Anita Bigi
18/02/2023
Già nell'entrare ci si rende conto della particolarità di questo bellissimo ristorante. Un insieme di oggetti del periodo liberty che meriterebbero da soli una visita. Il servizio è cortese e sollecito e la proposta culinaria davvero eccellente. Abbiamo cenato con vellutata di patate, carote e tartufo, un tortino di carciofi, uova al tartufo e cotolette in salsa. Il costo totale, in relazione alla qualità, è quasi irrisorio.
MyLiveAs Laura
10/03/2023
Ci hanno accolto anche se avevo sbagliato a prenotare (4 invece che 2) e ci hanno messo in una sala privata. Il decor del ristorante vale la visita, ma poi coi piatti originali, vari e nella giusta quantità dovrebbe essere obbligatorio se visitate Ravenna. Mettetevi nelle loro mani ed il servizio è attento e cordiale, mai intrusivo. Il vino rosso consigliato era un pò leggerino (a voler trovare un difetto) ma sono abituato a vini rossi del Sud, quindi i marchigiani non ce la possono fare.
Eri
20/06/2023
Ottima trattoria, molto curata. Buoni i piatti e ben presentati. Un po' saporiti per il mio gusto ma comunque tutto di mio gusto.
Rita Zambonelli
04/02/2023
Ottimo ristorante in un ambiente retro' e affascinante. Polenta con finferli, tagliata, timballo al radicchio, maccheroncini verdi spaziali per non parlare dei dolci... meringhe, zuppa inglese, albana passito e sangiovese strepitosi. Non vedo l'ora di tornarci!
Isabella Febo
27/06/2023
Un gioiellino di rara bellezza.
Questo posticino incastonato nelle case del Borgo San Biagio, quartiere di Ravenna, merita senz'altro una visita.
Innanzitutto per il menu: piatti della tradizione con materie prime fresche e genuine a prezzi giusti. Come antipasti abbiamo ordinato fiori di zucca ripieni al gorgonzola su crema di peperoni e sardoncini alla ravennate. Deliziosi. Primi: spaghetti alla carbonara di mare con pesce spada e rigatoni con melanzane e pancetta. Tutto buonissimo e piatti dalle dimensioni giuste.
Ma poi il locale: affascinante, accogliente, di grande classe. Un tuffo nel Liberty in ogni angolo: lampadari, quadri, tappezzeria, fiori, fotografie. Un giardino interno in cui poter prendere il caffè dal fascino irresistibile.
Personale gentilissimo, cordiale e attento a ogni dettaglio (tipo l'appoggia borse dedicato alle signore, accanto al tavolo).
Gli spumini in omaggio quando si prende il dolce e la cortesia del caffè nel cortile interno.
Un posto eccelso, da conservare e tutelare. Ve lo consiglio caldamente.
giuseppe marino
06/11/2022
Chi viene a Ravenna non può perdersi questo ristorante, totalmente arredato in stile liberty, presenta dei piatti ottimi della tradizione ravennate. Personale molto gentile. Tempi rapidissimi per i piatti. Consiglio vivamente di provare le fettine di filetto al tartufo. In estate è aperto anche il bellissimo giardino. È consigliabile prenotare con giorni di anticipo.
Alessia Ruggeri
06/02/2023
Locale splendido e pieno di storia. Il proprietario e il personale gentilissimi, fanno sentire a casa in un clima piacevole e caldo. Il cibo è veramente il top, presentato divinamente e di qualità altissima. Grazie per averci consentito di passare le ore del pranzo in relax con ottimi piatti!
Federico Tufano
08/10/2022
Una trattoria, un mondo nascosto dove fuggire dalla caotica realtà. Varcata la soglia si lascia il rumore della città e del traffico per immergersi in sapori romagnoli con un pizzico di estro. Consigliatissimi i bignè al tartufo e gli spaghetti (fatti in casa) alla carbonara di pesce spada. Un menù che invoglia a ritornare e un servizio cordiale che ti saprà consigliare con un sorriso e convivialità. Rapporto qualità/prezzo buono.
Una bella isola felice in quel di Ravenna.
caterina benini
22/01/2023
Luogo molto intimo e particolare, con una cucina semplice, ma di gran gusto. Unica pecca: poche opzioni senza glutine, ma buone!
Marco Casadei
15/12/2022
Top number one! L'antica trattoria Al Gallo 🐓 di Ravenna, propone piatti molto ricercati, raffinatie gustosi.
Serata trascorsa in ottima compagnia, servizio impeccabile dalla prima all'ultima portata.