Torta alla crema sciantilly Tagliolini Tortelli ai funghi porcini Bomboloni Pizza peperoni Burger tonnaro Crescioni Waffle Tagliolini ai frutti di mare Tagliatelle ai porcini Spaghetti al pomodoro Piccione Tagliolini allo scoglio Caffè Insalata mista Brioches farcite Pasta e fagioli Pasta Riso bianco alle verdure Giropizza Chips Piadina senza glutine Papilla nero Spaghettoni Spaghetti Strozzapreti vongole e pesto Risotto ai frutti di mare Tortellacci allo scoparolo Panino di pesce Paccheri alla pescatora Granfritto Vodka Pancake Tortelli al ragù Spaghetti e vongole Margherita Rum Spaghetto allo scoglio Sashimi di salmone Gnocco fritto Crescione
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni