Ornella Bezzi
10/11/2019
Locale storico con menù di carne, selvaggina, funghi, tartufi e della tradizione romagnola.
Vale una visita per gustare dei piatti particolari che normalmente non si trovano in altri ristoranti.
Sono stata soddisfatta della mia scelta per ritrovarsi in compagnia... ma a distanza di cinque giorni
tre amici sono ritornati nel locale e sono rimasti molto delusi sia per le tagliate cottura media con tartufo che tali non si potevano definire, sia per il rapporto qualità prezzo.
eugenio bucci
19/01/2020
Ristorante tradizionale romagnolo. Ambiente gradevole e buona accoglienza. Ottimi i primi, specie i tortelli e le tagliatelle, i secondi con carni di ottima qualità (e ogni tanto cacciagione). Dimenticabili gli antipasti e i dolci un po' grevi. Come vino uno sfuso uno sfuso discreto o solo due etichette di sangiovese. Prezzi ottimi.
christian antonellini
27/02/2018
Siamo finalmente,andati a provare il bar trattoria flora a Ragone, accoglienza squisita, il signore che serve in sala di una dolcezza e simpatia unici, provato cappelletti al ragù(mio test in ogni trattoria romagnola la prima volta) ottimi e abbondanti, poi risotto alla folaga a dir poco delizioso,anatra con mela e uvetta ottima, crostini misti buoni, sabadoni e gelato alla crema con fichi caramellati,1/2 di san giovese sfuso... il tutto per 60 €!!! Rapporto qualità prezzo ottimo!!! Da riprovare per il menù molto interessante, caccia in primis.
claudio cereda
16/12/2017
Attirato dalla prospettiva di un risotto alla folaga che ha soddisfatto il mio gusto ricordandomi quello della nonna. Comunque il locale è tipico per la cucina romagnola, solo che non bisogna aver troppa fretta.
Ci ritornerò sicuramente.
Alberto Terzoni
27/08/2018
Dall'esterno non colpisce l'interesse di chi passa... Trattoria-Bar... Ma se si entra si rimane positivamente colpiti dalla pulizia e ordine del ristorante. Tavoli con tovaglie e tovaglioli "stile romagnolo". Menù " ristretto" che garantisce prodotti freschi di stagione. A seconda del periodo offre anche rane, tartufo locale, funghi, fiori di zucca ecc. Buona carta dei vini con ottimi Sangiovese e/o Pignoletto e Albana. Dessert in "esclusiva".. Mi sembra si chiami Casatello.
Umberto Sansovini
10/12/2017
Ottima cucina artigianale, si sente un aria familiare, le sfoglie sono tirate a mano e le pietanze cucinate a dovere!
Il locale non abbonda di gente, ma si riempiono quei 5/6 tavoli.
Non adatto a pranzi veloci
Francesco Gambi
31/10/2019
Disperso nella "bassa" è un luogo con personalità . Noto per il percorso gastronomico valli e pinete, la cacciagione (è l'unico posto nei dintorni dove ho trovato il colombaccio), menù quindi al di fuori dello standard . Prezzi in linea, per la location forse un po' alti. Gestione familiare cortese e chiacchierona . Consiglio
Dorsi Isabella
16/10/2019
Ho mangiato bene dalla Flora.Le porzioni (vedi foto) non si possono definire scarse...La qualità c'era tutta.Non avevo prenotato e mi hanno fatta accomodare celermente.Ed altrettanto celermente sono stata servita.Non mi aspettavo di spendere meno di quanto ho speso.(40euro in due)compreso dolce caffe ed ammazzacaffe
Carlo Pilotti
29/10/2017
Cucina di tradizione e cacciagione. Tagliatelle al ragù, cappelletti in brodo ( rigorosamente con solo formaggio) , faraona e lepre accompagnate da patate al forno e frutti . Buona cantina . Ambiente accogliente e semplice.
Stefano Conti
03/09/2018
Un autentico angolo di cucina romagnola, troverete alcuni piatti quasi introvabili (ad esempio il piccione) e altre leccornie. Se siete in zona fermatevi
Ambra Bendandi
25/11/2018
Giornata piovosa, ma rallegrata da un pranzo veramente piacevole, ambiente confortevole e carino ,menù genuino e assolutamente della più pura tradizione romagnola da ripetere al più presto