Patrizia Gramigna
06/05/2023
Locale unico. Una trattoria museo, per le tante cose appese, in ogni angolo.
Ottimo il servizio.
Buona la cucina, e tutto a volontà.
Sempre pieno, e occorre prenotare diverse settimane prima.
Si respira un'atmosfera unica, di festa, amicizia, e baracca.
Da provare e ritornare
Marzia Bertaccini
03/04/2023
Non si può di certo dire che ci si vada per il cibo ... Ma è decisamente un' esperienza unica nel suo genere ! Da prendere con leggerezza, risate garantite !
Consigliato portare il vino da casa.
Cristina Pellacani (Cristina)
26/05/2023
Un luogo che per molti versi non esiste !
Rosa davvero fuori dal comune!
Esperienza unica nel suo genere, da provare almeno una volta nella vita 😄
Stefano Merloni
22/01/2023
Ci sono stato tre volte circa 15anni fa.....la prima volta ho detto nn vengo più!poi sono stato invitato nuovamente e vi giuro che per la terza ho organizzato io!!!!!!!locale unico nel suo genere.......molti lo fanno per i soldi ...mentre dalla rosa sembra di essere tra amici di vecchia e lunga data......io abito a Cesena,un pochino lontano e abbandonare la serata arrivi che ti dispiace andar via.....la rosa TOP.....e voglio ricordare il grande GIGI'perizoma rosso di palette con sopra topolino......leggo nelle immagini "mancante Gigi"spero di aver frainteso...... Questi locali valgono più di mille caminetto ......l'allegria fa da padrona..... grande 🌹
Michele Altini
05/05/2023
Non importa nulla. Solo eccezionale nella esperienza che si vive. Rosa è una donna unica che ha saputo attraversare un'epoca e non perdere memoria di ciò che conta.
Ingrid Padovani (Inga)
18/04/2023
La Rosa è un posto particolare ed alternativo, per chi non ha la puzza sotto il naso ed ama tradizioni e convivio puramente romagnoli. Sembra di essere a tavola una domenica in famiglia. Musica e risate. Fantastiche le sue tagliatelle al ragù.
Davide Bacchetti
16/11/2019
La Trattoria Rosa è una osteria dal sapore antico gestita da Rosa in persona che chiacchiera tra i tavoli e porta con sé uno spirito al di là del tempo. Il luogo è informale, spartano e l'intrattenimento delle musiche e delle storie Romagnole davvero coinvolgente. Entrare dalla Rosa vuol dire essere pronti a lasciare ogni pensiero fuori e condividere con le altre persone un momento di giovialità. Menu fisso con antipasto pane e salame (da tagliare), un primo locale, un secondo ed un dolce nelle dosi giuste. Molti parlano male del vino ma in verità è semplicemente un vino "light" adatto allo scopo del luogo.
Una esperienza da provare senza troppe pretese culinarie ma con la gioia di partecipare ad una serata diversa da qualsiasi locale classico.
Paolo Monti
26/04/2023
Super, locale meglio che la Milano bene.
Patanegra semplicemente sublime.
Taaaac a referto
Matteo Liverani
17/12/2022
Che dire, ci vai non per mangiare ma per fare baracca, entri alle 21 con i tuoi amici, ma non sai poi quando esci perché dentro ti fai altri nuovi amici.
Stefania Ghirelli
25/10/2020
La Rosa e meravigliosa....ci si catapulta in una specie di festa di Capodanno....felice di averla conosciuta e di aver trascorso una bellissima serata nel suo locale...nn oso immaginare come erano le serate PRE-COVID. Il locale e caratteristico ...nn certo fighetto ma e proprio questo che lo rende speciale effetto un po' retrò. Antipasti con affettati misti buoni....bis di primi che solo quelli valgono il viaggio....tagliatelle fatte a mano🤭come solo la Rosa le sa fare e tortelloni meravigliosi con una mousse penso fatta con ricotta e mortadella. I secondi e contorni nulla di che e alla fine crostata da urlo e limoncello squisito che dire appena riapre ci torno volentieri per una serata spensierata....grazie Rosa.
Ladi Sonia
12/05/2023
Un posto d'altri tempi!!!
Silvia Bernardini
25/05/2019
Posto particolare molto alla buona, ottimo per serate fra amici con voglia di divertirsi. Menù fisso piuttosto limitato: antipasto con pane e salame, tagliatelle al ragù, arrosto e insalata, crostata di frutta, caffè e ammazza caffè concludono la cena. Tanta musica romagnola durante il pasto, un po' di musica per ballare alla fine e verso le 01.30 tutti a casa. Chiude a maggio (25 maggio 2019 ultima serata) e riapre a settembre. Conclusione: dalla Rosa non ci si va per mangiare bene ma per divertirsi.
Michele Zocca
21/09/2019
Se si dovesse recensire il solo cibo...la valutazione sarebbe certo più bassa! Ma qui si viene per altro, per passare qualche ora in allegria all'insegna della più pura romagnolità, tra canzoni dal vivo dal sapore goliardico e musica per ballare per tutte le età. Ideale per gruppi.
Teresa Cosenza
23/02/2019
Dalla Rosa si sta da Dio...è sempre un gran divertimento in mezzo ai romagnoli. Il vino è imbevibile ma antipasto e primo sempre buoni. Musica e canzoni da balotta!!!
Fabrizio Gamberini
02/02/2020
Vi volete divertire? Volete ridere? Andateci
Il cibo è normalissimo, se avete delle fighetterie non andateci, ma se volete far baracca è il posto che fa per voi
Ermes Mongardi
11/04/2023
Locale storico ed altamente goliardico