Antonella DM
15/08/2018
Il locale si presenta bene. Accogliente. All’ingresso c’è una zona con poltroncine e divani al coperto.
Il listino è ben presentato, chiaro e dove si possono trovare tutte le informazioni utili sulle pietanze proposte. Le materie prime utilizzate sono locali e il menù è principalmente caratterizzato da piatti tipici della zona. Prezzi nella media. Squisito il crostone ai funghi negli antipasti. Il tagliere invece offre assaggi di salumeria e formaggi del luogo. È un posticino in cui ci si deve prendere il proprio tempo. Le pietanze sono espresse e credo abbiano bisogno del loro tempo di preparazione. Il pane e i grissini del coperto squisiti.
I dolci sono tutti sfiziosi. Viene voglia di assaggiarli tutti.
Forse nelle proposte del menù aggiungerei anche piatti più semplici che comunque sarebbero speciali per le materie prime adoperate. Ma devo dire che tutto sembra molto equilibrato.
Marta 71g
07/07/2018
Locale caratteristico e curato nei dettagli.
Cannoli di mais e crostone di funghi buonissimi.
Cjalsons divini e abbondanti.
Cucina tradizionale carnica ma rivisitata con originalità.
Titolari gentilissimi e competenti che lavorano con passione. E si sente. Bravissimi!
Elena Peder
02/09/2018
Ottimo! Cibo di qualità, cortesia e simpatia dei titolari e velocità nel servizio. Ci tornerò volentieri.
Angelo Bernardon
26/04/2018
Semplicemente fantastico: cibo genuino, simpatia e un ambiente magistralmente ristrutturato.
Andrea Zuliani
27/08/2017
Ambiente davvero sorprendente, la definirei un' Osteria a 5 stelle.
Luminosa, calda, accogliente, creata con un mix di legno e pietra fantastico.
Ha mantenuto la linea della storica costruzione precedente, facendole indossare un vestito nuovo che le calza a pennello.
Bellissima anche la piccola corte esterna, il posto ideale per prendere una boccata d'aria buona e fresca di montagna gustando un delizioso tagliere accompagnato da un ottimo vino.
Parlando della cucina possiamo dire che le sorelle Bonanni al comando della nave hanno fatto un lavoro eccellente, dando spazio alla tradizione culinaria carnica amplificandola con i prodotti locali del paese.
Da scoprire anche i piatti vegetariani e vegani che offre la cucina, un occhio davvero di riguardo nei confronti di tutti.
Parlando dei prezzi proposti, lo potete notare voi stessi dal menu' presentato su questa pagina, li definirei davvero onesti.
Che dire ancora, aspettando la grande stufa in maiolica che verra' costruita prima di questo inverno nella sala principale, non possiamo far altro che augurare a questa fantastica squadra tutta la fortuna del mondo!
Grazie per questa deliziosa esperienza, sicuramente a presto
Davide Argentini
13/10/2018
Ottimo posto molto piccolo ma molto caratteristico, nel cuore pulsante di Raveo, importante centro tra le Alpi friulane. Il locale é diviso su due livelli: al piano inferiore é presente il bar dell'osteria, mentre la superiore c'è il ristorante. Quest'ultimo é arredato con colori caldi, ovvero le tinte tipiche del legno, del rosso e del verde dei centri tavola. Il personale é molto gentile. Cibo é superlativo: richiama i sapori della carnia profonda con ingredienti di qualitá e maestria nel combinarli. Personalmente consiglio i Blake al cervo, i fiori di trota di Sutri su porro e la panna cotta. I prezzi sono allineati alla concorrenza.
massimo martellani
06/10/2018
Una magnifica perla in un paesino (Raveo) carino ma dall'apparenza dimessa. Ed invece da un anno si trova questo stupendo luogo di relax e buoni aromi. Proprietaria gentilissima e disponibile a spiegare tutti i piatti nei dettagli. Sapori locali ma accostati in modi non del tutto usuali, qualità ottima ed ampia scelta. Dolci ottimi (soprattutto la coppetta al cioccolato, caprino e confettura di albicocca...) e conto decisamente poco salato. Consigliatissimo!
Rehtrew Hol
21/10/2018
Ottimo ristorante,ambiente curato e cucina tradizionale e genuina con prodotti a km 0 o comunque regionali. Porzioni abbondanti,ben presentate e possibilità di fare i bis dei primi.
Grandissima professionalità e gentilezza da parte del personale che è anche molto simpatico ed appassionato al proprio lavoro !
Un'eccellenza della carnia in un paese molto gradevole ,sicuramente non il solito ristorante casalingo ma un vero ristorante che unisce la tradizione all'innovazione
Andrea Paschini
23/12/2018
Finalmente ho provato la cucina di Luisa, che dire: superlativa, come l'accoglienza l'attenzione ai particolari, il tutto ad un prezzo onesto. Un correzione alla recensione di Roberto Collino che dice che il locale é stato ristrutturato in 7 anni..... 18 mesi e il locale era operativo.... meglio informarsi prima di scrivere, consiglio vivamente!!
roberto collino
21/07/2018
Un ambiente aperto da quasi un anno, frutto di una lunga ristrutturazione ( 7 anni). Bello e accogliente anche per disabili ( c'è l'ascensore), menù del territorio molto curato, servizio pronto e gentile...da provare.